FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FleaRules

Biker novus
9/4/12
28
6
0
Lucca
Visita sito
Salve a tutti, ho cominciato or ora a girare sul serra e volevo chiedervi alcune indicazioni. Ieri per la prima volta son sceso per lo zampirone, poi ho imboccato il mcleod e dopo per sbaglio son sceso a dx e penso di aver fatto il gargantua (scende zig-zagando a picco nei canaloni). Ora, siccome per me il gargantua è troppo, volevo sapere come è il resto del mcleod, poi il secco e il casetta. Grazie mille!
 

mugnax

Biker grossissimus
Salve a tutti, ho cominciato or ora a girare sul serra e volevo chiedervi alcune indicazioni. Ieri per la prima volta son sceso per lo zampirone, poi ho imboccato il mcleod e dopo per sbaglio son sceso a dx e penso di aver fatto il gargantua (scende zig-zagando a picco nei canaloni). Ora, siccome per me il gargantua è troppo, volevo sapere come è il resto del mcleod, poi il secco e il casetta. Grazie mille!

mmmmm ... mi sembra strano tu abbia trovato senza conoscerla la traccia iniziale del Gargantua ... è poco segnata, mi sa che hai fatto tutto il Mec leod
hai passato lo step up ...il salto doppio la passerella e il saltone prima di trovare il budello a serpentina? ... se si quello è il Mec Leod

Per il Secco , è una vera e propria pista da DH , bella pettinata e abbastanza larga , salti , doppi e drop se la fai piano piano non è difficile, se la fai in velocità ci vuole manico.

La casetta : è stata riaperta da poco, anche se ancora c'è qualche alberello da spostare, è più di tipo Free ride , rocce e tracce più sporche ecc.
in alternativa alla casetta per tornare giu c'è anche il "Cancello rosso" che si imbocca proprio alla fine del secco, in alcuni tratti è abbastanza gnucco ... ripidini e roccioni fino al ruscello, poi è stradone fino alla fine .
 

FleaRules

Biker novus
9/4/12
28
6
0
Lucca
Visita sito
mmmmm ... mi sembra strano tu abbia trovato senza conoscerla la traccia iniziale del Gargantua ... è poco segnata, mi sa che hai fatto tutto il Mec leod
hai passato lo step up ...il salto doppio la passerella e il saltone prima di trovare il budello a serpentina? ... se si quello è il Mec Leod

Per il Secco , è una vera e propria pista da DH , bella pettinata e abbastanza larga , salti , doppi e drop se la fai piano piano non è difficile, se la fai in velocità ci vuole manico.

La casetta : è stata riaperta da poco, anche se ancora c'è qualche alberello da spostare, è più di tipo Free ride , rocce e tracce più sporche ecc.
in alternativa alla casetta per tornare giu c'è anche il "Cancello rosso" che si imbocca proprio alla fine del secco, in alcuni tratti è abbastanza gnucco ... ripidini e roccioni fino al ruscello, poi è stradone fino alla fine .

Ok, allora ho fatto il mcleod. Il budello UMIDO non l'ho digerito! Proverò il secco (ci sono le chicken lines?) e il casetta. Grazie ancora!
 

FleaRules

Biker novus
9/4/12
28
6
0
Lucca
Visita sito
sul Secco , non ci sono grossi problemi se lo fai piano , tranne in un paio di punti dove è più ripido che puoi fare a piedi o do lato... (vere e proprie chiken line non ci sono):spetteguless:
Ok!
L'ultima domanda ( per oggi :nunsacci:): salendo, sul tornante asfaltato (quello dopo la fine del casetta o della strada sterrata) parte un sentiero che passa praticamente sopra la certosa, come si chiama e come è?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ok!
L'ultima domanda ( per oggi :nunsacci:): salendo, sul tornante asfaltato (quello dopo la fine del casetta o della strada sterrata) parte un sentiero che passa praticamente sopra la certosa, come si chiama e come è?

se parli di quello che passa dalla zona bruciata è il "merda"
però parte dopo un paio di tornante dalla fine della casetta.


domattina alle 9 ci so trova a calci, si sale a pedali fino alle antenne e poi si viene in giù, se ci sei ci fa piacere
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
SECCO per ora il sabato sono tagliato fuori, sennò venivo domani, quasi quasi vado all'infernaccio domenica , così m'alleno a prendere i crampi per l'Apo .... che dici?:spetteguless:

vai dove ti pare ma pedalaaaaaaaaa



dade l'accetta non la portò domattina, l'alberi sullo zampi ce l'ho levati tutti in 1 ora. sono andato a rimpiattà gli attrezzi per fa la variantina domattina e m'è preso la seghite e l'ho levati tutti.
domani con le seghettine da zaino si leva le felci e si fa la variante con l'attrezzi che ci sono li
 

FleaRules

Biker novus
9/4/12
28
6
0
Lucca
Visita sito
se parli di quello che passa dalla zona bruciata è il "merda"
però parte dopo un paio di tornante dalla fine della casetta.


domattina alle 9 ci so trova a calci, si sale a pedali fino alle antenne e poi si viene in giù, se ci sei ci fa piacere
Grazie dell'invito, vengo su con altri 2 amici ma non so a che ora. Magari ci si becca per la via! :i-want-t:
 

FleaRules

Biker novus
9/4/12
28
6
0
Lucca
Visita sito
Sabato fatto Zampirone-secco-casetta, spettacolo! Anche se andavamo piano... ho beccato anche qualcuno di voi (?) che lavorava sul secco che mi ha detto che tale Secco era passato un attimo prima (oltre a dirmi che frenare mi faceva male :freeride:).
Non ci siam trovati per un pelo!
Grazie di nuovo per le dritte, ci vediamo per i boschi:i-want-t:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora il giro di domani sui pisani è questo (considerando che il secco non c'è):

- ritrovo ore 9 a agnano, fonte dell'arroganza. (anche 9:10). (Noi le macchine si lasciano al parcheggino alla gabella, così alla fine del bagonghio siamo pronti.)
- faeta
- nonno
- variante
- bagonghio

Io vado a mangiare a casa.
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
[FONT=Courier New, Courier, monospace]Ciao

vi inoltro questo invito, magari può interessare qualcuno che già lo sta facendo?

Il Comune di Calci, su suggerimento della Calci.it, convoca le Associazioni, le Guide Ambientali, le Aziende e i cittadini, ad un incontro per parlare della possibilità di adottare un sentiero del Comune di Calci, tale riunione si terrà nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Calci, il giorno 23 ottobre alle ore 18.15.
Faremo il punto della situazione sui sentieri del Comune di Calci, ascoltando l'eventuale disponibilità ad adottare un sentiero da parte di Associazioni o Aziende.[/FONT]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo