Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Profonda sconfitta ad opera di Omarhao nei miei confronti alla prima sessione di discesa senza risalita pedalata.. sigh sigh.. mi ero abituato troppo bene con 'sti percorsi lisci lisci che ho affrontato negli ultimi mesi..

p.s. devo però dire che tra la mia seconda discesa e la mia quarta c'è stato un miglioramento di circa 1 minuto pieno.. su circa 800 metri di discesa.. e di questo mi sento alquanto soddisfatto!

Yeah, bimbiminchia 4eva!
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
per me si...vediamo il meteo....

oggi ero a Bormio e ha scaricato parecchio......2 feriti di cui 1 grave....

Anche ad Alagna c'era rischio 4 (alto), nevicata forte fino a notte, e vento forte fin da subito dopo, con risultato crosta ghiacciata in superficie che faceva peso e manto veramente poco stabile. Avrebbe potuto slavinare anche spontaneamente.
Io e Diego abbiamo preferito spostarci verso Gressoney e Champoluc, dove la situazione vento era decisamente migliore.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mitico il tizio che fa backflip con la bici da donna!!!!:free::free:


io domenica sono andato a fare scialpnismo al monte guglielmo,sopra il lago d'iseo,sponda bresciana,sciata stupenda....15 cm di fresca sopra una crosta compatta ma non ghiacciata....spettacolo!!!!


o-oo-oo-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ecco fatto, mi sono preso le ferie l'ultima settimana di luglio, così vado a Champery il 24/25 per la tappa di World Cup DH, poi rimango in quelle zone a fare un po' di discese per i cavoli miei e la settimana dopo a Val di Sole per la tappa Italiana di World Cup DH.

Oh yeah!

E magari se la pista di Champery è aperta al pubblico posso provare a farmela. A piedi. O comunque girare in quella zona.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Perché così mi vedo i veri Elite (non i progetti di Elite giapponesi) che scendono a cannone, ben due volte in una settimana, e in più, tra una gara e l'altra, me giro in posti totalmente diversi (principalmente in Svizzera).
Eppoi cmq non ho mica detto che non ci vengo a Les 2 Alps o Les Gets, mica una cosa esclude l'altra!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
champery si trova nel comprensorio di portes du soleil meglio conosciuto come les gets quindi masa puoi tranquillamente fare tutte e 2 le cose in quella settimana!!!

PS: champery è impossibile da fare anche a piedi!... parole di gente che ci ha provato!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ah, perfetto, anche se in verità il mio programma è un altro.

Champery i due giorni di gara, poi comincio a muovermi verso il Trentino, passando però per la Svizzera e fermandomi nei vari posti che incontro sulla strada (magari anche Livigno, dato che è più o meno di strada), qualcosa come fermarmi un paio di giorni in un luogo, procedere due ore in auto e fermarmi un altro paio di giorni e così via, per arrivare quindi in Val di Sole sabato mattina e godermi le prove e le gare il giorno dopo.

A questo proposito.. voi avete informazioni di questo tipo? Ad esempio quali impianti ci sono sulla strada? E poi la doccia: io dormirei nel mio Doblò, ma per ovvii motivi ogni sera vorrei farmi una doccia.. avete una mezza idea di come si potrebbe fare una cosa del genere? Dovrei magari comprarmi una di quelle docce portatili?

Mi aiutate a pianificare o mi indirizzate da qualche parte?
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
E poi la doccia: io dormirei nel mio Doblò, ma per ovvii motivi ogni sera vorrei farmi una doccia.. avete una mezza idea di come si potrebbe fare una cosa del genere? Dovrei magari comprarmi una di quelle docce portatili?

MASA!!!! Ma sei propio uno zingaro !!! :))):

Hai due alternative...
Ti consiglio questa:
[URL]http://www.tecnocino.it/articolo/limousine-mini-con-piscina/3965/[/URL]

Oppure questa:
[URL]http://www.4technique.it/scheda_accessori_kit_doccia_hot_water_shower-426-50-6.html[/URL]

Ciao grande, ci si vede domani ...:prost::prost::prost::prost::prost::prost: ....nel pomeriggio!
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
Ah, perfetto, anche se in verità il mio programma è un altro.

Champery i due giorni di gara, poi comincio a muovermi verso il Trentino, passando però per la Svizzera e fermandomi nei vari posti che incontro sulla strada (magari anche Livigno, dato che è più o meno di strada), qualcosa come fermarmi un paio di giorni in un luogo, procedere due ore in auto e fermarmi un altro paio di giorni e così via, per arrivare quindi in Val di Sole sabato mattina e godermi le prove e le gare il giorno dopo.

A questo proposito.. voi avete informazioni di questo tipo? Ad esempio quali impianti ci sono sulla strada? E poi la doccia: io dormirei nel mio Doblò, ma per ovvii motivi ogni sera vorrei farmi una doccia.. avete una mezza idea di come si potrebbe fare una cosa del genere? Dovrei magari comprarmi una di quelle docce portatili?

Mi aiutate a pianificare o mi indirizzate da qualche parte?

Scusa ma ti prendi la tenda lanciabile del Decha (che con 60 € te la tirano dietro) così almeno vai in campeggio ad hai doccia+pulivapor e curent. In più ti porti il fornelletto a gas almeno ogni sera ti fai un barbecue, che è sempre buono e in + risparmi i soldi della pizzeria (e fai rientrare la spesa del camping)
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Scusa ma ti prendi la tenda lanciabile del Decha (che con 60 € te la tirano dietro) così almeno vai in campeggio ad hai doccia+pulivapor e curent. In più ti porti il fornelletto a gas almeno ogni sera ti fai un barbecue, che è sempre buono e in + risparmi i soldi della pizzeria (e fai rientrare la spesa del camping)


ottima soluzione! e la tenda posso prestartela io!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma io ce l'ho la tenda ed è pure quella rotondula che lanci e si apre da sola e ti fa il caffè, però volevo proprio andare al risparmio risparmiazzo.. cioè, quanto mi costerà un campeggio? Avete qualche idea dei prezzi? Se fossero €10 al giorno ci potrebbe anche stare..
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
Ma io ce l'ho la tenda ed è pure quella rotondula che lanci e si apre da sola e ti fa il caffè, però volevo proprio andare al risparmio risparmiazzo.. cioè, quanto mi costerà un campeggio? Avete qualche idea dei prezzi? Se fossero €10 al giorno ci potrebbe anche stare..

Smanetta su internet, magari puoi risparmiare dormendo sul furgone e senza richiedere la corrente, forse così paghi solo persona + piazzola, la vedo dura però scendere sotto i 15€! Un'altra soluzione mooolto economica sono gli ostelli (colazione compresa) ma con la bici al seguito io sinceramnte non lo farei
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Posso capire (quasi) le discese, che sono luuuuunghe anche loro ed intermezzate da pezzi pedalati in salita, ma caxxo tre salite sono davvero, davvero roba spessa e lunghe e infinite.

Ce la metterò tutta, ma qualcosa mi dice che non riuscirò a portare a termine ogni risalita in 1h30" :)
 

Beco84

Biker serius
Ah, perfetto, anche se in verità il mio programma è un altro.

Champery i due giorni di gara, poi comincio a muovermi verso il Trentino, passando però per la Svizzera e fermandomi nei vari posti che incontro sulla strada (magari anche Livigno, dato che è più o meno di strada), qualcosa come fermarmi un paio di giorni in un luogo, procedere due ore in auto e fermarmi un altro paio di giorni e così via, per arrivare quindi in Val di Sole sabato mattina e godermi le prove e le gare il giorno dopo.

A questo proposito.. voi avete informazioni di questo tipo? Ad esempio quali impianti ci sono sulla strada? E poi la doccia: io dormirei nel mio Doblò, ma per ovvii motivi ogni sera vorrei farmi una doccia.. avete una mezza idea di come si potrebbe fare una cosa del genere? Dovrei magari comprarmi una di quelle docce portatili?

Mi aiutate a pianificare o mi indirizzate da qualche parte?

Occhio a dormire in macchina in svizzera. se vogliono ti fanno delle rogne più finite anche xè in teoria non è legale e la non scherzano :arrabbiat::arrabbiat: meglio un campeggio :prost::prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo