FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
... e poi siamo anche dei cojoni... scriviamo questi post "interessanti" che TUTTI i frequentatori della zona Monti Pisani dovrebbero leggere e dove li postiamo??? quà nel topic Frreride sui monti pisani ... dove magari tanti non entrano ,mai a curiosare era meglio scrivere su manutenzione sentieri monti pisani :spetteguless:
 

mugnax

Biker grossissimus
si concordo. Più che altro l'ingresso che aggetta verso il pino....:-)
Basterebbe fare più dolce l'imbocco, ma non ho ben capito se sotto quel cumulo di rovi c'è una buca o no.

Basterebbe quel famoso pancale sul saltone in realtà.....:spetteguless:

... e lo so ... ma li ci vuole piu di un pancale, ci vogliono due lngheroni almeno di 2 mt ... venerdi vediamo cosa ci si può inventare-:nunsacci:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
... e poi siamo anche dei cojoni... scriviamo questi post "interessanti" che TUTTI i frequentatori della zona Monti Pisani dovrebbero leggere e dove li postiamo??? quà nel topic Frreride sui monti pisani ... dove magari tanti non entrano ,mai a curiosare era meglio scrivere su manutenzione sentieri monti pisani :spetteguless:

ma infatti non ha nemmeno senso che esista questo topic.
era nato perchè sull'altro prima c'era un noto nome di un negozio di zona e vennero fuori dei problemi (con zok) :smile::smile::smile::il-saggi:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
questa un me la ricordo... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

si andò vicino all'avvocati!!!!

il primo topic dei pisani aperto dal mitico Dario (alia mrbiker) si chiamava uscite settimanali sui monti pisani con il team "nome del negozio"
Tale negozio mise in commercio una bici che secondo il negozio era da FR, zok l'ando a provare e scrisse poi sul forum una recenzione tuttaltro che positiva (per il FR s'intende)...... da li parti la quasi causa del negoziante.

così fu deciso di creare un altro topic per distaccarsi da quel topic e dal nome del negozio... in pratica la colpa è tutta di zok :smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
si andò vicino all'avvocati!!!!

il primo topic dei pisani aperto dal mitico Dario (alia mrbiker) si chiamava uscite settimanali sui monti pisani con il team "nome del negozio"
Tale negozio mise in commercio una bici che secondo il negozio era da FR, zok l'ando a provare e scrisse poi sul forum una recenzione tuttaltro che positiva (per il FR s'intende)...... da li parti la quasi causa del negoziante.

così fu deciso di creare un altro topic per distaccarsi da quel topic e dal nome del negozio... in pratica la colpa è tutta di zok :smile::smile:

ma te sai la storia del forum dall'inizio dei tempi!:il-saggi:
 

mugnax

Biker grossissimus
Ahah ah ah:smile::smile::smile::smile: ... è vero , ora ricordo, Mr Biker ... e PrR ---K--p.... :rosik::rosik::rosik:

gli albori del Forum ...e anche del Freede. :smile::smile::smile::smile:

The Hevil ... il Forum Toscana è nato con noi... eravamo 4 gatti giovini e aitanti molti sono spariti dalla scena ... altri ossi duri come il Secco, io , Cencio il Sembola e pochi altri siamo rimasti lo zoccolo duro... ma durooooooooooooooooooooo :smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bho :nunsacci::nunsacci:, diciamo piuttosto che non faccio proclami di massa ma io ogni anno (eccetto questo) mi riapro minimo 2 sentieri per l'apoteosi quesi esclusivamente da solo

se per proclami di massa intendi le foto e i racconti miei, lo facevo

a- per invogliare la gente a partecipare, facendo vedere per cosa servon tanti giorni e tanto lavoro e che magari ne valeva la pena
b- perchè è un forum..ci si scrive sopra, magari anche non sole cazzate e banalità come fanno altri.

Se noti ho comunque smesso di fare proclami, spero se ne giovi il forum tutto.

Riguardo ai sentieri che "riapri".................abbi pazienza.........durano un paio di settimane e poi come prima: non fai un lavoro per la comunità ma solo per il raduno, dopo tutto lo hai detto anceh te, sui pisani ci giri poco e si capisce che te ne frega il giusto...............
Butti via qualche giorno, non mantieni niente............sopratutto per il bidet si poteva fare un certo lavoro insieme( manichei e fri )....invece s'è preferito fare così: un sentiero a destra in un giorno ( per fare il quale vi sono andato sul calsifer a prendere i nostri attrezzi e ve l' ho portati sul monte) e uno a sinistra e in più a ristemare il merda in più giorni dove s'è vista la solita gente a lavoracci........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
1, penso che non sia possibile che TUTTI vadano a lavorare su TUTTI i sentieri , troppi e troppo diverse le preferenze di chi frequenta i monti.

Guarda fosse anche così, andrebbe bene. Ovvero che 2-3 persone, o ogni gruppetto, si prendesse la briga di tenere almeno percorribile, come dice il secco, 1/2 sentieri.
o perchè ti piace, più che per percorrerli, visto che te vai tranquillo sui sentieri puliti "alla secco" (ovvero sudici!:hahaha:) e che non avresti bisogno del pavimento lucidato come ho bisogno io che FC!

si ma così si impoverisce la scelta.............ognuno si cura il proprio orticello e fuori da quello il buio.

ma se invece tutti i gruppi decidessero di mettere due sabati tutti insieme a pulire altri sentieri ( pulire=rastrello motosega e basta) sai quanti sentieri sarebbero lucidi con un gruppo di tho.......15 persone? facendone due tre quattro l' anno a rotazione si mantengono tutti

poi magari a voi frega poco di mettere in piedi una bella alternativa al babborazzo ( quella che pulirono lo scorso anno) ma poi magari noi vi s' aiuta a sistemare a modo il crak.......a me sembrerebbe sinergico, ma so utopico............

giskà a me i sentieri piacciono come passerino e calsifer all' inizio, poi se ci devo passare ci passo e se mi devo graffiare mi graffio e scendere scendo........ma per godere per la discesa mi ci vole una bella visuale per vedere bene le traiettorie
p.s.: sotto al saltone sullo zampi un pancale e qualche sasso basta e avanza, secondo me
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
se per proclami di massa intendi le foto e i racconti miei, lo facevo

a- per invogliare la gente a partecipare, facendo vedere per cosa servon tanti giorni e tanto lavoro e che magari ne valeva la pena
b- perchè è un forum..ci si scrive sopra, magari anche non sole cazzate e banalità come fanno altri.

Se noti ho comunque smesso di fare proclami, spero se ne giovi il forum tutto.

Riguardo ai sentieri che "riapri".................abbi pazienza.........durano un paio di settimane e poi come prima: non fai un lavoro per la comunità ma solo per il raduno, dopo tutto lo hai detto anceh te, sui pisani ci giri poco e si capisce che te ne frega il giusto...............
Butti via qualche giorno, non mantieni niente............sopratutto per il bidet si poteva fare un certo lavoro insieme( manichei e fri )....invece s'è preferito fare così: un sentiero a destra in un giorno ( per fare il quale vi sono andato sul calsifer a prendere i nostri attrezzi e ve l' ho portati sul monte) e uno a sinistra e in più a ristemare il merda in più giorni dove s'è vista la solita gente a lavoracci........

ma perchè la prendi sempre sul personale, chi ha scritto che te facevi proclami di massa?? ho semplicemente scritto che io non scrivo quando vado a pulì anche perchè spesso ci vado non nel WE quindi son da solo.

sul bidè lasciamo perdere il discorso. tanto troppe teste e troppi gusti, è impossibile mettere daccordo tutti.
Nel mio piccolo spero solo che prima o poi rinasca un gruppo AM sui pisani, il resto vien da se.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma perchè la prendi sempre sul personale, chi ha scritto che te facevi proclami di massa??

rispondendo al mio messaggio, nn credi che fosse fraintendibile?

sul bidè lasciamo perdere il discorso. tanto troppe teste e troppi gusti, è impossibile mettere daccordo tutti.

mha.........a me sembra che tanto difficile nn sia: bagonghio, nonnno,calsifer, castel passerino, sassoballoccioro ( che viene mantenuto da quelli della corsa podistica, diamoni anche a loro quel che gli spetta) tommi aretuska sottocroce......e potrei andare avanti, mi sembra piacciano a tutti.
io magari avrei insistito per un occhio a cose pallose ma utili, ma sul sentiero
:nunsacci:

Poi certo c'è da lavoracci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo