• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito


risposta alla tua domanda: anni, anni, anni, anni, anni.... e ancora anni! non si finisce mai di imparare, il livello tecnico e la padronanza della bici sono sempre in costante aumento... non esiste un limite!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Bellissimo San Genesio.. prima discesa un disastro totale, ma poi mi sono pian piano svegliato (merito anche, probabilmente, della Red Bull) e decido definitivamente che non faccio poi così schifissimo..

La differenza principale tra la prima discesa e le seguenti? Che nelle seguenti ero IO a guidare la bici.. oltre al fatto che nella prima siamo andati per un percorsino poco ideale per un riscaldamento..

Saluti a Max, incrociato mentre faceva "unf unf" pedalando in salita.. e meno male che non ho fatto un'unica discesa, altrimenti, dopo la prima, credo mi sarei depresso totalmente ed avrei anche buttato via la bicicletta.

p.s. pensiero a circa 3/4 della prima discesa: "no, decisamente questo sport non fa per me".

Con questa uscita di cui sono molto soddisfatto - c'è comunque da dire che, a parte il punto finale del primo percorso, il San Genesio non è un posto particolarmente difficile e quindi per me è stato facile lasciarmi andare un po' più del solito - ho chiuso il 2009 in sella, partendo giovedì per altri lidi più calducci e tornando a gennaio.

Ci rivediamo nel 2010.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
curva ripida a 90° su pietrone = casiraghi.....

ma se valuti il sange un posto facile per girare....ti sbagli....

solo il classic è relativamente facile.....


o-oo-oo-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Mmm.. tu dici "il" classic, Kanine dice "tutti gli altri classic".. è uno solo o sono di più? Comunque ho fatto quattro percorsi diversi, oggi.. uno il Casiraghi, uno quello "lungo", uno che finisce con una scalinata squadraruote e poi un altro ancora che è la variante facile del Casiraghi..

Vorrei comprare un disco 203 avid per il posteriore del frontino (adesso uso un disco troppo tamarro che però non frena niente!).. e cambiare entrambi i manubri (sono da 680) per andare un po' su.. tipo 720 o qualcosa del genere (non voglio fare un salto troppo esagerato).. qualcuno mi può consigliare qualcosa? Ho visto su CRC e nel mercatino, ma non capisco molto, tra rise, diametro e simili.. boh!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com

classic è uno....
a proposito ma il manubrio è uno....o usi i semimanubri da moto da strada????

boobar di truvativ è da 760, ma se vuoi lo accorci
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito


io ti consiglio il Campabors kombat light da 760 a 31€ su speedpoint.it, è accorciabile anche grazie alle tacchette numerate! per i dischi ti direi di prendere i più economici, ma fatti bene, su superstarcomponents.com... tanto i dischi sono materiale di usura! se vuoi i link esatti dimmelo!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
cazzo 31 neuri è pochissimo
io ho trovato il boobar a 39 su un sito crucco
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
I dischi ho visto.. credo proprio che comprerò quelli, visti i costi.. per i manubri.. ne volevo due perché se lo prendo più largo per una bici, lo prendo più largo anche per l'altra.. però 760 mi sembrano eccessivi, anche perché io non ho le spalle larghe.. ma mi sa che dovrò segarlo via, alla fine.. umpf umpf..

Comunque sia, i prezzi sono quelli, giusto? Cioè, non si riesce a portare a casa qualche manubrio decente senza dover spendere millemila euro.. magari usato? Boh..

Davide, su quale sito l'hai trovato?!? Me lo indichi? Ed il manubrio di cui parla Riky.. ora costa €53!

p.s. nessuno deve comprare nulla? Non posso ogni volta arrivare a €120 per non pagare la spedizione!!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
E quindi anche tu avresti un manubrio da vendere?

Scusate se faccio l'avvoltoio, ma causa acquisto autovettura devo stare attento ai soldini per il prossimo mese..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo