FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
prima di tutto auguri di pronta guarigione al ragazzo che è caduto ieri al doppio e ad alex che ha contribuito con la schiena ad allargare la pista.... dopodiche complimenti ai ragazzi di speed point per il gran lavoro, pista davvero bella di gran ritmo ed in alcuni punti anche veloce come piace a me, peccato solo che era la prima volta che ci giravo e non ho potuto tenere aperto come avrei voluto.
Un ringraziamento ad alan e soci per la bella mattinata passata in compagnia.
Nicola
 

mugnax

Biker grossissimus
prima di tutto auguri di pronta guarigione al ragazzo che è caduto ieri al doppio e ad alex che ha contribuito con la schiena ad allargare la pista.... dopodiche complimenti ai ragazzi di speed point per il gran lavoro, pista davvero bella di gran ritmo ed in alcuni punti anche veloce come piace a me, peccato solo che era la prima volta che ci giravo e non ho potuto tenere aperto come avrei voluto.
Un ringraziamento ad alan e soci per la bella mattinata passata in compagnia.
Nicola

Bella gente ieri sul Serra.... eravamo un bel mucchio fra il Gruppo Speed Point e il gruppo Crakbike ...una moltitudine di pazzoidi.
ala prossima :i-want-t:
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
le protezioni le avevo...mi mancava solo il para spalle e l'integrale......che duro:cry: la prossima volta sarò l'omino michilin
guarda,ieri ho fatto una grave caduta in velocità, e,al di la delle contusioni,non ho riportato fratture ecc.
cadendo ho sbattuto/strusciato il volto alla base di un albero,e non ho sentito niente,non oso pensare cosa mi sarebbe successo se avessi avuto un caschetto come il tuo.Forse albe dovresti un pò rivedere le tue protezioni
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
guarda,ieri ho fatto una grave caduta in velocità, e,al di la delle contusioni,non ho riportato fratture ecc.
cadendo ho sbattuto/strusciato il volto alla base di un albero,e non ho sentito niente,non oso pensare cosa mi sarebbe successo se avessi avuto un caschetto come il tuo.Forse albe dovresti un pò rivedere le tue protezioni

Bè quello di siuro le 'azzate devono insegnà qualcosa se no uno è proprio ghiozzo!!!!:saccio:
 

mugnax

Biker grossissimus
dalla bocca di ALBERT1ONE ...sdraiato a terra dolorante ...
no mugnax ... non m'arzà... fammi sta quì per la terra a di altre du caxxate .. oimmena ma un'era meglio se vinivo a fa le foto??? ... c'ho il mi bimbino a casa .... oimmenaaa ... ma cosa ci vengo a fa ???? :smile::smile::smile:
scusa Albe se ho violato tua intimità dolorantis ... ma serve a descrivere che personaggione sei :smile::smile:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
:smile::smile::smile:
alberto sei grande, rimettiti presto ci s'ha bisogno di personaggi cosi!!

mugnax, una volta appurato che il cervello gira ancora nel verso giusto (grazie al cielo) la foto cinica dolorante ce la potevi mettere, poi la mettevi accanto a quella del secco nella pagina dei riders!! :smile:

albe fai come me buttalo via il caschetto aperto cosi non cadi nella tentazione di rimettertelo e ti copre sempre come si deve!! :i-want-t:
beati a voi ieri, dev'essere stata una bella giornata.. :prost:
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
dalla bocca di ALBERT1ONE ...sdraiato a terra dolorante ...
no mugnax ... non m'arzà... fammi sta quì per la terra a di altre du caxxate .. oimmena ma un'era meglio se vinivo a fa le foto??? ... c'ho il mi bimbino a casa .... oimmenaaa ... ma cosa ci vengo a fa ???? :smile::smile::smile:
scusa Albe se ho violato tua intimità dolorantis ... ma serve a descrivere che personaggione sei :smile::smile:
E' vero ora riordo ho detto proprio osì, solo che leggendo mi sono messo a ride.........e un mi dovete fà ride, mi sente le ostole maremmamaiala

(trinciapollo)beati a voi ieri, dev'essere stata una bella giornata.. :prost: Oggi 13:49:53
bella giornata stà minchia!!!! :cry:
 

mugnax

Biker grossissimus
bella giornata stà minchia!!!! :cry:

:smile::rosik::smile: Trincia ma te allora infierisci ... :smile:

ieri eravamo una moltitudine a montainbaiccà ... c'èra anche una faccia a noi nuova ( non so se frequenta anche il forum) .... mi permetto di postare quì quello che ha scritto sul sito Crakbike ... penso che l'autore non se ne avrà a male, un tipo simpatico che si è aggregato all'ultimo minuto., questa è la descrizione della sua giornata....
BRAVO FLAY
--------------------
SI CHIUDE UNA PORTA E SE NE APRE UN’ALTRA
Intimamente ferito dal dover rinunciare all’ultimo momento a un giro da me proposto, mi sono messo a pensare a come potevo sfogare la mia voglia di bike e di nuovo. Studia e ristudia la cartina gentilmente offertami dal flash, sono riuscito a chiudere un giro non troppo lungo intorno al Mcleod. Sveglia ore 7 preparazione e partenza. Ore 8:15 ero già sul Monte Serra in quello che io avevo designato essere il punto migliore per partire. Mentre parcheggio l’auto noto che ci sono già tre auto ferme con altrettanti bikers che si stanno preparando. Salgo in bici saluto e sto per tirare dritto quando sfacciatamente mi fermo e domando: Non è che per caso fate il Mcleod? Si, Mcleod e non solo. Cordialissimi non snobbano la mia bike dall’alto delle loro pesantissime DH. Siamo risaliti assieme fino alle antenne, da dove parte lo Zampirone che è un po’ il campino scuola o l’antipasto se vogliamo vederla secondo l’ottica degli Enogastrosportivi. Si comincia con tre salti, il primo è una roccia di 30-40 cm gli altri intavolati più alti. Mi mostrano le loro evoluzioni e rimango estasiato da come sembra semplice. Non mi forzano a far niente ma mi sento di dovere qualcosa….Dice che basta non avere paura…..via proviamo , so già che proverò solo il primo e quindi mi concentro su quello, lascio scorrere la bici e salto! Un attimo di vuoto e sono di nuovo a terra. Schivo gli altri 2 e raggiungo il gruppo. –ha fatto cadere troppo la bici all’anteriore, ma era il salto più difficile, negli altri 2 ti avrebbe aiutato la pendenza-. Mi accodo al gruppo e cerco di tenere il passo. Certo che skeggiano. Cerco di non farmi prendere troppo la mano, mi doso, cerco di far scivolare la bici, di non frenare troppo. Evito i trampolini ripetendomi che è presto, mi sposto dietro la sella dove la pendenza lo richiede. Il sentiero è bello, contorto ed esaltante. Recentemente ripulito è motivo di orgoglio per loro che di fatto sanno sfruttarlo al meglio. Raggiungiamo il resto del gruppo all’altezza del ristorante i cristalli da dove parte il Mcloed. Decidono tutti di fare il secco che dicono sia un percorso puramente DH dove è necessario andare veloci per non farsi male. Mi assegnano comunque un tutor di eccezione (BORNOC ndr.) per il Mc. Lo seguo cercando di fare del mio meglio e lui sfoggia le sue grandiose abilità. E un piacere vederlo stallare sulla ruota anteriore barzella di roccia in roccia vola dai trampolini sulla passerella sospesa sulla bascula e sul famoso salto che reca la foto di padre Pio. Ad ogni ostacolo mi spiega difficoltà e tecnica ma per il momento mi accontento di venir giù ed evito tutti quelli che reputo out. Nel punto di congiunzione dei sentieri apprendiamo che sul primo doppio del Secco un certo Alberto si è accartocciato cadendo su una spalla e che serve l’ambulanza. Con l’umore e la baldanza segnati dalla brutta notizia riprendiamo la parte conclusiva del sentiero denominato la casetta perchè passa appunto dentro una casa diroccata. Nel tentativo di tenere il passo vado lungo a una curva e mi appiccico a un’ abete. Poco male, una piccola escoriazione su uno stinco e una su una nocca della mano. Sono l’unico senza protezioni e caso integrale, capisco a mie spese quanto servono su questi tracciati. Giunto alla macchina devo rientrare velocemente perché sto facendo tardi e non riesco ad accertarmi se il ferito è tra quelli che hanno fatto la risalita con me. Auguro una pronta guarigione al fatidico AlbertOne e mi sollazzo nel ricordo di una giornata con la G maiuscola.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
dalla bocca di ALBERT1ONE ...sdraiato a terra dolorante ...
no mugnax ... non m'arzà... fammi sta quì per la terra a di altre du caxxate .. oimmena ma un'era meglio se vinivo a fa le foto??? ... c'ho il mi bimbino a casa .... oimmenaaa ... ma cosa ci vengo a fa ???? :smile::smile::smile:
scusa Albe se ho violato tua intimità dolorantis ... ma serve a descrivere che personaggione sei :smile::smile:

:smile: :smile: :smile:

Grande albert1.

Ti aspettiamo ;-)
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
bella giornata stà minchia!!!! :cry:

daiiiiiii e si fa per sdrammatizzare, dalla fiumana di roba che avete scritto di qua e di la dev'essere stata proprio una bella giornata, vi invidio anche se ero al mare a far totani col cencio.
comunque anche noi sabato s'è goduto parecchio, pisani namber uan lo 00 resta veramente uno dei miei sentieri preferiti è troppo bello!!!!
bornok tornando a casa siam passati sotto casa tua per invitarci a mangiare ma te non c'eri. :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo