• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerideforces II: sabato 23/6 andiamo a Madesimo?

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com

chiaro che nn si fa solo h o robe simili...cmq è proprio sulle piste curvose che impari a curvare!... è una questione di flow (o finale style come lo chiamano loro)...dovresti farti un po' di discese dietro al mitico luciano
 

Garbanzo

Biker perfektus
chiaro che nn si fa solo h o robe simili...cmq è proprio sulle piste curvose che impari a curvare!... è una questione di flow (o finale style come lo chiamano loro)...dovresti farti un po' di discese dietro al mitico luciano

ma è ritornato a fare la giuda?

se si, prenotalo per il 20 e comunque non voglio inglesi



domani mattina con Siuox e Manu, 8,40 allo scatolificio, salita sempre + lenta...discesa sempre + veloce....chi vuole unirsi, fa solo piacere...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho puntato la sveglia, domenica, per venire al Sange, ma alla fine non ce l'ho fatta e mi sono spostato sul Canto (meno duro del Sange) per sperimentare il mio nuovo rapporto in salita. ............

Scusa l'intromissione, ma se possibile vorrei qualche info sul Sange.
Mi piacerebbe cambiare un po' senza allontanarmi troppo da BG, per i soliti problemi di tempo totale disponibile.
Quando parli di percorso più impegnativo ti riferisci alla pendenza delle salite ?
Non ho un navigatore e quindi chiedo se ci sono dei riferimenti chiave (vie, cartelli sui sentieri, ecc) per provare un giro "enduro".

Grazie
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
chiaro che nn si fa solo h o robe simili...cmq è proprio sulle piste curvose che impari a curvare!... è una questione di flow (o finale style come lo chiamano loro)...dovresti farti un po' di discese dietro al mitico luciano

Mi sto dando da fare sulle curve in pistini e pistetti.. così sarò messo meglio per il 20 marzo

lo citofono o lo vedo direttamente in settimana se sono giù per lavoro..ok??????

Minchia Davide, "lo citofono" non si può sentire..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Quando parli di percorso più impegnativo ti riferisci alla pendenza delle salite?
Non ho un navigatore e quindi chiedo se ci sono dei riferimenti chiave (vie, cartelli sui sentieri, ecc) per provare un giro "enduro".

Guarda, io non sono proprio un esperto del Sange ma qualche info te la posso dare.
Non mi riferisco alle pendenze delle salite, ma proprio alla discesa: la salita è quasi tutta sui asfalto e ci sono due o tre punti dove si fa un bel po' di fatica, ma sono i soliti strappi. Per uno che è abituato a salire sul Canto anche un paio di volte la salita del Sange non da troppi problemi.

Del Sange conosco due percorsi ed entrambi, a mio parere, non sono da sottovalutare, soprattutto se in presenza di fango e bagnato. Alcuni punti (ad esempio la seconda parte di uno dei due percorsi che conosco) ricordano un po' anche il Canto, per intenderci, ma altre parti hanno dei passaggi che personalmente mi vengono decenti solo dopo un secondo o anche un terzo passaggio (io sono uno di quelli che alla prima discesa va proprio in retromarcia).

Poi c'è il percorso chiamato Casiraghi che a un certo punto diventa.. beh.. diciamo che è tosto, anche se io l'ho fatto due volte e sinceramente non me lo ricordo. Ricordo solo che ho pensato "Azz!" quando l'ho fatto, direi che è indicativo :D

Per le indicazioni non saprei dirti: il primo pezzo è lì davanti a te quando arrivi in cima, anche se a un certo punto devi girare di netto a destra (quanto non mi piace quella curva stretta in leggera contropendenza!).

Il mio consiglio è di andarci con qualcuno che già conosce i percorsi. Al massimo quando ci vado io la prossima volta ti faccio sapere (ad esempio sabato 26, il prossimo, potrei valutare di andarci di nuovo).

In generale, secondo me il Sange è un posto completo perché la salita non è una stupidata e tantomeno lo è la discesa!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io di mio...il sange a differenti velocita lo faccio con qualsiasi bici....front AM,front FR,full DH....

di impossibile non c'è nulla.....poi dipende tutto dalle proprie capacità....
da non sottovalutare però il fondo se è bagnato o se ci sono foglie umide....

p.s. il casiraghi ormai ha perso tutto il suo fascino....
anni fa era molto più difficile e tecnico...adesso è quasi tutto spianato....


o-oo-oo-o
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Masatomo grazie per le indicazioni.
Ho trovato un video su youtube del "Classic (1-3-2) realizzato da aadm.
Anche lui è stato molto gentile e mi ha fornito altri utili suggerimenti.
Ci penserò, magari con la bella stagione.

A buon rendere !
 

Garbanzo

Biker perfektus
Masatomo grazie per le indicazioni.
Ho trovato un video su youtube del "Classic (1-3-2) realizzato da aadm.
Anche lui è stato molto gentile e mi ha fornito altri utili suggerimenti.
Ci penserò, magari con la bella stagione.

A buon rendere !

ti aspettiamo per la prossima uscita.....stai tuned....e non ti preoccupare....il sange è fatto a strati.....sicuramente c'è anche il tuo.....la salità però è una sola
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
luciano confermato come nostra guida a finale il 20 marzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nb abbiamo ancora un posto libre..mi sembra...

io, garbanzo, luca, meola, masatomo, bone, line bepe, e gigaz.....
si si c'è ancora un posto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo