• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ciao fedora come stai?, è un po che non ci si becca!!
"normalmente" non ci troviamo perchè io esco in pausa pranzo e gianni la sera, però se andiamo a provarlo ci si trova alle 18.30 alla fontanella di agnano
poi si sale via tabaccaia/tobler fino alla casa della guardia
poi si scende dalla casa della guardia fino a mirteto e da qui si proverebbe il sentiero nuovo (che dalla tua cartina dovrebbe essere i 4 (VIOLA) che arriva diretto al cisternone dell'H2o

comunque tieni d'occhio sto topic, se ci andiamo tanto ci mettiamo daccordo qua
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
vi risparmio il viaggio...è infattibile......è per un bel pezzo a pietroni acctastati come il ruscelletto secco chepassi quando vieni da casa della guardia, poi diventa facile facile come dal ponticello del mirteto in giù
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi disse gaetano (hangover )....che non era un granchè codesto sentiero e soprattutto non ne valeva la pena saltare il mirteto per quello!!...comunque per provare un costa nulla!!...

snow...ti avevo promesso delle novità...ebbene, nel giro che ho fatto sabato, ho visto con i miei occhi quello che avevo adocchiato da google earth e visto da lontano...promette benissimo, ma prima ci voglio passare per vedere dove finisce e come arrivarci fristicamente
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
...grande alfà!!!....cosi domenica lo incigno!! .....m'è rivenuta la voglia del freeride di scoperta!!...sinceramente un m'era mai passato!!...mà le gambe un c'erano più!!...ora piano piano stò migliorando e stò ricominciando a divertirmi ......sabato pomeriggio ho girato da solo dalle 13.00 fino quasi alle 19.00 da solo....mi sono fatto praticamente un bel pò dei sentieri dalla parte del faeta su agnano .......ricca mangiata a santallago...salita on the top faeta!!eiax precox, casa della guardia, mirteto, campo di croce bagonchio!!...con la endurina!!.....da solo però riconosco che è un pò una rottura senza condivisione delle emozioni!!....molte volte sono stato sul punto di tornare indietro!!.......poi pensavo alla discesa e giù giù!!!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
....molte volte sono stato sul punto di tornare indietro!!.......poi pensavo alla discesa e giù giù!!!

grande snow!!! ho provato la stessa sensazione l'altra sera, voglia di pedalare da solo ZERO assoluto e son partito controvoglia, ma in discesa mi son fatto pure l'urletto!!

@alfà: meno male, cosi ci metto un crocione, ogni volta che ci passo son tentato di provarlo ma come per l'altro tuo sentieretto di ieri gl'è dura resistere al richiamo della discesa=godimento sicuro.

@secco: non ci sono fino a venerdi, al limite stasera..
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
.....mi mancate ragazzi ohyeahh!!!.......purtroppo il sabato difficilmente riesco a liberarmi!!......vi seguo sempre con attenzione......!!!! sono i giri all mountain che piacciono a me ...mà soprattutto di scoperta!!.......via sù qualche sabato cercherò di prendermelo!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@gianni
stasera no
sono andato oggi a pranzo e sennò mi sfinisco (domani mi devo svegliare alle 4.00)

casomai si va venerdì sera


@snò
non vedo l'ora di ripedalà insieme


@tutti
si pole organizzare una notturna ammodo
conosco chi fa da mangiare al circolo a agnano e se siamo una 10ina ci cucina per 10/15 euro con primo e carne alla brace
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
..................................

@tutti
si pole organizzare una notturna ammodo
conosco chi fa da mangiare al circolo a agnano e se siamo una 10ina ci cucina per 10/15 euro con primo e carne alla brace
................andiamo sù s'organizza questa famosa notturna?? si fà una bella mandria a giro per i pisani di notte!!! e poi una bella magnata!!!...W IL NIGHTRIDEMARE!!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ciao absoluke
ci sono perlomeno 3/4 discese diverse che scendono proprio li a montemagno (o in zone molto vicine)

quando sei in zona? sicuramente trovi qualcuno che ti accompagna nei giri.
descriverti i giro è un po lunghino, posso provare a scannerizzare il pezzo di cartina e segnarti i tracciati in discesa
mandami per MP il tuo indirizzo email, appen al'ho fatta te la mando
siccome noi del posto identifichiamo le discese con i "nomi" e non il classico numero CAI, ti mando lacarta con i sentieri segnati perlomeno, quando in seguito ti descriveremo i percosi, ti puoi fare un'idea più precisa.

per i locals
se qualcuno ce l'ha già lo dica cos' evito di farla
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ciao absoluke.
Ci sta che io ci sia ad agosto in zona; se faccio dei viaggi, li faccio in tutti i mesi meno che in agosto ormai! Al limite potrei andar via qualche giorno rapido, ma nulla di duraturo (...poi non si sa mai).
L'unica cosa è che io abito da un'altra parte del monte, nella Valdera, e salgo spesso dal versante Buti/Vicopisano; ma ci potremmo tranquillamente trovare in alto, tipo a Prato a Ceragiola (ristorante i Cristalli) e poi ti porterei ad agganciare molti sentieri da lì.
La strada che sale a Prato a Ceragiola la troveresti agevolmente una volta che te l'hanno spiegata.
... ma da dove conviene salire da Montemagno per Prato a Ceragiola?!??
Si parte bene!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ragazzi, grandi estimatori dei Monti Pisani, dei suoi sentieri e in particolare del Viottolo del Silvio, son qui per darvi una triste notizia:
- la seconda parte del Viottolo del Silvio, quella dopo l'ulivetina e quell'abitazione con la targhetta "Casa Chiara" al cencello, è tristemente perita. .
E' stata trasformata in una larghissima sterrata, intesa come nuova tagliafuoco, con tanto di cartello dei lavori in basso, alla catena.

R.I.P

Più tardi report più approfondito del giro che ho fatto oggi, che a parte la triste news, si era rivelato assai bello.
Devo ancora metabolizzare le orribili visioni che ho avuto scendendo sul Viottolo del Silvio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo