Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Considerazioni post weekend: ieri mi sono reso conto che se nei bike park normali scendo decentemente, in posti come le Betulle, con pietre smosse o punti esposti (la nera), faccio veramente schifo e passo la metà del tempo col peso indietro, per paura di impuntare (mi sono accorto che quando mi sento insicuro in bici il mio peso si sposta automaticamente indietro, molto indietro, è ciò è male perché ho poco peso sulla ruota davanti).

Le tre discese di ieri per la laghetti sono state pessime, tranne la prima metà della terza, quando sono riuscito a stare dietro a Luca. Che poi credo per lui sia stata la peggiore discesa delle tre che abbiamo fatto insieme :smile:
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
ma va la Masa che scendi bene , certo detto da me non è che sia un complimentone , l'importante è divertrsi, poi le discese con pietre smosse
beh , sono le più bastarde , imprevedibilisssssssime.

Oh , mi è arrivato il pezzo oggi da CRC , mighiazza 40 euri un toc de
plastica bah , e grazie alla tua vista superbionica ho risparmiato 10euri
altrimenti avrei dovuto comprare anche la rotellina reggi catena .

certo che se andassi in bici come ci vedi , Hill na pippa te fa ;-)
 

Garbanzo

Biker perfektus
giusto per curiosità....a che ora siete arrivati a casa??....

io, partito poco prima delle 17.00...arrivato alle 19.00!!!!!!!!!!passando da Bellano.......alla faccia della crisi...c.zzo ma le castagne non le possono comprare dal fruttivendolo sottocasa?...a conti fatti costano meno.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Si anche io, partito qualche minuto dopo di te, arrivato a casa alle 19 e passa...
@Masa: la laghetto ieri ha messo alla gogna un pò tutti, andreino a parte...io ci ho pure piazzato un bel cappottone(filmato), meglio di così...(son troppo scarso :medita: )
 

sioux1

Biker superioris
giusto per curiosità....a che ora siete arrivati a casa??....

io, partito poco prima delle 17.00...arrivato alle 19.00!!!!!!!!!!passando da Bellano.......alla faccia della crisi...c.zzo ma le castagne non le possono comprare dal fruttivendolo sottocasa?...a conti fatti costano meno.

noi siamo passati da Pasturo e dà lì in poi coda! credo di aver fatto il massimo tra tagli e scorciatoie strane ma alla fine ci abbiamo messo 1ora e 40 partendo alle 18! però la giornata ha meritato e io che non l'avevo messa in preventivo! sempre tosta la laghetto se fatta a tutta,(Andreino a parte, credo che sarebbe una bella sfida se potessi contare sulla mia maledetta mano per una discesa intera a fuoco) bellissima e in ottimo stato la nera e sempre molto gradevoli le 2 fr. grazie a tutti x la compagnia!!!!!!!
 

Allegati

  • bk-piandeleebetulle1009 004.jpg
    bk-piandeleebetulle1009 004.jpg
    61,1 KB · Visite: 29
  • bk-piandeleebetulle1009 019.jpg
    bk-piandeleebetulle1009 019.jpg
    65,9 KB · Visite: 27
  • bk-piandeleebetulle1009 028.jpg
    bk-piandeleebetulle1009 028.jpg
    65,2 KB · Visite: 29
  • bk-piandeleebetulle1009 043.jpg
    bk-piandeleebetulle1009 043.jpg
    60,7 KB · Visite: 30
  • bk-piandeleebetulle1009 051.jpg
    bk-piandeleebetulle1009 051.jpg
    63,3 KB · Visite: 30

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Si anche io, partito qualche minuto dopo di te, arrivato a casa alle 19 e passa...
@Masa: la laghetto ieri ha messo alla gogna un pò tutti, andreino a parte...io ci ho pure piazzato un bel cappottone(filmato), meglio di così...(son troppo scarso :medita: )


si si la laghetto era veramente conciata quindi ci ha messo veramente a dura prova! io non avevo mai fatto così poche laghetto in una giornata ma domenica ho preferito farne solo 4 perchè già alla terza ho giocato un bel pò di jolly + 1 caduta! la 4 l'ho fatta con calma cercando la linea più pulità poi basta laghetto perchè era troppo! tutto sommato gran bella giornata!!! mi ha fatto parecchio piacere fare l'ultima discesa sulla nera con ivan!!!

@bafio: nessuno ti dice niente perchè sei ubriaco sei libero di fare ciò che vuoi... ma almeno non rompere il caxxo alla gente che dorme!

@garbanzo: io non ho invitato nessuno a non iscriversi al miniraduno! hai capito proprio male!
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
Considerazioni post weekend: ieri mi sono reso conto che se nei bike park normali scendo decentemente, in posti come le Betulle, con pietre smosse o punti esposti (la nera), faccio veramente schifo e passo la metà del tempo col peso indietro, per paura di impuntare (mi sono accorto che quando mi sento insicuro in bici il mio peso si sposta automaticamente indietro, molto indietro, è ciò è male perché ho poco peso sulla ruota davanti).

Le tre discese di ieri per la laghetti sono state pessime, tranne la prima metà della terza, quando sono riuscito a stare dietro a Luca. Che poi credo per lui sia stata la peggiore discesa delle tre che abbiamo fatto insieme :smile:

ma non è cosa buona e giusta? vorrei capire...anche perchè appena potrò vorrei prenderla una bici da FR.
praticamente ho fatto la stessa cosa io sulla discesa di granfondo...difatti proprio granfondo non era...singletrack stretto, veloce, esposto, parecchi tratti su pietraia...nonostante tutto l'ho fatta abbastanza in tranquillità e prendendo anche qualche saltino in scioltezza. però senza spingermi indietro col corpo avrei capottato come han fatto molti davanti a me...
non capisco, cosa ci sarebbe di sbagliato nello stare troppo indietro?
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
....cosa ci sarebbe di sbagliato nello stare troppo indietro?

Spesso c'è bisogno di caricare peso sulla forka, pompare la bici, per farla scorrere meglio, precaricare prima di saltellare qualche ostacolo, o semplicemente cercare il massimo grip sulla ruota ant.
Diciamo che fare una discesa intera col peso tutto indietro, a mò di pesce lesso, non ha molto senso, ed allo stesso modo, non ha nemmeno senso farla pesandosi completamente sull'ant. Diciamo solo che la cosa migliore è cercare quantopiù di essere attivi sulla bici, sempre in piedi sui pedali, e peso sempre dinamico in base alle situazioni, solo che realisticamente parlando, a meno di non essere super allenati, il limite è sempre quello della stanchezza muscolare e della sopportazione del dolore e della fatica conseguenti alla stanchezza...
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
grazie della delucidazione.
però in un tratto guidato, senza ostacoli o trick di sorta, ma con una buona pendenza e pietre smosse, credo sia abbastanza naturale tirarsi un pò indietro per non impuntarsi e ribaltare in avanti...o meglio, io appena avverto la sensazione che potrebbe capitare una cosa del genere (magari pinzo troppo) mi butto indietro per prendere maggior sicurezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo