• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
alla fine ho fatto il Silvio... volevo vedè con i miei occhi come era ridotto ( male)
ma te sei riuscito ad andare in monte poi ... o ti sei graibaltato davanti casa?
Ho realizzato di nn avè l'estrattore ..x la jiallona serve. Niente cambio corone. Per cui ho spolverato la decaccia e via. ...beh, che dì, il mezzaccio.. ..se s'è poco allenatiiii.. ..in salita si apprezza!!
I garibalded (ordinariamente) on bagonghio (un classico) con la deca.
Poi un avanzo di decespugliatura m'ha pure strappato un nippolo
..e igor che a sera mi doveva portare l'estrattore è rimasto incespigliato in autostrada bloccata.


sei una fav@: il silvio un esiste + da 74 anni. 'ndò vaiii!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
boia me la ricordo sempre, venni la sera prima a cena acasa tua e la mattina non c'era verso di fa 3 pedalate a fila

nessuno verrebbe la sera alle 18.30 a pilì il crak della lombardona?
in 2/3 volte si finisce
da solo non ho voglia e alla fine non ci vado mai
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ragazzi mi sapete dire quali sentieri cai sui monti pisani sono fattibili sui monti pisani sia versante pisa che Lucca? Se avete notizie anche sulle Apuane ve ne sarei grato grazie

che genere di sentieri cerchi?
fattibili in salita o discesa?

sui pisani i sentieri segnati CAI e fattibili (in discesa) sono verametne pochi, ci sono invece numerosi altri sentieri non segnati CAI che sono molgo molto mlto belli

per quanto riguarda le apuane dovresti un po restringere il raggio d'azione altrimenti si sta qui a scrivere a giornate.

dai un occhio sul topic Oh Yeahh noi spesso si gira sulle apuane
 

mtbbike

Biker serius
cercavo quelli Cai perchè sono segnalati ma avendo indicazioni vanno bene tutti special modo in discesa. Per le apuane non importa la zona ma qualcosa di veramente bello panoramico e se possibile sterrato anche tecnico forse chiedo troppo. Avete un gruppo? E un programma? Grazie mille
Antonio
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
niente gruppo e niente programma, solitamente si gira il sabato (io ora son fermo) spiegarti i sentieri è un po difficile, non abbiamo tracce gps ma se guardi questo topic o quello oh yeahh puoi unirti quando ci ritroviamo.

qui sui pisani conosci qualcosa? hai qualche punto di riferimento?
 

mugnax

Biker grossissimus

Allora ....
il gruppo più o meno ...è questo nel senso che quì scriviamo e ci mettiamo daccordo per le uscite sui pisani, per uscite intendo giri Freeride cioè pedalati oppure con risalite anche meccanizzate ma SEMPRE discese di un certo livello tecnico cioè per capirci divertenti e mai stradoni sterrati.
Sui pisani abbiamo dei fior fiore di discese , per tutti i gusti, dal super tecnico di tipo trialistico a quelli più veloci stile DH , a quelli più stile Allmountain
i vari gruppi che frequentano la sez toscana mantengono in ordine i vari percorsi .
Poi c'è un altro gruppo formato da persone che sono quà sul forum e altre al di fuori del forum
è il CRAKBIKE ( vedi www.crakbike.it ) grupo più orientato al Freeride , cioè nonostante ci sia anche qualche pedalatore in genere le uscite sono con le risalite meccanizzate ( furgoni) e organiziamo diverse uscite fuori porta nei bikepark dove ci sono gli impianti di risalita , ( in programma imminente c'è Parco Batteria a Perugia e Morzine, Le Gets (Francia) ) se vuoi puoi collegarti al sito e scrivere nel "librocrak " dove ci si da appuntamento.
POI ... se ti va di fare giri "epici" pedalati di tipo moooolto Almountain ( cioè da farsi un qulo così(-) c'è il gruppo OH YEAH - filosofia : salire in cima a un monte (anche tratti bici in spalla) e scendere a rotta di collo (anche fuori sentiero) di solito gli scenari di questi giri sono le Apuane o i monti Liguri.
Detto questo ti assicuro che con chi vai vai di questi gruppi ti diverti a bestia
sia per i percorsi che per la compagnia scaxxona .

... ahhhh dimenticavo,(sempre in ambito gravity) c'è anche un gruppo DH
vedi "uscite DH sui poggi pisani "
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
sempre.. gravity
oootesta gravida, anzi gravidy
Allora ....
il gruppo più o meno ...è questo nel senso che quì scriviamo e ci mettiamo daccordo per le uscite sui pisani ...Freeride cioè pedalati..
a tal proposito
domani?
io però c'ho il solito problema di sabato
... stavolta però almeno ho l'estrattore..
ma di qui a dire "alle 12.00 sicuro sono operativo a vico o calci" ne corre.
sicuro ci provo.
sicuro mi alzo prima di sabato scorso, via!
mugnacs se tu ci fosti ti aggiorno cellulofanatamente

PS: andate a cacare con tutte stè sigle esterofile del menga.. :p
parliamo (in stò thread) di:
giri pedalati sui 1000 scarsi (ma se ci fosse modo, domani farei anche d +..) e discese tecniche quindi divertenti.
 

mugnax

Biker grossissimus

Deh .. lo dici a me delle sigle e delle "etichette" ... per me c'è un modo solo di andà in MTB ... DIVERTISSI .

domani un ci sono ... sono a Ceccina .
forse ... ma forse vado domenia .
quindi alzati pure alle 14,00 ... e pigliatela con comodo per esser epronto magari verso le 16,00 ...bonaaaaa
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Ma se 'nvece tu tarsassi a un'ora decente e vieni co noi?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
..di solito scrivevo contemporaneamente su 2 thread diversi che "andavo con quell'altri di là".

oggi sul solito thread vado con due..

...il secco fa bitume e scrive qui...
fai thread "Uscite su bitume in mtb ...sui monti pisani!"

apparte gli OT
domattina sicuramente non prima delle 10.30 riesco a partire perchè ho degli appuntamenti per la niùaus
casomai sentiamoci sull'appociso tred uu bdc-forum.it
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo