Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti di ritorno dalla mia esperianza alla forestazione di San Lorenzo, oggi ho girato la parte indicata da piccioccheddu, oggi giretto di 3 ore....mi ho fatto tutte le taglia fuoco, sono arrivato fino alla vedetta....
per i permessi bisogna chiedere a Sig.Francesco Bitti, che si trova solo la mattina o al cantiere o alla casetta che si trova a San Lorenzo....le taglia fuoco sono strafighe, ne ho fatto un paio, arrivi giù a 100 Km/ora, cmq all'interno nn si può fare niente, perchè ho parlato con gli operai forestali, tutta la forestazione è fatta a terrazzamenti larghi 3 metri alti 2, x lavorare all'interno della taglia fuoco nn hanno problemi......
la taglia fuoco è "FRONTabile"?? a velocità moderata intendo se no :scassat:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
.... o tatteresi (:mrgreen:)...non lasciatevi scappare queste occasioni!!!...potessimo avere noi un terreno privato!!!!
chi ci conosce sa le idee balorde che ci frullano in testa:)))::mrgreen:
o-o
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
45
Sassari
Visita sito
.... o tatteresi (:mrgreen:)...non lasciatevi scappare queste occasioni!!!...potessimo avere noi un terreno privato!!!!
chi ci conosce sa le idee balorde che ci frullano in testa:)))::mrgreen:
o-o

e magara io a settembre parto e non so quando rientro, ma prima di partire vorrei che dropp1 apss manos vedessero il terreno di scala di giocca dove il padrone è disponibile a fare la pista.
posso garantire che con un po di lavoro esce una pista decente e spettacolare, con legname possiamo fare mega rampe + muri e soprattutto................è...in città
il tipo è giovane e segue A1 su sky infatti sapeva di che parlavamo quando abbiamo detto DH...........manos dobbiamo andarci e capire quando si possono iniziare i lavori
..io il mese di agosto posso esserci per aiutare e anche dopo gennaio
caz il tipo è un latifondista agricoltore con mucho $$$$
ha detto che aiuterebbe l'agri a farsi conoscere!
 

portoconte mtb

Biker urlandum
26/6/06
524
0
0
Alghero
www.mtbportoconte.it
non è solo lo spurgo e il cambio olio ho crepato una parte del freno con una uscita di pista banale nella giornata della sfiga mondiale OU............domani mattina la ritiro aggiustata per Silanus vorrei esserci e correre Yo.

PS: Tore ma lo vorresti il TT da mettere ad Aho-------famme sapè!
dammi il tuo num dei cell in MP
ti rispondo domani,oggi non sono in ufficio,altrimenti ne parliamo con calma sabato,perchè dovremmo parlarne con giuseppe il mio collega
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
JL quando vuoi ....andiamo a dare un occhiata:))):, TOP mi doveva passare il n° di tel ma nn lo trova più.......
Il problema delle taglia fuoco è l'elevata pendenza e la velocità che si raggiunge, sono tutte larghe almeno una decina di metri, il problema sta nel fondo troppo morbido la ruota affonda con grossa difficoltà nel cambiare direzione:zapalott:, e cmq in un paio x dare l'idea per riuscire a vedere il fondo ti ci devi mettere sul ciglio:up:tanto è elevata la pendenza.

Certo che li a Scala di lumaca con il tipo che ci darebbe una grossa mano con i trattori e a fare le rampe....:))): sarebbe il massimo.Cerchiamo di andarci il prima possibile, se tu sai dov'è organizziamo e andiamo.....
Ps il tipo della vedetta a San Lorenzo mi ha detto: EEEHHH quà ci viene già un tipo ad allenarsi con questa cosa (la bici), allo sai chi è? Un tipo alto magro....(Asp29) un pazzo miiii, se le vedi correndo un ascia se ne viene alle 15..boohhh,

Siamo già conosciuti, nn resta che chiedere il permesso.o-o
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
JL quando vuoi ....andiamo a dare un occhiata:))):, TOP mi doveva passare il n° di tel ma nn lo trova più.......
Il problema delle taglia fuoco è l'elevata pendenza e la velocità che si raggiunge, sono tutte larghe almeno una decina di metri, il problema sta nel fondo troppo morbido la ruota affonda con grossa difficoltà nel cambiare direzione:zapalott:, e cmq in un paio x dare l'idea per riuscire a vedere il fondo ti ci devi mettere sul ciglio:up:tanto è elevata la pendenza.

Certo che li a Scala di lumaca con il tipo che ci darebbe una grossa mano con i trattori e a fare le rampe....:))): sarebbe il massimo.Cerchiamo di andarci il prima possibile, se tu sai dov'è organizziamo e andiamo.....
Ps il tipo della vedetta a San Lorenzo mi ha detto: EEEHHH quà ci viene già un tipo ad allenarsi con questa cosa (la bici), allo sai chi è? Un tipo alto magro....(Asp29) un pazzo miiii, se le vedi correndo un ascia se ne viene alle 15..boohhh,

Siamo già conosciuti, nn resta che chiedere il permesso.o-o


AHAHAHAAHAHAHAH.....paolo e' 1 big:-?
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
:up:Adesso provo a postare qualcosa..ma il disegno e l'italiano nn sono il mio forte....

By manos76 at 2007-07-26

In giallo ingresso alla forestazione.
In lilla (bel colore), le taglia fuoco da me percorse ieri, in quella più in alto che che conduce alla vedetta si trova la strada che disolito percorre il nostro Asp29 come allenamento di velocità(si arriva giù a cannone) affianco una taglia fuoco larga almeno 10 metri quasi tutta in contropendenza:prost:, dove ieri ho rischiato di finire fuori pista...in questa ci sono già due grossi drop da pulire(passare solo il rastrello e in meno di 2 minuti il drop e fatto!) alti almero 3 metri con relativo landing:))):.Anche le altre hanno possibilità di drop causa accumulo detriti durante la pulitura con pala meccanica solo che ripeto vista la velocità raggiunta ci vogliono (attributi) x farli.
Il rosso le taglia fuoco inpraticabili x vista l'elevata pendenza tipo burrone, poi se magari qualcuno vuole rischiare sono li belle pronte:twisted:.
In tratteggio le parti percorse per scovare un single all'interno della forestazione.
Ripeto l'unica cosa che può lasciare perplessi è la sofficita del fondo ma passandoci sopra un pò di volte (1000) anche quello dovrebbe risolversi.;.=9/
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
45
Sassari
Visita sito
JL quando vuoi ....andiamo a dare un occhiata:))):, TOP mi doveva passare il n° di tel ma nn lo trova più.......
Il problema delle taglia fuoco è l'elevata pendenza e la velocità che si raggiunge, sono tutte larghe almeno una decina di metri, il problema sta nel fondo troppo morbido la ruota affonda con grossa difficoltà nel cambiare direzione:zapalott:, e cmq in un paio x dare l'idea per riuscire a vedere il fondo ti ci devi mettere sul ciglio:up:tanto è elevata la pendenza.

Certo che li a Scala di lumaca con il tipo che ci darebbe una grossa mano con i trattori e a fare le rampe....:))): sarebbe il massimo.Cerchiamo di andarci il prima possibile, se tu sai dov'è organizziamo e andiamo.....
Ps il tipo della vedetta a San Lorenzo mi ha detto: EEEHHH quà ci viene già un tipo ad allenarsi con questa cosa (la bici), allo sai chi è? Un tipo alto magro....(Asp29) un pazzo miiii, se le vedi correndo un ascia se ne viene alle 15..boohhh,

Siamo già conosciuti, nn resta che chiedere il permesso.o-o

fottitene del cellulare ci andiamo di persona da Salvatore (l'agricoltore) quando l'ho conosciuto non avevo il suo cellulare. basta andarci a parlare allora ci faremo dare i contatti e chiediamo cosa si può fare, addiritura ha detto che ci porta col fuoristrada a visitare il terreno attorno alla collina.
quando ci 6 un pomeriggio??
c becchiamo alle 3 e mezza.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Di ritorno ora dall'esplorazione sul "famoso terreno" dove se dio vuole dovrà nascere il bike park:sbavon:...posso solo dire che l'incontro è stato molto proficuo e il propriertario ha detto che se vogliamo possiamo lavorarci da adesso, nn da domani, ma da adesso:mrgreen:
Abbiamo fatto un lungo giretto caminiato x 2 senza riuscire a trovare la fine del terreno..pauroso,grandissimo...:freeride:
L'agriturismo che ci dovrà nascere è praticamente fatto...bisogna solo rifinirlo all'interno, il padrone ha la possibilità di prestarci in caso qualcuno la sappia usare:saccio: anche la Terna(scavatore) senza contare tutti gli attrezzi.
Vorremo che anche altri oltre a noi venissero a dare un occhiata al terreno, per valutare e vedere inconcreto se è il caso di impegnarsi oppure no.
Fateci sapere...ne parleremo meglio domani o sabato alla antenne.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Finalmente spero di rendere l'idea.:))):


By manos76 at 2007-07-26

In rosso il terreno di proprietà privata dei Sig.Marcello e Salvatore, al centro si vedono gia in costruzione l'agriturismo e il futuro alloggio con camere.
In giallo la zona sondata da me e JL, dove si può far nascere immediatamente qualcosa, nel senso che nel giro di pochi giorni di lavoro se le braccia sono numerose e la volontà viaggia di pari passo si può (girare).Si tenga conto che la zona in giallo sarà almeno 3 Km come lunghezza e la zona subito fruibile almeno 2.
In alto si vede scala di gioca, e sulla sinistra in basso dove sono riportate le posizioni cardinali la cementeria, la 131 che costeggia la parte trattegiata del terreno.

Sono graditi commenti e osservazioni.
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
45
Sassari
Visita sito
bel lavoro Luì-----------------^^^^ççç+++@@@@@@
Benone - ora bisogna che dropp1 e apss vedano il terreno e conoscano i proprietari; anche i ragazzi di aho vorrei che lo vedessero.....

:-?
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
45
Sassari
Visita sito
non so se fu distrutta dal fuoco!

nella parte asfaltata ci fanno le gare di velocità in salita!

se facciamo i lavori prepariamo una o + tracce per XC pesante!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo