I fatti lo comprerei se lo trovassi, ma non lo ho trovato se non a cifre folli tipo 40€, oppure a 25€ ma in uno shop sconosciuto di SingaporeCompri un litro, 15€ e vai avanti secoli...
I fatti lo comprerei se lo trovassi, ma non lo ho trovato se non a cifre folli tipo 40€, oppure a 25€ ma in uno shop sconosciuto di SingaporeCompri un litro, 15€ e vai avanti secoli...
Chiarissimo e precisissimo, grazie mille, mi sei stato veramente utile!I Cura 4 sono più potenti e in generale più affidabili in virtù del fatto che anche se non perfettamente spurgati non risentono in modo significativo di un calo di prestazioni, ma comunque la differenza con gli XT a 4 pistoni non è abissale. Gli XT sono più regolabili, anche se la regolarità delle prestazioni dei Cura 4 non fa sentire la mancanza della regolazione del punto di contatto. Gli XT sono molto più silenziosi in ogni condizione di utilizzo e hanno un rollback e una sincronia dei pistoni migliore. Infine, per chi come me è attento anche al peso, la bilancia va a favore dei Formula con 43 grammi verificati in meno sul singolo impianto, disco, adattatore e viteria esclusi. Tutto questo analizzando il confronto in termini oggettivi. In termini invece soggettivi come le pure sensazioni personali e come feeling, preferisco i Formula, ma questo rientra appunto nella sfera delle preferenze soggettive quindi resta semplicemente un parere. In ogni caso i freni Shimano rappresentano la mia seconda scelta dopo i Cura nel panorama di freni per mountain bike. Sto usando anche gli SLX su un'altra bici in test e non hanno nulla da invidiare agli XT, a parte la finitura della leva, come ho spiegato in questo articolo.
È l'olio bionol di Danico, lo trovi anche su ridewill e bike24 se non hanno finito le scorte. Cmq lo sto usando anch'io ed nettamente superiore a quello shimano. Soprattutto per resistenza al caloreDove lo trovi?
li hai forzati è semplice, anche se involontariamente , sono delicati, successo pari pari a me, per far tornare indietro i pistoncini se non fai piu che attenzione , con delicatezza .andrebbe fatto con pastiglie inserite , con pastiglie tolte è molto facile danneggiarli, li devi rimandare indietro tutti assieme se uno si storta o resta indietro si cricca, non serve fretta per far queste coseE quale sarebbe l'errore ? Conta che non li mai toccati, presi montati e dopo quale settimana di prova .... spurgo e nel far tornare indietro i pistoncini vedo che non tornano e sento scricchiolare. boh non mi pare di aver fatto cose strane.
È l'olio bionol di Danico, lo trovi anche su ridewill e bike24 se non hanno finito le scorte. Cmq lo sto usando anch'io ed nettamente superiore a quello shimano. Soprattutto per resistenza al calore
Olio freni minerale ad alte prestazioni 100ml BIOTECH Cura e Manutenz
Olio freni minerale ad alte prestazioni 100ml - Eccelente prestazioni di frenata anche a temperature basse o elevatissime - Punto ebollizione: 400° C - Per freni maguwww.ridewill.it
è veramente un buon olio, mi stato consigliato e dato un boccettino come prova, sono rimasto molto sorpreso della sua efficaciaCavoli no sapevo di questo olio, con prestazioni del genere mi domando che senso ha andare avanti con i fluidi dot
Ho avuto gli xtr trail di qualche anno fa, non ricordo precisamente il modello, e i saint 820 su entrambi i freni non ho mai avuto grossi problemi, lo spurgo se da fare è facilissimo le pastiglie andavano bene in qualsiasi mescola e sono sempre stati super affidabili in qualsiasi situazione. Unico neo soprattutto sui saint era il famoso problema del punto di contatto che variava leggermente, ma se l'hanno risolto dovrebbero essere dei gran bei freni
Io ho avuto i tuoi dischi, ma con i XT m8000,ho la stessa configurazione del test con disco all'anteriore da 203mm Ice Technologies XT MT800. Dopo avere frenato il disco inizia a toccare leggermente contro le pastiglie facendo rumore, poi solitamente raffreddandosi torna a ruotare liberamente. Parlando con un meccanico mi ha spiegato che avendo l'anima in alluminio tende a svergolarsi e fare rumore. A volte però devo ricentrare la pinza perchè quando riprendo la bici dopo l'uscita sento ancora un leggero sfregamento. è successo a qualcuno? Al posteriore ho il 180mm e nessun problema.
Grazie mille!!!!in termini di potenza meglio gli MT7, e anche nella gestione del consumo delle pastiglie (il punto di frenata è sempre nello stesso punto). Sto usando gli xt 4 pistoni da 2 mesi sulla ebike e vanno molto bene, però i magura sono di un'altra categoria, se si monta la leva hc3
sempre da 203mm? noti differenze rispetto gli slx?Io ho avuto i tuoi dischi, ma con i XT m8000,
Mai piegati ma consumo eccessivo.
Ora ho i m8120 ma con i dischi slx.
Pochi km, non posso esprimermi,ma per ora zero rumori o problemi
Su vecchi MT8100 il cambio del punto di frenata era fastidioso, ora ho gli MT 7120 (che sono identici agli 8120 vite free stroke a parte che non ho mai usato) e non ho più riscontrato questo problema, con pastiglie e dischi nuovi non frenano un cazzo ma una volta rodati (non poco) vanno più che bene.
Sull'altra bici che menota ancora gli MT8100 alla fine mi son rotto le balle e con 70€ ho montato due pompe nuove degli MT7100......poi han fatto la zona rossa e non sono più riuscito a provarla in montagna per vedere se ho risolto il problema della variazione del punto di frenata
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?