Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
riki visto che tu conosci il mio mezzo bene che raise mi consigli 18 25 36??? campa bros assault da 760? che me lo prendo or ora


il rise del manubrio è molto personale dipende anche dallo stile di guida, sai che a me la bici piace race infatti prima avevo il 25 e ora ho preso il 18 e se i manubri completamente flat non avessero le appendici che piegano verso di te avrei preso quello! comunque cè anche da dire che il manubrio più basso ti aiuta a stare più avanti quindi a caricare bene l'anteriore quindi a guidare meglio! detto questo decidi tu, se hai altri dubbi chiedi pure!

@masa: non pensare di tagliare il manubrio col seghetto fissandolo nella morsa!!!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
I dischi ho visto.. credo proprio che comprerò quelli, visti i costi.. per i manubri.. ne volevo due perché se lo prendo più largo per una bici, lo prendo più largo anche per l'altra.. però 760 mi sembrano eccessivi, anche perché io non ho le spalle larghe.. ma mi sa che dovrò segarlo via, alla fine.. umpf umpf..

Comunque sia, i prezzi sono quelli, giusto? Cioè, non si riesce a portare a casa qualche manubrio decente senza dover spendere millemila euro.. magari usato? Boh..

Davide, su quale sito l'hai trovato?!? Me lo indichi? Ed il manubrio di cui parla Riky.. ora costa €53!

p.s. nessuno deve comprare nulla? Non posso ogni volta arrivare a €120 per non pagare la spedizione!!!


apri gli occhi!!! costa ancora 31... ho solo sbagliato modello! [url]http://www.speed-point.it/index.php?cPath=78&osCsid=ot5hil8fllrc8adpvbe4su7rv1[/URL]
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma cosa devo aprire che se sbagli modello..

Piuttosto, ieri m'è successa due volte una cosuccia non proprio carina: sono partito abbastanza veloce senza sapere che sarebbe stato scassato poco più avanti, quindi quando sono entrato sullo scassato, il piede sinistro m'è uscito dal pedale.. la stessa storia si è ripetuta un'altra volta, identica, mentre facevo dei gradoni ad una certa velocità.. ho guardato la suola ed ho visto che le scarpe sono totalmente consumate.. ed infatti, provando il grip da fermo, mi sono reso conto che la scarpa sinistra non si attacca più!

Il punto è: o spendo minimo altri €50 per un paio di scarpe nuove ed ogni 10 mesi ne compro un paio nuovo oppure.. beh.. oppure potrebbe essere il caso di passare allo sgancio rapido.. o meglio.. non lo userei subito in discesa perché ovviamente non mi fido, ma tipo li monterei sulla bici che uso in città e mi farei qualche km di pedalata alla sera usando tali pedali per abituarmici.. ne ho già un paio a casa, lì da svariati anni, che non ho mai usato.. sono tipo questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20635 (non sono questi).. andrebbero bene per fare discesa? Secondo me sono un po' piccoli.. perché se non ricordo male quelli che hai tu, Riky, sono invece più simili a questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4516 ed hanno quindi anche un appoggio.. o sbaglio?
Inoltre, che tipo di scarpa dovrei prendere, ad esempio?
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
il rise del manubrio è molto personale dipende anche dallo stile di guida, sai che a me la bici piace race infatti prima avevo il 25 e ora ho preso il 18 e se i manubri completamente flat non avessero le appendici che piegano verso di te avrei preso quello! comunque cè anche da dire che il manubrio più basso ti aiuta a stare più avanti quindi a caricare bene l'anteriore quindi a guidare meglio! detto questo decidi tu, se hai altri dubbi chiedi pure!

@masa: non pensare di tagliare il manubrio col seghetto fissandolo nella morsa!!!

si lo so..adesso ho un 36 e pensavo ad un 25...anke se mi dispiace cambiare l'easton monkey bar (che pesa 0) solo che è troppo strtto 690 se non ricordo male...

ma forse prendo questo in super offerta atlas boobar da 780 che è leggerissimo con 20 di rise:
http://www3.hibike.it/main.php?sess...ct&productID=bf773db16032886076f82db6985c5c91
Che ne dici rider?????
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Ma cosa devo aprire che se sbagli modello..

Piuttosto, ieri m'è successa due volte una cosuccia non proprio carina: sono partito abbastanza veloce senza sapere che sarebbe stato scassato poco più avanti, quindi quando sono entrato sullo scassato, il piede sinistro m'è uscito dal pedale.. la stessa storia si è ripetuta un'altra volta, identica, mentre facevo dei gradoni ad una certa velocità.. ho guardato la suola ed ho visto che le scarpe sono totalmente consumate.. ed infatti, provando il grip da fermo, mi sono reso conto che la scarpa sinistra non si attacca più!

Il punto è: o spendo minimo altri €50 per un paio di scarpe nuove ed ogni 10 mesi ne compro un paio nuovo oppure.. beh.. oppure potrebbe essere il caso di passare allo sgancio rapido.. o meglio.. non lo userei subito in discesa perché ovviamente non mi fido, ma tipo li monterei sulla bici che uso in città e mi farei qualche km di pedalata alla sera usando tali pedali per abituarmici.. ne ho già un paio a casa, lì da svariati anni, che non ho mai usato.. sono tipo questi [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20635[/URL] (non sono questi).. andrebbero bene per fare discesa? Secondo me sono un po' piccoli.. perché se non ricordo male quelli che hai tu, Riky, sono invece più simili a questi [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4516[/URL] ed hanno quindi anche un appoggio.. o sbaglio?
Inoltre, che tipo di scarpa dovrei prendere, ad esempio?

dicevo apri gli occhi perchè i manubri su quel sito sono tutti nella stessa pagina!
pedali: sai benissimo che sono contrario ai flat quindi ti consiglio di fare come hai detto monta gli SPD sul frontino abituati un pò facendo molti esercizi per abituarti a sganciare il piede in tempo zero poi quando ti senti sicuro montali anche sulla canyon.... pedali consigliati per fare gravity: i miei [url]http://www.bikemagic.com/news/images/dx_pedal_hi.jpg[/URL] oppure i time [url]http://www.cambriabike.com/Images/product/time_z2_pedal_pair.jpg[/URL] non cè molta differenza di prezzo su crc.... e per le scarpe ti consiglio le 661 quelle che uso io [url]http://www.yellowjersey.org/661.JPG[/URL] oppure quelle che usano diego (svega) e andreino [url]http://www.leisurelakesbikes.com/images/ProductImages/fullsize/Clothing/661/661SPDFilter.jpg[/URL]
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
si lo so..adesso ho un 36 e pensavo ad un 25...anke se mi dispiace cambiare l'easton monkey bar (che pesa 0) solo che è troppo strtto 690 se non ricordo male...

ma forse prendo questo in super offerta atlas boobar da 780 che è leggerissimo con 20 di rise:
[url]http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C9b19c589f2cc9365b58f5cc7f1b6e66c&method=m_product&productID=bf773db16032886076f82db6985c5c91[/URL]
Che ne dici rider?????


il boobar non è male sia come prezzo sia comè fatto, ho avuto modo di osservarlo attentamente dal bicio e mi da l'idea di essere molto robusto, il rise da 20 è una buona via di mezzo perchè per te che usi un 36 sarebbe troppo passare da 36 a 18!... non sembra ma 2mm sono tanti (io ho sentito differenza abbassando la piastra alta di 2mm)

in fin dei conti ti direi... prendilo intanto che cè l'offerta!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
betai voi che vi accorgete delle variazioni di assetto sulla bici....io non ho trovato differenza nemmeno spostando la piastra della forka di 1,5cm............:smile:


@black.......si vi ho bidonato......ma l'avevo detto a diego che non ero troppo convinto!!!
com'è andata la giornata?e com'era la beve?


o-oo-oo-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Bafio, anch'io non capisco molto delle differenze nei settaggi della bici.. però ho notato, una volta che sono salito sul mezzo di Riky (giusto nel parcheggio alle Betulle), che oltre a risultare più facile da buttare giù lateralmente - ma immagino sia dipeso anche dalla bici in sé - mi dava una sensazione diversa.. poi, con l'aiuto e su suggerimento di Dogo, ho leggermente allargato il mio manubrio (che ora sarà 710 o 720, qualcosa del genere) spostando le manopole.. ed anche lì ho sentito una differenza (cioè che faticavo un pochino di più a fare le curve, eheh).. poi ho accorciato lo stem dell'ejector, andando da 60mm a 40mm.. purtroppo sul 60 non ci sono stato molto e sul 40 ho fatto solo una discesa, quindi non so ancora se è cambiato qualcosa.. forse sì, perché sono riuscito a cappottarmi come al solito sovrasterzando eheh :)
Di sicuro quando sono fermo sento che il manubrio tende meno a girare.. difficile da spiegare, ma vabbè..

Cosa ne pensate, invece, di questo?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34517

Costa decentemente (lo prenderei bianco, visto che costa meno), però è 750mm.. forse arrivando dal mio 700 (o 710/720 che sia).. inoltre ho appena scoperto che il mio manubrio ha 20mm di rise.. questo ne ha 25.. andrebbe bene lo stesso?

p.s. lo stem sulla Canyon è di 40mm..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe...alla fine uso la front proprio per evitarmi gran parte delle sbatte della regolazione "fine" della bici.....:smile:

tornando al discorso.......se cambio bici mi accorgo delle differenze e del comportamento che hanno.....
ma se sulla stessa bici abbasso di 5mm la piastra della forka.......bhe ammetto di non sentirlo.....
è già buono che mi accorgo delle reazione delle gomme alle differenti pressioni....ma le regolazioni millimetriche..........al momento non mi servono!!!:smile:



o-oo-oo-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ah beh, nemmeno a me.. io vado di regolazioni centrimetriche.. e non mi accorgo nemmeno dei cambi di pressione, a dirti la verità :)

Però front o full.. il discorso per me è lo stesso: se regolo una, regolo anche l'altra, tipo se metto un manubrio largo da una parte e mi ci trovo bene, sicuramente lo metterò anche dall'altra..
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
@Masa: se cambio manubrio non è per il piacere di spendere soldi senza trarne un "notevole vantaggio". Il manubio che ho attualmente sul frontino è da 680, capissciaMMe! :medita:

@Bafio:Secondo me non ti sei perso una gran giornata, :cagozzo:
- chaos, come era giusto immaginarsi visto lo skipass free, :cagozzo:
- ghiaccio, tanto ghiaccio, non ti dico i numeri da circo in alcune piste, io che giro senza lamine, :cagozzo:
- freddo, parecchio, come di consueto a l'Aprica almeno fino a fine gennaio, (meno):cagozzo:
Insomma, è andata bene perchè era gratis, altrimenti sarebbero stati soldi buttati. :cagozzo:

In compenso (e qui rispondo anche al Garba), Diego, come del resto mi aspettavo, gira gnucco in bici, ed anche in snowboard. Quindi caro Marco :arrabbiat:, ho idea che saremmo stati noi ad aspettarti, facendo un sacco di stilosissimi FlatTricks, giusto per ammazzare l'attesa. :hahaha: (:spetteguless: in FR/DH giro da un annetto, in snowboard sono 15 volte tanto, con molta più assiduità)

Altra nota dolente, prima uscita, ed ho già aperto la tavola, ma in compenso, me ne sono già preso un'altra nuova :mrgreen: che non vedo l'ora di andare a sverginare...:celopiùg:
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Bafio, anch'io non capisco molto delle differenze nei settaggi della bici.. però ho notato, una volta che sono salito sul mezzo di Riky (giusto nel parcheggio alle Betulle), che oltre a risultare più facile da buttare giù lateralmente - ma immagino sia dipeso anche dalla bici in sé - mi dava una sensazione diversa.. poi, con l'aiuto e su suggerimento di Dogo, ho leggermente allargato il mio manubrio (che ora sarà 710 o 720, qualcosa del genere) spostando le manopole.. ed anche lì ho sentito una differenza (cioè che faticavo un pochino di più a fare le curve, eheh).. poi ho accorciato lo stem dell'ejector, andando da 60mm a 40mm.. purtroppo sul 60 non ci sono stato molto e sul 40 ho fatto solo una discesa, quindi non so ancora se è cambiato qualcosa.. forse sì, perché sono riuscito a cappottarmi come al solito sovrasterzando eheh :)
Di sicuro quando sono fermo sento che il manubrio tende meno a girare.. difficile da spiegare, ma vabbè..

Cosa ne pensate, invece, di questo?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34517[/URL]

Costa decentemente (lo prenderei bianco, visto che costa meno), però è 750mm.. forse arrivando dal mio 700 (o 710/720 che sia).. inoltre ho appena scoperto che il mio manubrio ha 20mm di rise.. questo ne ha 25.. andrebbe bene lo stesso?

p.s. lo stem sulla Canyon è di 40mm..

il manubrio che hai linkato è identico a quello del dario, io con quel tipo di manubri non mi trovo bene perchè oltre al rise le estremità del manubrio vanno verso l'alto aumentando di conseguenza il rise. io ti consigliere un manubrio che dopo la curva del rise è piatto/dritto fino alle estremità. il mio è un consiglio poi vedi tu!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
@Masa: se cambio manubrio non è per il piacere di spendere soldi senza trarne un "notevole vantaggio". Il manubio che ho attualmente sul frontino è da 680, capissciaMMe! :medita:

Uh? Non ho mica capito.. anch'io non butto via i soldi a caso.. però se mi trovassi bene con un manubrio sulla full mi verrebbe da metterlo anche sul front.. non è così?

@Riky: ho capito cosa intendi.. ed effettivamente se mi sale il rise ai lati è come avere un rise maggiore.. a 'sto punto lascio stare quel manubrio.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Uh? Non ho mica capito.. anch'io non butto via i soldi a caso.. però se mi trovassi bene con un manubrio sulla full mi verrebbe da metterlo anche sul front.. non è così?

@Riky: ho capito cosa intendi.. ed effettivamente se mi sale il rise ai lati è come avere un rise maggiore.. a 'sto punto lascio stare quel manubrio.

Non hai capito, la mia affermazione era rivolta alla tua domanda "me lo vendi?", pensavo avresti intuito che se ho intenzione di cambiare manubrio è perchè sono nella tua stessa situazione con il frontino, ovvero manubrio da 680.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
@Blackmoon: aaah! Ora è chiaro.. :)

@Denta: ho visto solo ora.. no, 710 è troppo poco (praticamente uguale a quello che ho adesso) eppoi ho 31.8, grazie comunque..

Se qualcuno si compra qualcosa da Speed Point possiamo fare l'acquisto insieme? Così risparmiamo sulla spedizione.. a 'sto punto la soluzione migliore credo sia quella di Riky, con il Campa Bros Assault nero da 760 con rise da 18mm.. se l'acquisto fosse immediato, la spedizione andrebbe all'altro acquirente, perché io giovedì parto e non torno fino a gennaio..

p.s. Riky, ho già in carrello i pedali spd.. per le scarpe stavo pensando alle Shimano bianche perché tanto le altre non ci sono della mia taglia e costano di più.. cmq farò un salto in qualche negozio per vedere se c'è qualche offerta, tanto fino a gennaio non se ne parla..
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
io sono contrario agli spd nel gravity...poi è questione di gusti; ci sono top rider che usano i flat come altri che usano gli sganci de gustibus....
per alcune situazioni sono meglio gli uni e per altre no...
io li uso quando pedalo (quindi raramente) e mi trovo bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo