FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Ier sera mi son divertito. :prost:
Bellissimo il mirteto al buio, m'ha fatto piacere conoscere geppetto e fedora e rivedere quel faccione del mugnax, oltre agli altri!
Il rientro a casa in bici è stato pure da favola, erano le 21.30, serata estiva caldissima e campi pieni di lucciole. Basta poco nella vita per godere!!!
 

Fedora

Biker superioris
Ier sera mi son divertito. :prost:
Bellissimo il mirteto al buio, m'ha fatto piacere conoscere geppetto e fedora e rivedere quel faccione del mugnax, oltre agli altri!
Il rientro a casa in bici è stato pure da favola, erano le 21.30, serata estiva caldissima e campi pieni di lucciole. Basta poco nella vita per godere!!!

piacere mio. spero le prossime volte di essere attrezzato meglio a livello di forma fisica almeno ci scambiamo 2 chiacchere in più.

bella la compagnia di ieri, grazie di avermi aspettato alla partenza.

viva la topa ops m'è scappato...

mugnax scusa se su quel tornante ho svericiato la transom... se rivengo con l'occhiali sei autorizzato a pigliammi a sdiaffi, mi sembrava d'esse in barca altro che in bici...

domanda tennica: ma per i giri tipo ieri che bici è meglio? escursione? perchè a salire la 36 denti davanti un era un granchè....
 

mugnax

Biker grossissimus
FEDORAAAAAA
ieri sembravi a sedè sul cesso invece che su una bici ... c'havevi i ginocchi in bocca :smile:

Secondo me .... se prendi garbo a pedalà con quella marmaglia di ieri
non ti devi buttà su una bici tipo XC guardando solo alla leggerezza

i giri che si preferiscono noi / loro ( perchè io ci vado poche volte) sono giri Freeride a tutti gli effetti , cioè salite impegnative ma anche discese altrettanto toste .
Quindi ci vuole un All Mountain abbastanza ignorante con forca almeno da 140 magari abbassabile e un'escursione dietro idem , una biciotta sui 14/15 kg da poter portare in salita ...senza farci le volate ma con cui poi ti diverti in discese di tipo FR.
La specy enduro... la Foes come quella del secco ... la canyon come quella di gianni .... la ransom ecc. ecc.
su .. vai dal Taddei e striscia la VISA
 

Fedora

Biker superioris
FEDORAAAAAA
ieri sembravi a sedè sul cesso invece che su una bici ... c'havevi i ginocchi in bocca :smile:

Secondo me .... se prendi garbo a pedalà con quella marmaglia di ieri
non ti devi buttà su una bici tipo XC guardando solo alla leggerezza

i giri che si preferiscono noi / loro ( perchè io ci vado poche volte) sono giri Freeride a tutti gli effetti , cioè salite impegnative ma anche discese altrettanto toste .
Quindi ci vuole un All Mountain abbastanza ignorante con forca almeno da 140 magari abbassabile e un'escursione dietro idem , una biciotta sui 14/15 kg da poter portare in salita ...senza farci le volate ma con cui poi ti diverti in discese di tipo FR.
La specy enduro... la Foes come quella del secco ... la canyon come quella di gianni .... la ransom ecc. ecc.
su .. vai dal Taddei e striscia la VISA

io vengo dal'antiguerra a livello di bici, ho fatto la conoscenza di muntabaicche che erano solo telaio e ruote adesso c'è un miliardo di sfaccettature e di marche e non ci sto capendo niente. il mezzo da dh antirisalite ce l'ho mi ci vorrebbe una sottospecie che permetta la raggiunta della vetta quelle volte che capita. da proprietario della D di specialized (visto quante ne ho avute), pensavo alle loro opzioni o enduro o sx... la scelta come dite vertirebbe su enduro certo, ma vorrei capire i limiti in discesa che ha, l'sx mi spaventa pensare che sarebbe la bici unica che mi fa parcheggiare anke la dh... e poi è bella da mori

la meglio sarebbe provarle entrambi... ne sapete di sx in zona?
 

mugnax

Biker grossissimus
la SX ... mi ci sono provato in negozio, l'impostazione l'ho trovata ottima , tu avendo avuto il Demo ... ci si avvicina molto.
Sicuramente è una bici pedalabile... ma la "custom" mi è sembrata un tantino pesa, penso che per salire un pò agevole sarebbe opportuno cambiare le ruote ... e magari anche un ammo ad aria.... penso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo