Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
E' il letargo invernale.. per sabato ho un paio di intenzioni: o andare al Canto, salendo pedalando e poi scendendo a tratti (tipo che faccio un pezzo, non mi piace come lo faccio, quindi torno su qualche metro e lo rifaccio) oppure una salita luuuuunga (per me) con una discesa più endurosa.. il tutto con l'ejector.

Domenica, invece, ancora in furiose discussioni..

Perché poi settimana prossima si va in Brasile e si rimane lontani dalla bici tre settimane..

..
..
..

Non ho ancora capito se mi spiace tantissimo o un pochetto..
 

bone's

Biker ciceronis
Cos'è un toboga di cui parlate ogni tanto?
è una discesa divertente qui in zona comasca...
praticamente dall'alpe del vicerè si spinge (io) o si pedala fino al rif.Mara poi si prende un sentiro che costeggia il monte Bollettone fino ad arrivare alla partenza del toboga.
c'è un po di tutto dai tratti tecnici all'inizio, alla parte finale piena di sponde e dossi da copiare o saltare.
se non l'hai mai fatto ti consiglio di provarlo.
se ti interessa sei benvenuto nella compagnia di domenica:celopiùg:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Interessante.. moooolto interessante.. e quante discese si fanno? Quant'è lunga la risalita? Si sale decentemente anche se non si è eroi della pedalata? Che c'è gente che conosco che domenica potrebbe andare a sciare e che quindi non girerebbe con noi MalatiDiBici, obbligandoci perciò a trovare soluzioni interessanti :)
 

Garbanzo

Biker perfektus
Interessante.. moooolto interessante.. e quante discese si fanno? Quant'è lunga la risalita? Si sale decentemente anche se non si è eroi della pedalata? Che c'è gente che conosco che domenica potrebbe andare a sciare e che quindi non girerebbe con noi MalatiDiBici, obbligandoci perciò a trovare soluzioni interessanti :)

Troppe domande in una volta sola:celopiùg:...

1- solo 1 discesa di ca 20/30 minuti.....ci sono 1000 varianti...comunque sempre molto facile.
2- 30 minuti stile bradipo....la prima parte è meccanizzata...poi si deve recuperare l'auto.
3- salgo io.....vedi tu...
4- sabato mattina vorrei andare a sciare...domenica in bici...ma tt da confermare. Di sicuro sabato non in bici.
5- ?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
è una discesa divertente qui in zona comasca...
praticamente dall'alpe del vicerè si spinge (io) o si pedala fino al rif.Mara poi si prende un sentiro che costeggia il monte Bollettone fino ad arrivare alla partenza del toboga.
c'è un po di tutto dai tratti tecnici all'inizio, alla parte finale piena di sponde e dossi da copiare o saltare.
se non l'hai mai fatto ti consiglio di provarlo.
se ti interessa sei benvenuto nella compagnia di domenica:celopiùg:

alla fine c'è il drop sul campo da calcio dal muretto. Scoperto anni fa e sverginato con il pubblico che usciva da messa e faceva il tifo!

:-?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
alla fine del toboga (fate attenzione che a volte salgono le jeep da li). Prendi l'asfalto e arrivi alla chiesa. Prendi i gradini e fai i primi, fino a scavalcare una balaustra. Entri nel prato e in contropendenza vai dritto fino ad arrivare in fondo. Sulla tua sinistra vedrai il muretto. Quindi cambi direzione e vai a staccare.....sarà un metroemezzo, nulla di che, però bisogna prendere il landing che c'è per non inflattare! Lo stacco è più o meno in linea con la porta da calcio.

E' tanto che non vado, però.

Ho trovato delle mie foto:

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=72165&id=1750402284

Ah, nel toboga, ad un certo punto, se si prende una sponda molto alta si riesce ad accennare qualche numero.

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=72166&id=1750402284

Secondo me, questi giochetti dentro questo giro sono un valore aggiunto!

Ciao!
 

bone's

Biker ciceronis
Interessante.. moooolto interessante.. e quante discese si fanno? Quant'è lunga la risalita? Si sale decentemente anche se non si è eroi della pedalata? Che c'è gente che conosco che domenica potrebbe andare a sciare e che quindi non girerebbe con noi MalatiDiBici, obbligandoci perciò a trovare soluzioni interessanti :)
vai tranquillo che anche noi spingiamo...se volete ci possiamo organizzare per domenica mattina anche se le previsioni danno neve:celopiùg:
 

bone's

Biker ciceronis
alla fine del toboga (fate attenzione che a volte salgono le jeep da li). Prendi l'asfalto e arrivi alla chiesa. Prendi i gradini e fai i primi, fino a scavalcare una balaustra. Entri nel prato e in contropendenza vai dritto fino ad arrivare in fondo. Sulla tua sinistra vedrai il muretto. Quindi cambi direzione e vai a staccare.....sarà un metroemezzo, nulla di che, però bisogna prendere il landing che c'è per non inflattare! Lo stacco è più o meno in linea con la porta da calcio.

E' tanto che non vado, però.

Ho trovato delle mie foto:

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=72165&id=1750402284http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=72165&id=1750402284

Ah, nel toboga, ad un certo punto, se si prende una sponda molto alta si riesce ad accennare qualche numero.

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=72166&id=1750402284http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=72166&id=1750402284

Secondo me, questi giochetti dentro questo giro sono un valore aggiunto!

Ciao!
bho non ho capito bene dove, la prima volta che vieni vengo con te cosi me lo fai vedere:spetteguless:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ora siamo in tre: io, Guglio (quello che va) e Giovanni, ossia il babbo di Guglio.

Ci becchiamo alle 9 allo scatolificio.. se altri tre si unissero con un'altra auto sarebbe perfetto e faremmo un bel gruppetto..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma scusate.. ma quanto caxxo di tempo ci vuole perché uno abbia confidenza nella bici ed in sé sulla bici?!?!?!?!?!

Ormai è quasi un anno che vado in bicicletta, ma lo capisco che ho pochissima confidenza col mezzo.. e che quando cado, cado perché mi manca totalmente la tecnica (il mio tipico errore: continuo a sterzare troppo, la ruota davanti si mette perpendicolare alla bici ed io volo avanti)..

Che nervi, porca miseria..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo