FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
... speriamo non faccia acquazzoni troppo violenti ma la vedo male, da come s'è messa...

Ieri son sceso dalla casa della guardia per continuare la pulizia.
L'avevo un po ripulito nelle ultime settimane ed era diventato filante, ma l'uragano dell'altro giorno ha fatto abbastanza sfacelo...
In effetti li è troppo ripido il monte e basta un po di pioggia e tocca ripartire da capo..
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Lascia perde Gianni, non è il vialino di casa, da pulire e ripulire...

Il bello di questi periodi è proprio l'effetto "surfata" sul fogliame, sui detriti, il "fluire", che già domenica ho provato sul Babborazzo (tanta roba :-?)
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Ieri son sceso dalla casa della guardia per continuare la pulizia.
L'avevo un po ripulito nelle ultime settimane ed era diventato filante, ma l'uragano dell'altro giorno ha fatto abbastanza sfacelo...
In effetti li è troppo ripido il monte e basta un po di pioggia e tocca ripartire da capo..
peccato......io c'ero passato domenica mattina ed era perfetta!!...comunque come dice il pape...è più bella wild!!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
peccato......io c'ero passato domenica mattina ed era perfetta!!...comunque come dice il pape...è più bella wild!!

.. era perfetta si, eran tre settimane che la ripulivo a pezzetti.. :rosik:
Anche a me piace il rozzo sporco dove ogni metro tutto cambia (stile ti ricordi quel fuoripista al primo tentativo al balzo nero tempo fa), ma adesso ci sono diversi alberi e rami che ti costringono a scendere, e cosi perdi il ritmo.. Magari al prossimo temporale invece di sporcare, ripulisce :smile:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
.. era perfetta si, eran tre settimane che la ripulivo a pezzetti.. :rosik:
Anche a me piace il rozzo sporco dove ogni metro tutto cambia (stile ti ricordi quel fuoripista al primo tentativo al balzo nero tempo fa), ma adesso ci sono diversi alberi e rami che ti costringono a scendere, e cosi perdi il ritmo.. Magari al prossimo temporale invece di sporcare, ripulisce :smile:
....quanto mi sono divertito al balzo ...ognuno scendeva dove gli pare nel bosco tra le foglie cadute.......spettacolo!!!!.....purtroppo il sabato difficilmente posso unirmi a voi....i vs. giri sarebbere quelli che mi piacciono di più!!!!
.......ragazzi avete voglia di venire a fare due risate alla stronkaciui????..
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
....quanto mi sono divertito al balzo ...ognuno scendeva dove gli pare nel bosco tra le foglie cadute.......spettacolo!!!!.....purtroppo il sabato difficilmente posso unirmi a voi....i vs. giri sarebbere quelli che mi piacciono di più!!!!
.......ragazzi avete voglia di venire a fare due risate alla stronkaciui????..

snow, lascialo perdere quel bischero ha ragione alfà, se ce la faccio la domenica vengo io con voi, ci vediamo alla stronka, c'è anche il baiocchi!
A proposito, qualche santo ha tolto l'alberello che era cascato sulla casa della guardia :prost:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Caro Trinciapollo, dove risiedi sul Faeta?!?
Oggi son sceso su Eiaculax-Sugheraia-Mirteto e non ti ho scovato!
Ma son sicuro che sul Mirteto mi hai visto da vicino vicino!

PS: Aggiornamenti sui sentieri:

- Eiaculax: just perfect!

- Sugheraia: a parte che forse è il pezzo più bello e rozzo dei Monti Pisani, una vera scuola guida, cmq anche questo ora è messo bene; solo un pò di fogliame, ma solo sui punti più pianeggianti, negli avvallamenti. Sui ripidi non c'attaccano le foglie :specc:

- Mirteto: forse è quello dove il fondo con le piogge si è smosso un pò di più, o forse ero un pò più cotto io dopo la Sugheraia e l'ho trovato più rude.
In fondo in fondo, al Cisternone, là dove fanno i campi solari, già dall'estate hanno messo una rampa in legno di fronte all'edificio, fatta a dosso, stile panettone. Quando ci passai a luglio c'erano i campi solari quindi l'avevo fatta a passo d'uomo. Oggi ho visto tutto sgombero e tranquillo, si che, una volta vista la rampa ho mollato i freni e ho saltato il panettone! (quasi tutto il pezzo piano, ma non butta su tanto). Il problema è che 10 mt dopo c'è la sbarra in legno massiccia, che non avevo notato prima di saltare, si che mi sono attaccato ai freni, ma col ghiaione sono arrivato proprio sotto la sbarra! C'è il rischio di stamparcisi bene bene se si prende ancora più veloce la rampa.
Se la sbarra è aperta, allora c'è da divertirsi sul panettone!
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Caro Trinciapollo, dove risiedi sul Faeta?!?
Oggi son sceso su Eiaculax-Sugheraia-Mirteto e non ti ho scovato!

grande pape, la sugheraia è proprio succosa peccato dura poco. eh eh, quasi impossibile vedermi, ma io t'ho visto ieri verso il primo pomeriggio ....

E bisogna andar piano in fondo, test psicologici fatti da illustri cazzoni hanno dimostrato che dopo il ponticello sul torrente la tensione cala drammaticamente e pure l'attenzione, ti senti invincibile ed è proprio il momento buono per farsi del male. Diversi bischeri se lo ricordano, compreso il mi'cugino.
Se ti becca poi l'ometto della casa della sbarra che salti sul ponticello finale di legno ... e poi spesso ci sono i bimbi .... :rosik:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
E bisogna andar piano in fondo, test psicologici fatti da illustri cazzoni hanno dimostrato che dopo il ponticello sul torrente la tensione cala drammaticamente e pure l'attenzione, ti senti invincibile ed è proprio il momento buono per farsi del male. Diversi bischeri se lo ricordano, compreso il mi'cugino.
Se ti becca poi l'ometto della casa della sbarra che salti sul ponticello finale di legno ... e poi spesso ci sono i bimbi .... :rosik:

Ueh! il polizioto del forum sono io! :arrabbiat:
E se il poliziotto dice che si può fare, ...vai coi salti! ;.=9/

PS: Ieri era il deserto totale in quell'area, e cmq basta dare un'occhiata preventiva.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Esatto!

Ahahahah! o in quanti ci si sono arrocchettati?!? :nunsacci: :smile:
A me ieri è andata benino, perchè la sbarra ora è un tronco di almeno 15 cm di diametro, durina direi...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=362354&postcount=18

la rottura del gomito su quella catena, cercando di scavalcarla. Avevo sempre la Fisher con la forca rigida e i pedali molto agganciati e soprattutto si veniva da un giro di 7 ore in stile ApoteosiDay in cui avevo fatto la spola su e giù fra tutti i ritardatari (appiedati e forature varie) visto che il Secco mi aveva ingaggiato a metà giro ("tanto te hai la bici leggera e fai presto a tornare in cima")

Diciamo... un po' l'antesignano dell XC manicheo :smile::smile::smile:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
pape te l'ho detto che in quel tratto li non devi ruzzare.. :arrabbiat:ce n'è parecchia di gente che c'ha lasciato qualcosa...


(PS: comunque :spetteguless: subito appena dopo il ponticello nuovo di legno, con una derapata a destra con piede a terra stile ziforty c'è giusto lo spazio per far passare il manubrio in verticale e passare la sbarra .. finchè dura il ghiaino ..:smile:)
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Qualcuno sa come è messo il sentiero che scende dalla Bisantola fino sopra Three Hills?!?
Sarà almeno un anno che non lo faccio, e quasi quasi ci tornerei domani se è abbastanza fattibile.
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Qualcuno sa come è messo il sentiero che scende dalla Bisantola fino sopra Three Hills?!?
Sarà almeno un anno che non lo faccio, e quasi quasi ci tornerei domani se è abbastanza fattibile.

Con alfà abbiamo fatto (e un po' sistemato) la parte del "bisantolino" che sarebbe quella che comincia quando incrocia la nuova tagliata 02. Funziona...

Sopra non ti saprei dire.


ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo