FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
esiste anche un altro papabile imbocco
mah, più che imbocco del medesimo, sarebbe una variante, è ben molto prima dell'imbocco degli altri due!

E cmq il garibaldi (..ha! ..ganzo anche mammarazzo) è così, affluenti non ne ho visti, esiste solo dove hanno lavorato (tanto) per aprillo.

Potrebbe essè che quello che dici arriverebbe (se aperto) alla unica curva che dicevo. (dove infatti, salendo a piedi, quasi mi veniva da andare a dritto..)

ah, vedo che alfà aveva già scritto che il comune aveva intenzione di aprire una traccia "storica".
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
NO!
inizia INSIEME al babborazzo! Lo imbocchi appena appena e, subito, invece di andar dritto, ti guardi a dx e lo vedi. all'inizio va in costa.
così ora PapyRazzy ha un inizio fattibile con bici xc.
secondo me con l'xc è anche divertente, ora che è bello sporco. Con le mollone ... è un pò come fare il poppo.

Secondo me mai bici l'ha percorso: si faccino avanti gli sverginatori!

l'han riaperto, ma secondo me in antichità era una "via" battuta.

in terra è pieno di catarro di foglionco (o sperma d'ufo... ...una strana gelatina trasparente piena di specie di fagiolini neri:nunsacci:... no, no, non mi ero drogato - ieri - c'era davvero!)

[sarebbe bello anche fare un discesone FR nel canalone pendente che sta fra il b-razzo e questo nuovo.
Ma si può provà anche a scenderci selvaggi in freride (versante molto sporchissimo). Fino a riintersecare stò nuovo sentiero (visto che è così fatto: un diagonalone tutto a dx -1curva- un diagonalozzo tutto sx).]

come lo chiamiamo?
> Garibaldi?
1) l'abbiamo scorto sab scorso, a ridosso del 17 marzo. Sarebbe anche un bel tributo.
2) ci porta dritto dritto al luogo di un'altra garibaldata storica: quella del Maestro.

> o ziorazzo (non è un imprecazione: è accanto al babborazzo).

> Proponete aRtri!gnamo si fa un sondazzo.

PS: a sto punto bisognerebbe vedere l'imbocco che aveva fiutato trinciapollo.

ganzo, ma l'hai fatto a piedi o in bici?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ganzo, ma l'hai fatto a piedi o in bici?
a piedi, ho fatto un giro "a laz(z)o".
su: parte bassa-mamma
giù: babbo-parte bassa.

andate piano!
nel tratto veloce c'era una tarpetta cucciola stiacciata a ics.
c'aveva tipo una striscia appiattita sul groppone larga 2.35.
ci volevo fa un portachiavi peloso.

Ho anche messo qualche bastone "a spondare" quei due punti del tracciato classico, a ridosso del torrente (finito il tratto più ripido), che tendono a cedere. Ma bisognerebbe poi riempire l'appoggio con un pò di terra. sempre che nn sia controproducente.NOn ne so di trailconserving.

E s'è zeppato quel pietrone piatto nel tratto veloce.

... quante ne sopporta ... e m'ha anche aiutato.
Santa subito.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
... quante ne sopporta ... e m'ha anche aiutato.
Santa subito.

ir processo di beatificazione è già da tempo in corso***, queste sono bazzecole, la cosa sorprendente è che VIVE con te :maremmac: e quindi assiste ai tuoi deliri con frequenza



*** se ne sta occupando padre Albert1ONE dicano c'ha begli agganci :spetteguless:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
esiste anche un altro papabile imbocco che vidi io, potrebbe però essere un viottolo che porta ad un capanno di caccia

praticamente parte sullo sterratone proprio sotto al ristorante le porta, imboccato lo stradone sterrato dopo 3 metri parte un viottolo che scende sulla destra

avanti sverginatori!!!

se sabato ho voglia e tempo (leggi :rosik::rosik: :arrabbiat:) potrei fare una capatina a piedi :omertà:

li in zona ce ne sono più d' uno van tutti a capanni o appostamenti
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
come lo chiamiamo?
> Garibaldi?
1) l'abbiamo scorto sab scorso, a ridosso del 17 marzo. Sarebbe anche un bel tributo.
2) ci porta dritto dritto al luogo di un'altra garibaldata storica: quella del Maestro.

> o mammarazzo (non è un imprecazione: è accanto al babborazzo)
allora, mi pare che il secco e giskard lo chiameranno mammarazzo.. per il resto mi pare ci sia concordia!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bene.

in ottemperanza alle disposizioni di HJ, non solo non ho scritto quì dove sarei andato, ma neanche accennando che sarei andato in bici, nè alla mi moglie nè a matteo che ho visto stamani, a maggior sicurezza, il cellulare l' avevo lasciato in cantiere......
però avevo 5 dvd da portare alla bimba malata e DUE fascette

dopo aver esplorato sullo spuntone ( consigliatissimo al trincia: per salire tanto tanto....per scendere bici in spalla camminando sugli ennemila tronchi butttati giù dai taglialegna ci avrò messo venti minuti ) con discesa free alla boscaiola,
mi son andato a incignare il garibaldi.

bello bello già adesso che non è un sentiero.
il primo tratto c'è della bella conropendenza ma si sta su bene, poi diventa un pelo più ripido ed aiuta a superare tutto l sporco. dopo l' unico tornante che c'è diventa meno pendente e così sporco non me ne son giovato a pieno.
Rastrellato e picconato quà e là diventa una bellezza e lungo ben più del doppio del tratto iniziale del baborazzo
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
come l'onu in soccorso degli insorti, in barba alla tua permalosaggine, bacchetto il bacchettatore della lingua italiana (e soprattutto non) e sferro sto colpo basso...

non tanto sei imperdonabile per què..
in ottemperanza ...non ho scritto quì dove sarei andato, ma neanche accennando che sarei andato in bici, nè alla mi moglie nè a matteo che ho visto stamani, a maggior sicurezza, il cellulare l' avevo lasciato in cantiere......però avevo 5 dvd da portare alla bimba malata e DUE fascette....
MA,
....aaaaaaaaaaaaaaahh!!!
aaaah - AAAAAAHHH!
(tipo alex in arancia meccanica durante la proiezione coatta)
......però avevo 5 dvd da portare alla bimba malata e DUE fascette
:-) favo-favollo... ..VABè, dai, codesti amuleti sono infallibili contro oNNi avversità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo