Freni xt m8120

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A meno di 300€ (no dischi) io non li ho trovati gli XT. Per quella cifra adesso ho fatto gli MT7 e mi aspetto piu potenza e resistenza al fading così come arrivano, senza cambi di pastiglie e dischi vari. Vi saprò ridire!
Stanno a 299€ su bike discount…ma il prezzo è lievitato per gli aumenti del manga…io ne ho comprato un set completo l’anno scorso su deportvillage a 240€…quello è il suo prezzo, gli aumenti ahimè sono ingiustificati come la benzina…per giunta quel prodotto non vale il prezzo attuale, ma bisogna adeguarsi o comprare quando ci sono delle offerte.
I Magura hanno tutto il pompante e leva di plastica simil-carbonio… io cado ogni 3x2 non mi durerebbero una stagione :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Stanno a 299€ su bike discount…ma il prezzo è lievitato per gli aumenti del manga…io ne ho comprato un set completo l’anno scorso su deportvillage a 240€…quello è il suo prezzo, gli aumenti ahimè sono ingiustificati come la benzina…per giunta quel prodotto non vale il prezzo attuale, ma bisogna adeguarsi o comprare quando ci sono delle offerte.
I Magura hanno tutto il pompante e leva di plastica simil-carbonio… io cado ogni 3x2 non mi durerebbero una stagione :mrgreen:
Concordo con Andrea i miei lo scorso anno stavano a 260 ,adesso come detto sono lievitati ,come tutto…. Altra cosa ,ho montato gli mt7 ad amici su ebike e in effetti sono di plastica pura , freneranno e non lo metto in dubbio ma plasticone non mi piace per niente
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In proporzione costano meno i Saint che già escono con le metalliche…che sugli XT dovresti comprare a parte.
Visto che sono usciti i nuovi dischi, immagino che a breve svecchieranno i Saint/Zee @franz_quattro hai qualche news?
:nunsacci:
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Concordo con Andrea i miei lo scorso anno stavano a 260 ,adesso come detto sono lievitati ,come tutto…. Altra cosa ,ho montato gli mt7 ad amici su ebike e in effetti sono di plastica pura , freneranno e non lo metto in dubbio ma plasticone non mi piace per niente
Infatti in molti fanno i famosi Shigura, comando Shimano e pinza Magura.

A me il progetto Magura affascina, è l’unico impianto mtb che conosco con pinza monoblocco e leva radiale, due tecnologie da moto. Probabilmente il carbotecture è l’escamotage necessario a fare un impianto del genere tenendo i pesi bassi.

Per quanto riguarda i prezzi: sono d’accordo con voi che è speculazione ma se uno vuole gli 8120 adesso li paga così, c’è poco da fare (e non parliamo degli XTR….).
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Infatti in molti fanno i famosi Shigura, comando Shimano e pinza Magura.

A me il progetto Magura affascina, è l’unico impianto mtb che conosco con pinza monoblocco e leva radiale, due tecnologie da moto. Probabilmente il carbotecture è l’escamotage necessario a fare un impianto del genere tenendo i pesi bassi.

Per quanto riguarda i prezzi: sono d’accordo con voi che è speculazione ma se uno vuole gli 8120 adesso li paga così, c’è poco da fare (e non parliamo degli XTR….).
Non so che tecnologia usano ma per me è plastica , le due viti che tengono il collarino al manubrio sono autofilettanti come quelle del legno per capirci e il mio amico forse bue nello stringere le ha spanate, pompante da cambiare e ovviamente non passato in garanzia
 
  • Haha
Reactions: Frankie_r

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.985
1.584
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
I freni, come le gomme, sono cose assai personali. Sui freni c'è il plus dello spurgo fatto o meno diligentemente che ne modifica le prestazioni; aggiungi pastiglie e dischi e le variabili aumentano esponenzialmente. Io sono Io sono passato dai Cura 2 agli XT8120 e non tornerei indietro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: cicciopasticcio74

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
60+spedizione significano circa 70€ per un kit leva non xt , visto che a circa 150€ si trova il freno completo gruppo leva e di pinza e pastiglie xt 8100 spese comprese, fossi in te valuterei bene la spesa… smonti il vecchio e monti il nuovo senza tribulare ed il vecchio lo tieni di scorta , questo e’ un mio orientamento ovviamente …
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
403
77
0
Roma
Visita sito
60+spedizione significano circa 70€ per un kit leva non xt , visto che a circa 150€ si trova il freno completo gruppo leva e di pinza e pastiglie xt 8100 spese comprese, fossi in te valuterei bene la spesa… smonti il vecchio e monti il nuovo senza tribulare ed il vecchio lo tieni di scorta , questo e’ un mio orientamento ovviamente …
No il pompante si trova quello corretto BL-M8100 però alla fine stiamo sui 65 scarsi, mentre se prendo la leva SLX e non XT stiamo sui 20.
Io chiedevo se è compatibile o se ci sono altre alternative
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.298
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie per la considerazione Andrea :-)

a parte qualche lavorazione, vedi antiscivolo,
in teoria dovrebbero essere interscambiabili,
in pratica .. non ne ho la certezza assoluta ;-)

di quello che sono sicuro è che i diaframmi,
ora disponibili come ricambio, sono uguali

se fossi nei panni di @cicciopasticcio74
non avrei dubbi, per la mia sicurezza sostituirei il pompante
in quanto questa rottura potrebbe poi portare ad altri inconvenienti
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
403
77
0
Roma
Visita sito
Grazie per la considerazione Andrea :-)

a parte qualche lavorazione, vedi antiscivolo,
in teoria dovrebbero essere interscambiabili,
in pratica .. non ne ho la certezza assoluta ;-)

di quello che sono sicuro è che i diaframmi,
ora disponibili come ricambio, sono uguali

se fossi nei panni di @cicciopasticcio74
non avrei dubbi, per la mia sicurezza sostituirei il pompante
in quanto questa rottura potrebbe poi portare ad altri inconvenienti
Grazie
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
403
77
0
Roma
Visita sito
Alla fine ho sostituito solo la leva perchè il pompante mi sembra integro. Ho preso la leva SLX unica che si trova ad un prezzo umano e al netto delle zigrinature per il dito indice è identica a quella XT. A guardar bene sia la leva di DX che di SX sono uguali l'unica cosa che differisce ad occhio è la molla di ritorno.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alla fine ho sostituito solo la leva perchè il pompante mi sembra integro. Ho preso la leva SLX unica che si trova ad un prezzo umano e al netto delle zigrinature per il dito indice è identica a quella XT. A guardar bene sia la leva di DX che di SX sono uguali l'unica cosa che differisce ad occhio è la molla di ritorno.
Quindi pensi si possa adattare un'unica leva x cambiarle entrambe?
:prost:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buona a tutti.

Sono passato alle pastiglie originali metalliche di Shimano.

Usate per un po', anche per lunghe discese..
Nessun problema

Stasera giro tranquillo, e su discesa sterrata e poi asfaltata (dai 550 MT di altitudine) fischio e vibrazioni assordanti.

Premetto...che trovo sempre il disco freno allentato. Messo un po' di frena filetti....

Cosa può essere?? Avrò contaminato?

Ho delle organiche di riserva..però queste nelle lunghe discese mi davano una frenata più costante....(prima...)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buona a tutti.

Sono passato alle pastiglie originali metalliche di Shimano.

Usate per un po', anche per lunghe discese..
Nessun problema

Stasera giro tranquillo, e su discesa sterrata e poi asfaltata (dai 550 MT di altitudine) fischio e vibrazioni assordanti.

Premetto...che trovo sempre il disco freno allentato. Messo un po' di frena filetti....

Cosa può essere?? Avrò contaminato?

Ho delle organiche di riserva..però queste nelle lunghe discese mi davano una frenata più costante....(prima...)
Nel dubbio puliscile con carta vetrata da 400 o 600 imbevuta di alcool, idem il disco e vedi come va... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

alemar67

Biker serius
15/5/15
239
124
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Nel dubbio puliscile con carta vetrata da 400 o 600 imbevuta di alcool, idem il disco e vedi come va... :prost:
per quel che ne so' , se si cambia mescola delle pastiglie bisognerebbe pulire i dischi prima dato che la resina crea ua patina, probabile trasferimento di residui sulle pastiglie metalliche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo