Red hai detto varie volte quello che è successo e forse solo adesso ho capito.
In pratica mentre scaricavi la bici il tubo (anteriore?) si è impigliato da qualche parte e tu continuando a scendere la bici, si è staccato il tubo dalla pompa (o dalla pinza?).
Dici che ti lascia perplessa sta cosa e interpretando le tue parole non ti è mai successo con altri impianti frenanti.
Ma cosa? Di impigliarti proprio o impigliarti senza strappare i tubi?
Probabilmente se fosse accaduta sta cosa con qualsiasi impianto avresti fatto danni o peggio, un ogiva che non si deformava, poteva causare danni più seri tipo lesionare le filettatute...non so se mi spiego.
Quindi, non saprei, forse per quel che è successo e come...è una buona cosa.
non è che quel tubo x caso è stato accorciato e x l'occasione è stata usata un ogiva di una marca diversa?
In che senso "lavoro fatto da me"?No ogiva originale, lavoro fatto da me, come sull'altro freno (che ora andrò a smontare e controllare), ma non mi era mai capitata una cosa simile..
Bike24 è diventata di proprietà di Wiggle? Da quando?
Da più di un anno ma è solo da qualche mese che si inizia a vedere il modus operandi.
Quindi abbiamo wiggle, crc e bike24
Sapevo di CRC, ma non di Bike 24.
magari wikipedia non è aggiornata....ma qui (se ho tradotto nel modo corretto) non menzionano che è stata rivenduta... https://en.wikipedia.org/wiki/Wiggle_LtdMi aveva incuriosito la notizia della vendita di Bike 24 a Wiggle, quindi ho provato a cercare qualche dettaglio.
Scoprendo che l'acquisizione era avvenuta nel 2017
Curioso che non mi fosse capitato di leggere nulla di questa operazione.WiggleCRC acquires German rival Bike24 in reported £100m deal
Online cycling retailer gets even biggerwww.cyclingweekly.com
Ma ho subito scoperto che la situazione è cambiata di nuovo, tanto che:
Bike24 è stata rivenduta da Wiggle CRC alla vecchia proprietà.WiggleCRC sells Bike24 back to The Riverside Company
Having sold the business to WiggleCRC only in 2017, online retailer Bike24 has now been re-acquired by private equity firm Riverside.cyclingindustry.news
Difficile commentare queste operazioni di architettura finanziaria, che fanno quasi pensare ad operazioni al limite del lecito fiscale.
Resta il fatto che il tutto appare come un'operazione gattopardesca.
Come non citare Tomasi di Lampedusa? «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi»
Nà baldracca in pratica...magari wikipedia non è aggiornata....ma qui (se ho tradotto nel modo corretto) non menzionano che è stata rivenduta... https://en.wikipedia.org/wiki/Wiggle_Ltd
In che senso "lavoro fatto da me"?
Feci discussione con degli amici a proposito di ogive riciclate e tu...mi cadi sulle ogive?
Quando vuoi, racconta
Magari hai forzato il cavo e deformato l'ogiva, del resto non usano certo un sistema particolare, è il solito ultracollaudato.Fatto da me nel senso che ho eseguito io il lavoro, ovviamente con l'ogiva nuova fornita di serie con la confezione dei freni, freni che dopo l'installazione hanno fatto una stagione di park parecchio intensa (tante uscite), quindi non è stato un errore di montaggio.
Questa cosa non mi è piaciuta per nulla, sicuramente cambierò tubo con relative ogive e fermi vari nuovi, ma una cosa che cede cosi, mi lascia perplesso...
Magari hai forzato il cavo e deformato l'ogiva, del resto non usano certo un sistema particolare, è il solito ultracollaudato.
Fatto da me nel senso che ho eseguito io il lavoro, ovviamente con l'ogiva nuova fornita di serie con la confezione dei freni, freni che dopo l'installazione hanno fatto una stagione di park parecchio intensa (tante uscite), quindi non è stato un errore di montaggio.
Questa cosa non mi è piaciuta per nulla, sicuramente cambierò tubo con relative ogive e fermi vari nuovi, ma una cosa che cede cosi, mi lascia perplesso...
Ah ok. Tra un pò li chiamo e ordino anche il tubo da 2000mmsi si infatti, è il classico sistema di altri mille impianti, per quello ci sono rimasto male, o ho beccato un tubo fallato che si è sfibrato, ed ha fatto scappare l'ogiva o l'ogiva si è deformata...
Provo a cambiare tutto e speriamo tenga!
@reddummies ricordi a quanto avevo (ha) chiuso il prezzo per tubo + ss?
38€
Stamattina ho dato uno sguardo alla fattura che mi fecero per l'acquisto per controllare i codici degli adattatori per le pinze.
Il costo di spedizione è stato di 12€, quindi mi piace pensare che il tubo avrà un costo di 26€
NononononononoMi hanno risposto anche a me alla mail, domani si troverà sullo shop online il tubo, al costo di 38 euro, quindi penso spedizioni a parte
Ci sei?Mi hanno risposto anche a me alla mail, domani si troverà sullo shop online il tubo, al costo di 38 euro, quindi penso spedizioni a parte
Wiki è aggiornata su base volontaria da qualcuno che è interessato a farlo.magari wikipedia non è aggiornata....ma qui (se ho tradotto nel modo corretto) non menzionano che è stata rivenduta... https://en.wikipedia.org/wiki/Wiggle_Ltd
Ci sei?