Caro Trinciapollo, dove risiedi sul Faeta?!?
Oggi son sceso su Eiaculax-Sugheraia-Mirteto e non ti ho scovato!
Ma son sicuro che sul Mirteto mi hai visto da vicino vicino!
PS: Aggiornamenti sui sentieri:
- Eiaculax: just perfect!
- Sugheraia: a parte che forse è il pezzo più bello e rozzo dei Monti Pisani, una vera scuola guida, cmq anche questo ora è messo bene; solo un pò di fogliame, ma solo sui punti più pianeggianti, negli avvallamenti. Sui ripidi non c'attaccano le foglie
- Mirteto: forse è quello dove il fondo con le piogge si è smosso un pò di più, o forse ero un pò più cotto io dopo la Sugheraia e l'ho trovato più rude.
In fondo in fondo, al Cisternone, là dove fanno i campi solari, già dall'estate hanno messo una rampa in legno di fronte all'edificio, fatta a dosso, stile panettone. Quando ci passai a luglio c'erano i campi solari quindi l'avevo fatta a passo d'uomo. Oggi ho visto tutto sgombero e tranquillo, si che, una volta vista la rampa ho mollato i
freni e ho saltato il panettone! (quasi tutto il pezzo piano, ma non butta su tanto). Il problema è che 10 mt dopo c'è la sbarra in legno massiccia, che non avevo notato prima di saltare, si che mi sono attaccato ai freni, ma col ghiaione sono arrivato proprio sotto la sbarra! C'è il rischio di stamparcisi bene bene se si prende ancora più veloce la rampa.
Se la sbarra è aperta, allora c'è da divertirsi sul panettone!