Freni Hayes Dominion A4

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se è un bueo elettrico ha senso spostare i dominion li e mettere i code sulla merida, se ho capito quello che vuoi fare. Cioè se i code te li becchi comunque io li terrei o comunque gli darei una chance
No no, nel senso che non me li faccio proprio includere sperando di risparmiare, non proprio il loro prezzo come quando li acquisti a parte ma giù di li.
Il mio desiderio/speranza e che senza Code e dischi mi toglie almeno 200€

Sulla Merida intanto ripasserei ai suoi SLX originali e poi si vedrà
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No no, nel senso che non me li faccio proprio includere sperando di risparmiare, non proprio il loro prezzo come quando li acquisti a parte ma giù di li.
Il mio desiderio/speranza e che senza Code e dischi mi toglie almeno 200€
Avevo visto su bike discount gli mt5 a 150 la coppia, verifica se è vero o una visione. In tal caso non sarebbe niente male, metterei comunque i dominion sulla piu pesante.
Comunque i code frenano per frenare, non sono male
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ma cosa è successo?? Penso che ti convenga chiedere ad Hayes, credo che qui sul forum a parte tagliare i tubi e spurgare nessuno ha fatto altre operazioni, me compreso.

no successo niente di che, tubo freno tranciato dal portabici! Quindi mi serve sostituirlo, e mi chiedevo se posso prenderne uno compatibile, o dove trovare il suo originale!
Freni più passa il tempo, e più gli apprezzo, davvero un bell'acquisto!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Li ho usati qualche mese fa durante il test della yeti sb130 e li ho trovati buoni, ma io non peso tanto e non freno molto quindi è difficile che un freno non mi possa bastare. Li ha anche un mio amico sulla capra e si trova bene, anche lui sui 75 kg.

Sono molto economici a livello costruttivo, la leva ha un gioco pauroso a livello verticale e sembra attaccata con lo sputo, a differenza delle leve dei dominion che sono granitiche, oltre ad essere molto piu morbide per via del cuscinetto.
Se non hanno problemi di blocco pompante (classico handicap dei sram) non dovrebbero andare male, ovviamente considerando il costo e il funzionamento perché se punti solo alla qualità non ci siamo proprio.

Quelli che hai provato sulla bici test avevano il gioco leva che tu hai evidenziato ,non tutti ,
il cuscinetto rende piu' fluida l'articolazione della leva durante l'utilizzo ,
se in ipotesi, la vite di fissaggio che funge da boccola passante tra il cuscinetto e la leva , sia non stretta alla coppia di serraggio corretta , allora si che la leva risulterebbe non stabile e da li' la tua osservazione corretta ma riferita oggettivamente a quelli da te provati.
Essendo una bici test, puoi affermare che non abbia preso urti alle leve freno ,? Che sia stata sostituita una leva e non serrata correttamente?
D'altronde , e' un fattore che si puo' verificare a vari modelli di freni anche di altri brand, ovviamente riferito a quelli che adottano progettualmente identico sistema di fissaggio della leva.
Quanto alla potenza di frenata e resistenza al calore , avendo io personalmente il modello RSC acquistato in After Market, ti posso confermare la loro instancabilita' e potenza straordinaria, forse anche esagerata, ed il mio peso e' nettamente superiore al tuo ... utilizzo dischi originali Sram 200mm. ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
no successo niente di che, tubo freno tranciato dal portabici! Quindi mi serve sostituirlo, e mi chiedevo se posso prenderne uno compatibile, o dove trovare il suo originale!
Freni più passa il tempo, e più gli apprezzo, davvero un bell'acquisto!
In effetti non li trovo piu su internet nemmeno sul sito pedal domain.
Secondo me ti conviene sentire Raceware e farteli ordinare.

Eppure bike24 li aveva i ricambi, probabilmente passando a proprietà di wiggle han cambiato politica
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quelli che hai provato sulla bici test avevano il gioco leva che tu hai evidenziato ,non tutti ,
il cuscinetto rende piu' fluida l'articolazione della leva durante l'utilizzo ,
se in ipotesi, la vite di fissaggio che funge da boccola passante tra il cuscinetto e la leva , sia non stretta alla coppia di serraggio corretta , allora si che la leva risulterebbe non stabile e da li' la tua osservazione corretta ma riferita oggettivamente a quelli da te provati.
Essendo una bici test, puoi affermare che non abbia preso urti alle leve freno ,? Che sia stata sostituita una leva e non serrata correttamente?
D'altronde , e' un fattore che si puo' verificare a vari modelli di freni anche di altri brand, ovviamente riferito a quelli che adottano progettualmente identico sistema di fissaggio della leva.
Quanto alla potenza di frenata e resistenza al calore , avendo io personalmente il modello RSC acquistato in After Market, ti posso confermare la loro instancabilita' e potenza straordinaria, forse anche esagerata, ed il mio peso e' nettamente superiore al tuo ... utilizzo dischi originali Sram 200mm. ;-)
Anche gli R del mio amico hanno la stessa instabilità della leva, quindi sono a 4 leve su 4 con questo comportamento, non da alcun problema alla guida comunque.
Non posso dire nulla sulle prestazioni in discese lunghe perché ho fatto discese corte, il mio amico ha fatto senza problemi plan de corones con 1350 m consecutivi quindi direi che per andare vanno.

Gli rsc però hanno costruzione diversa dagli R no? Mi pare abbiano anche loro il cuscinetto
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Eppure bike24 li aveva i ricambi, probabilmente passando a proprietà di wiggle han cambiato politica
già la stessa politica di M:::::
vedi CHAIN....in perennemente falsi sconti attira "attenzione" .. ma la stragrande maggioranza dei casi... senza mai aver il materiale in casa o se li ha, son modelli di 2 -3 stagioni prima!!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Avevo visto su bike discount gli mt5 a 150 la coppia, verifica se è vero o una visione. In tal caso non sarebbe niente male, metterei comunque i dominion sulla piu pesante.
Comunque i code frenano per frenare, non sono male
Nessuna visione Faf
Però spendere 150€ è come non risparmiare nulla sull'altra. Sarà anche un ottimo affare ma anche risparmiarmeli lo sarà.
Al massimo, come ho detto, prendo una coppia di dischi Hayes ;-)

Approprosito...i dischi Magura Storm HC sono compatibili con gli SLX o sono troppo spessi?:nunsacci:

Pardon se devio il discorso dal tema del 3d
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nessuna visione Faf
Però spendere 150€ è come non risparmiare nulla sull'altra. Sarà anche un ottimo affare ma anche risparmiarmeli lo sarà.
Al massimo, come ho detto, prendo una coppia di dischi Hayes ;-)

Approprosito...i dischi Magura Storm HC sono compatibili con gli SLX o sono troppo spessi?:nunsacci:

Pardon se devio il discorso dal tema del 3d
Il rischio è di non avere abbastanza luce fra pastiglie e disco con pastiglie nuove e olio in giusta quantità, ma sentirei Franz per queste cose.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche gli R del mio amico hanno la stessa instabilità della leva, quindi sono a 4 leve su 4 con questo comportamento, non da alcun problema alla guida comunque.
Non posso dire nulla sulle prestazioni in discese lunghe perché ho fatto discese corte, il mio amico ha fatto senza problemi plan de corones con 1350 m consecutivi quindi direi che per andare vanno.

Gli rsc però hanno costruzione diversa dagli R no? Mi pare abbiano anche loro il cuscinetto
Gli RSC si avvantaggiano del gruppo leva con tecnologie SwingLink ™ e Lever Pivot Bearing , fissato con un perno Pivot che ti offre la fluidita' di movimento molto alta da permetterti l'utilizzo ad un solo dito ,completamente diversa dal fratello minore R ,che mancano poi anche della regolazione del punto di contatto sulle pastiglie.
Il modello R ho solo provato diverse volte la compressione statica sulla leva su esemplari montati su bici nuove, ma la leva sinceramente ,non ha mai dato segno di instabilita' .
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il rischio è di non avere abbastanza luce fra pastiglie e disco con pastiglie nuove e olio in giusta quantità, ma sentirei Franz per queste cose.
Allora mal che vada rimonto i dischi shimano RT66 che ho smontato e poi si vedrà.
Magari i dischi Hayes aspetterano che i Magura si consumino.
Però adesso @reddummies ha sollevato un bel problema...i ricambi Hayes, nello specifico le tubazioni.
Se con la misura di quelli montati sulla Merida corrisponde al nuovo montaggio, nella confezione originale ho ancora 2 coppie di ogive nuove ma se son corti...ahi ahi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora mal che vada rimonto i dischi shimano RT66 che ho smontato e poi si vedrà.
Magari i dischi Hayes aspetterano che i Magura si consumino.
Però adesso @reddummies ha sollevato un bel problema...i ricambi Hayes, nello specifico le tubazioni.
Se con la misura di quelli montati sulla Merida corrisponde al nuovo montaggio, nella confezione originale ho ancora 2 coppie di ogive nuove ma se son corti...ahi ahi.
Basta tenersi larghi col primo taglio soprattutto se hai passaggio esterno.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Basta tenersi larghi col primo taglio soprattutto se hai passaggio esterno.
Passaggio cavo esterno e lungo quanto basta per eventuale extra-rotazione del manubrio.
Ho fatto anche io una ricerca per i tubi ed è davvero difficile trovarli in Italia.
Per ora solo con valuta in sterline o dollari e molto superiori ai 50€:roll:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Passaggio cavo esterno e lungo quanto basta per eventuale extra-rotazione del manubrio.
Ho fatto anche io una ricerca per i tubi ed è davvero difficile trovarli in Italia.
Per ora solo con valuta in sterline o dollari e molto superiori ai 50€:roll:

si ho visto anche io che è un po un problema trovarli! ho scritto a Race Ware sperando mi possano aiutare loro, se no dover ricomprare tutto un freno per il tubo, mi farebbe molto incazzare!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si ho visto anche io che è un po un problema trovarli! ho scritto a Race Ware sperando mi possano aiutare loro, se no dover ricomprare tutto un freno per il tubo, mi farebbe molto incazzare!
Quello non accadrà mai perchè è da pazzi oltre che far incazzare a bestia.
Red tienimi informato per favore. Ah aspè...ho il numero di telefono di Michele e Fabio :pirletto:
Alle 16 li chiamo e magari aggiorno io te;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@reddummies ho appena finito di parlare con "Mauro" di Raceware. Michele non lavora più con loro.
Allora la tubazione da 2000mm completa di ogiva e sistemi si fissaggio ce lo fa a 38€ spedito.
È vero che su Nubuk-bike.de costa...aspè faccio prima:
Screenshot_20200110-172821_Chrome.jpg
Ecco. È vero che il totale "dovrebbe" essere quello che vedi, ossia 35.90€ (non ho approfondito se per l'Italia le ss sono uguali), quindi 2.10€ in meno ma con Raceware giochiamo in casa e abbiamo tutta l'eventuale assistenza possibile e immaginabile.
Mauro mi ha dato il permesso di inserire in chiaro il loro numero di telefono: 0544219097
Lunedì puoi chiamarli tranquillamente (a questo punto chiedi di Mauro) e ti organizzi con lui.
Servirà anche a me un tubo da 2mt anche se ho tempo a disposizione ma preferisco prenderlo adesso e non aspettare per quando sarà.
Fammi sapere ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo