Nessuno è perfettoC**** faccio sempre lo stesso errore
Il sistema è completamente diverso dagli altri impianti, l'ogiva è integrata allo spillo. Ecco perchè è uscito il tubo.si si infatti, è il classico sistema di altri mille impianti, per quello ci sono rimasto male, o ho beccato un tubo fallato che si è sfibrato, ed ha fatto scappare l'ogiva o l'ogiva si è deformata...
Provo a cambiare tutto e speriamo tenga!
Effettivamente son diversi ma quanta forza occorre per strappare un tubo col sistema Hayes e quanta ce ne vuole per permettere al collarino dello spinotto di deformarsi (solo lui) e sfilarsi dall'ogiva?Il sistema è completamente diverso dagli altri impianti, l'ogiva è integrata allo spillo. Ecco perchè è uscito il tubo.
Tecnologia Hayes :
Vedi l'allegato 309531
Caro vecchio sistema standard:
Vedi l'allegato 309532
I miei non escono anche tirando, tirando ragionevolmente si intende.Il sistema è completamente diverso dagli altri impianti, l'ogiva è integrata allo spillo. Ecco perchè è uscito il tubo.
Tecnologia Hayes :
Vedi l'allegato 309531
Caro vecchio sistema standard:
Vedi l'allegato 309532
Uà Faf e ci mancherebbeI miei non escono anche tirando, tirando ragionevolmente si intende.
Infatti una volta compressa dal dado ogiva è solidale al tubo, che poi sia un pezzo o meno non riesco ad immaginare comportamento diverso.Uà Faf e ci mancherebbe
Può essere, suppongo, che nell'infilare lo spinotto nel tubo si abbia armeggiato in malomodo slargandone il diametro e non permettendo una solidale presa.Infatti una volta compressa dal dado ogiva è solidale al tubo, che poi sia un pezzo o meno non riesco ad immaginare comportamento diverso.
Certo se succede qualcosa per cui il tubo è tirato qualcosa si deforma ma credo sia un fatto possibile con ogni freno
O magari ha solo tirato troppo il tubo anche se era tutto montato ad arte, aveva parlato di portabici se non sbaglioPuò essere, suppongo, che nell'infilare lo spinotto nel tubo si abbia armeggiato in malomodo slargandone il diametro e non permettendo una solidale presa.
Oppure è consigliato inserire lo spinotto/ogiva all'interno del tubo usando le mani spingendo sul legno e null'altro. Forse usando pinze o altro sistema si va a "traumatizzare" l'ogiva che perdendo la sua forma originale non fa presa come dovrebbe nel suo alloggio del sistema di fissaggio
Bah...comunque un evento sfortunato.O magari ha solo tirato troppo il tubo anche se era tutto montato ad arte, aveva parlato di portabici se non sbaglio
Ho fatto anche io l'acquisto Andrea e sono sicuro approverai. Certo ancora roba analogica e rimasugli/scarti altrui, penso ragionerei cosi anche se fossi ricco, l'illusione di aver fatto un affare mi da troppa soddisfazione.@Big Steak One ma la kenevo della foto profilo ce l'hai già??? bella moto!!!
foto foto!!!Ho fatto anche io l'acquisto Andrea e sono sicuro approverai. Certo ancora roba analogica e rimasugli/scarti altrui, penso ragionerei cosi anche se fossi ricco, l'illusione di aver fatto un affare mi da troppa soddisfazione.
Non sono ricco come bso
Non lo so non mi metto a tirare il tubo dei miei fino a staccarlo per vedere la soglia di esplosione, oppure mi pagate e lo faccioBah...comunque un evento sfortunato.
Becchi un ramo in corsa prendi e cadi. Ti meni a cannone e becchi un ramo...strappi il tubo...e cadi.
Scendere una bici da un portabici e incagli il tubo...ma quanta forza ci vuole oltre al peso della sola bici?
Questo devo dirlo.
OT: Cosa hai preso?Ho fatto anche io l'acquisto Andrea e sono sicuro approverai. Certo ancora roba analogica e rimasugli/scarti altrui, penso ragionerei cosi anche se fossi ricco, l'illusione di aver fatto un affare mi da troppa soddisfazione.
Non sono ricco come bso
leggi anche i commenti che mi hanno perculato del perchè del loro acquisto.
Ah la Santa la Santa...non dico nulla, non nessun'altra previsione al momento ma sarebbe una degna sostituta della mia Merida.Metto la foto e dopo basta ot!
Vedi l'allegato 309550