• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io che quelli dell' antincendio si son bevuti il cervello l' avevo già detto....sinceramente sfondare il monte per poter intervenire in caso di incendio mi pare una strozata............


guardando il lato positivo a tutti i costi , dal punto di vista xc ci si guadagna...qualche volta anche il single l' avevo fatto in salita....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Ma che ci guadagni...!!! Hanno rovinato uno dei più bei sentieri dei monti pisani se non il più bello !!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
facevo pollyanna....e mi girano mi girano...ti sei depilato?

Non mi mette furia !!
Lo faccio un pò alla volta : ieri orecchie , peli del naso , barba.
Settimana prossima collo , un pò di torace , braccia ma qui ho da lavorà poco..meno male
Parto dall'alto e poi pian pianino scendo. Ho tempo fino a Luglio 2010
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Prima di arrivare alla brutta sorpresa del Viottolo del Silvio ieri, mentre scendevo il Crak, ho intravisto un animale buffo, pelosone, che al mio arrivo se l'è data a gambe levate lungo il sentiero, per poi scomparire tra gli alberi.
Il tratto era quello alla fine dei ripidi, dopo il salto naturale dal roccione, dove il terrenno diventa quasi pianeggiante, in contropendenza.

Siccome se ne era già parlato un paio di mesi fa, ed ora ho visto qualcosa di simile anch'io, mi son messo a fare una ricerca.
Quello che ho visto ieri dovrebbe essere un tasso:
http://www.naturamediterraneo.com/tasso/
Purtroppo l'ho visto solo dal dietro, mentre scappava, quindi non son riustito a vedere la testa, che sarebbe stato un particolare importante per riconoscerlo.
Cmq, come taglia pareva un gattone pasciutone, con un pelo lungo e piuttosto diradato, spettinato.

Anche da questo testo (in fondo) http://www.montipisani.com/natura/uccell_mammif.htm si direbbe essere un tasso, e quello che ho visto un paio di mesi fa vicino a Prato a Ceragiola era probabilemnte una donnola, di fatti motlo più piccola.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
prima di lasciar morire anche la prima parte del sivlio ( a fini FR in effetti fermarsi ai 300 metri e poi farsi stradone, in effetti ha poco senso)

guardate quà, non lk' avevo mai segnalato perchè c' era il silvio, ma ora forse vale la pena che ci diate un' occhiata



il sentiero multicolore c' è tutto, bisogna vedere com' è adesso in estate, il primo pezzo celesteè al confine tra due uliveti

i colori
verde strada sterrata

celeste single facile
arancione single con tratti pelosi assà
nero scalinata assassina
nero a pallini scalinata assassina al momento a monte del punto più alto raggiungibile

marrone, non c'è , ma adesso che il silvio2 è morto, magari ci darei un occhiata, fossi in voi......la scalinata è veramente tosta , metterci il pezzo sopra

finisce a lugnano
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
@alfà .....guarda non mi ero ancora espresso su come hanno conciato il silvio ....perchè veramente è una cosa che mi fà incazzare a bestia!!.....comunque sicuramente và trovata una valida alternativa sul quel fronte...(non ci può essere solo lo 00 ).......sarà da provare sicuramente!!...grazie come al solito per le tue preziose info!!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Alfà, ci mettteresti 2 punti di riferimento su quella mappina postata?!?
Così come l'hai messa, potrebbe trattarsi del Nepal o del cratere Ngoro Ngoro in Tanzania.. (a parte le ulivete )
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà, ci mettteresti 2 punti di riferimento su quella mappina postata?!?
Così come l'hai messa, potrebbe trattarsi del Nepal o del cratere Ngoro Ngoro in Tanzania.. (a parte le ulivete )

zioppera ma un minimo di sforzo interpretativo? si parla del silvio 2...secondo te dove parte la traccia verde............., il sentiero in rosso che va verso destra che è? la sugheraia, il tommy o il silvio2?

in quanto al punto di arrivo,
finisce a lugnano
te a sta con il peoro magno fai una brutta fine..................
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
............parto da vorno a pedali!!.....

la succosa novità che ti dicevo, è sul versante lucchese, se il prossimo fine settimana non ci metto il cappello per primo, (sempre che non sia stato ripulito dagli appalla, perchè è chiaramente trafficato), t metto delle spiegazione per andare a provarlo ( si trova facile facile)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho accompagnato renzo trapper e un amico di trapper sul trittico calcesano (zampi mc e casetta) e devo dire che mi son vendicato del mc...la scorsa volta con la biciotta me lo son fatto quasi tutto a piedi dal canalone in giù, stavolta con l' xc l' ho fatto tutto escluso il finalino ..........-?

ho avuto un esitazione sul ultimo tornante e son sceso
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
zioppera ma un minimo di sforzo interpretativo? si parla del silvio 2...secondo te dove parte la traccia verde............., il sentiero in rosso che va verso destra che è? la sugheraia, il tommy o il silvio2?

Si, te hai ragione; l'hai creata questa mappina, e te la intendi certamente
Io sto riprovando ad interpretarla, ma senza almeno un punto di riferimento, non riesco a partire ad individuare qualcosa
Via, oltre ad averci finito una scatola di pennarelli sulla mappa, mettici anche due scrittine, magari all'intersezione dei vari sentieri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo