Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

phillha

Biker velocissimus
"acxcrocchi" = marchingegni tipo: tendi,rotelle,etc....

si, ma cmq è una cosa molto compatta e molto vicina al telaio, molto meno a rischio di un cambio, e anche molto più economica... mi sa mi sa che mi metto a realizzare il singlespeed sul big hit... ho un paio di progetti in corso.. per questo mi odierai:smile:mi sto facendo una fixed.. you know?
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ma io non sono un signore...!!!! Troppo set-up pro la vedo come soluzione!


e molto meno pro di quello che pensi... il dhf predilige la tenuta alla trazione (sia che si parli di frenata sia che si parli di pedalata), i tasselli sono quasi tutti longitudinali e ha le spalle belle pronunciate ora visto che non ho un 125 al posto delle gambe e non faccio salite del 40% col rampichino...
e visto che non stacco come valentino rossi.. quindi, visto che non guido in stile motard personalmente non ho ragioni di montare un dhr dietro

philla dipende che corona monti... cmq è fattibile ma la spesa sarebbe la stessa di sistemare il cambio, ti occorre solo un tendicatena e un convertitore per singlespeed
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..si, ma cmq è una cosa molto compatta e molto vicina al telaio, molto meno a rischio di un cambio, e anche molto più economica... mi sa mi sa che mi metto a realizzare il singlespeed sul big hit... ho un paio di progetti in corso.. per questo mi odierai:smile:mi sto facendo una fixed.. you know?

EDIT:

.i know!..per muoversi in citta':i-want-t: e' una figata,ma SOLO per quello!:smile:
 

phillha

Biker velocissimus
...i know!..per muoversi in citta':i-want-t: e' una figata,ma SOLO per quello!:smile:

eja la voglio usare per fare un po di gambe e per migliorare la tecnica dello street, fackies reverts etc etc... poi a luglio dovrei fare un'avventura da pazzi insieme al caro luisu, cagliari golfo aranci in bici, nel giro di una settimana circa, se sarà pronta userò quella...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
e molto meno pro di quello che pensi... il dhf predilige la tenuta alla trazione (sia che si parli di frenata sia che si parli di pedalata), i tasselli sono quasi tutti longitudinali e ha le spalle belle pronunciate ora visto che non ho un 125 al posto delle gambe e non faccio salite del 40% col rampichino...
e visto che non stacco come valentino rossi.. quindi, visto che non guido in stile motard personalmente non ho ragioni di montare un dhr dietro
Boh io sapevo il contrario..il dhr l'ho già avuto e non mi ha entusiasmato, quindi stavolta opterò per l'accopiata HR ant e post, almeno provo come và!

Fresh tranquillo..Sam non lo batti!!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Boh io sapevo il contrario..il dhr l'ho già avuto e non mi ha entusiasmato, quindi stavolta opterò per l'accopiata HR ant e post, almeno provo come và!

Fresh tranquillo..Sam non lo batti!!!

lol in che senso il contrario? che il dhr era tassellato per stare tenuta e l'anteriore per trazione? npò strana come cosa :-)
cmq si vede basta guardarlo

maxxis_minion_dhf.jpg




maxxis_minion_dhr_2.jpg
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
No, intendevo che il dhf ha molta trazione, visto che molti pro lo usano sia ant che post (Hill ad esempio).
No comunque al posteriore mi trovo strabene con l'HR, ero solo curioso di provarlo anche sull'anteriore.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...il dhr non e' piaciuto neanche a me..meglio al post il buon HR 60..
in linea teorica l''HR c'e' lo vedo bene a carbonia sia ant che post,mentre a domus per esempio,mi sembra meglio DHF all'ant...
parere personale...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Si, anche io in poste tipo Carbonia ci vedo bene l'accoppiata HR, magari anche tipo la nostra, che in periodo estivo sembra molto Canberra!
E tipo Monti invece?
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...a Monti non c'e il "problema" gomme..:smile:li i "problemi" sono altri...
cmq scherzi a parte,a Monti sia asciutto che MOolto fango ho usato SWAMP +HR e mi e' sembrato ok..a Monti e' piu' utile la tenuta in frenata che quella laterale..
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
...a Monti non c'e il "problema" gomme..:smile:li i "problemi" sono altri...
cmq scherzi a parte,a Monti sia asciutto che MOolto fango ho usato SWAMP +HR e mi e' sembrato ok..a Monti e' piu' utile la tenuta in frenata che quella laterale..
Quindi anche un buon HR fiammante fa il suo bel lavoro!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
No, intendevo che il dhf ha molta trazione, visto che molti pro lo usano sia ant che post (Hill ad esempio).
No comunque al posteriore mi trovo strabene con l'HR, ero solo curioso di provarlo anche sull'anteriore.

ne ha meno del dhr e del HR

imho l'HR e più prevedibile del dhf solo che nn fa usarlo con terreno molto morbido o umido... che è invece il pane del dhf, ma dalle vostre parti mi sembra sia tutto abbastanza secco, e duro ;-)

cmq l'HR e DHR sono da hardpack... terreni asciuti e duri, il dhf va benone per terreni morbidi e umidi... se la storia si fa troppo bagnata c'è lo swampt, il weat e solo se c'è un mare di fango

p.s. per stare in casa maxxis... poi c'è tanta altra roba che lavora bene..
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
ne ha meno del dhr e del HR

imho l'HR e più prevedibile del dhf solo che nn fa usarlo con terreno molto morbido o umido... che è invece il pane del dhf, ma dalle vostre parti mi sembra sia tutto abbastanza secco, e duro ;-)
Bhè diciamo che dovrebbe esserlo, perchè con tutta l'acqua che è venuta giù si è ammorbidito parecchio anche qua!
Visto che io non viaggio a 1000..optavo per una gomma che mi da sicurezza e aderenza, nonchè grip in frenata, l'HR sembra mi dia questa sensazione...
in più che sia un pò universale, ovvero che si adatti un pò a tutti i tracciati delle gare di quest'anno!

Si lo so, conosco le altre gomme, solo che con quello che costano non volevo prendere una gomma specifica per ogni evenienza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo