FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
no......è un pezzo che non ci passo......

che intendi comunque? il tratto un pò più pianeggiante che p arte dopo il ruscelletto?

sapevo che il comune di calci ha intenzione di restaurare il vecchio sentiero, che da quanto mi ha detto matteo, ha appunto in comune con il babborazzo quella prima metà lì.
Poi se ne dovrebbero distaccare per seguire la vecchia traccia che dovrebbe essere equivalente al pezzo pulito adesso fino non so ben dove nei pressi di prato agiovo( ? )

Molto bene che han cominciato e spero finiscano presto
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
no......è un pezzo che non ci passo......

che intendi comunque? il tratto un pò più pianeggiante che p arte dopo il ruscelletto?

sapevo che il comune di calci ha intenzione di restaurare il vecchio sentiero, che da quanto mi ha detto matteo, ha appunto in comune con il babborazzo quella prima metà lì.
Poi se ne dovrebbero distaccare per seguire la vecchia traccia che dovrebbe essere equivalente al pezzo pulito adesso fino non so ben dove nei pressi di prato agiovo( ? )

Molto bene che han cominciato e spero finiscano presto

A quanto pare hanno fatto un gran lavorone, in pratica il nuovo sentiero pulito arriva a metà del babborazzo, in quel punto ripido dove c'è il ruscello e dove qualcuno (anche i maestri a volte:smile:) regolarmente si ribalta. Quindi si può anche evitare la prima parte del babborazzo (quella più ignorante..) arrivando dal nuovo sentiero che è più tranquillo, magari quando il terreno è zuppo.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
quindi non si prende dal solito posto sotto prato a giovo?
noi non s'è visto dove si prende.
solo dove arriva.salendo da calci sul babborazzo, lo vedi arrivare da sx.
nel punto detto da TPollo, dove c'è il cuscino di rovi che fa da air-baG_aribalding-system. In quel tratto guidato e coi trattini ripidotti che costeggia le rocce e il torrente. Un pò più verso la fine di stò tratto (inizio, salendo).

...ma tempo fa un signore.. ..chi era.. qui parlò di un sentiero (in nuce) che partiva da un tornante della strada asfaltata (con una sbarra)..
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
noi non s'è visto dove si prende.
solo dove arriva.salendo da calci sul babborazzo, lo vedi arrivare da sx.
nel punto detto da TPollo, dove c'è il cuscino di rovi che fa da air-baG_aribalding-system. In quel tratto guidato e coi trattini ripidotti che costeggia le rocce e il torrente. Un pò più verso la fine di stò tratto (inizio, salendo).

Boia, ho inteso solo ora di cosa stavate parlando....sono un vero esploratore del resto, maestro di orientiring di bornoc anche... :-|
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
su questo non avevo dubbi! :smile:
con te ci s'ha i gusti biciclistici proprio agli antipodi :smile: :prost:

in tutta onestà, non mi fa proprio schifo, c' ha delle belle curvette ripide ripide che sono impegnative e dan soddisfazione, ma devi andare giù non troppo allegro su terreno liscio e non mi esalta
...... la parte filante non pendentissima prima della sterrata dove sfooi di brutto e quella tecnica sui sassi mi danno più soddisfazione.

si si lo proverò alla prima occasione......:nunsacci::nunsacci:

che mi sa sarà il 16 maggio...primo perchè non ho molto tempo secondo perchè se mi sembra facile abbastanza...dhe e ridhe......mi verrebbe voglia di ricambiare il percorso della gf :smile::smile::smile::smile:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
..perchè se mi sembra facile abbastanza...dhe e ridhe......mi verrebbe voglia di ricambiare il percorso della gf

c'avrei scommesso!!!, e ti dirò di più, quando ho visto quel erbetta tagliata fina fina ho pensato che c'avresti fatto un pensiero.

E non è neppure sbagliato, da li in poi è uno dei pezzi più belli dei pisani a mio parere, poi il panorama dalla fine del babborazzo su montemagno è notevole.

Il pezzo prima del ruscelletto son daccordo che è rognosetto, ma quando ce la fai a restare in sella ti mette anche un bel po di sodisfazione. :i-want-t:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
visto il meteo (e compatibilmente con i miei impegni) l'unica finestra che vedo nel mio futuro.. ..è sabato mattina. Lesto! ..che già il pomeriggio dice piove.

guasi guasi vo a fà il babborazzo. Arrivato alla confluenza "incriminata", come da titolo, provo a risalì un pò. Se si sale in bici potrebbe essere utile ad alfà per fare due volte a fila la I parte del babborazzo, che ni garba da morì.

partenza 9.00 tassative da Calci.
vediamo quanto sono come il secco trend setter
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
non s'è fatto, però ho notato che poco dopo aver imboccato la sterrata che dall'asfalto porta all'imbocco del babborazzo, sulla destra si stacca un sentiero pulito, e la direzione è quella del sentiero in questione. provatelo ...
NO!
inizia INSIEME al babborazzo! Lo imbocchi appena appena e, subito, invece di andar dritto, ti guardi a dx e lo vedi. all'inizio va in costa.
così ora PapyRazzy ha un inizio fattibile con bici xc.
secondo me con l'xc è anche divertente, ora che è bello sporco. Con le mollone ... è un pò come fare il poppo.

Secondo me mai bici l'ha percorso: si faccino avanti gli sverginatori!

l'han riaperto, ma secondo me in antichità era una "via" battuta.

in terra è pieno di catarro di foglionco (o sperma d'ufo... ...una strana gelatina trasparente piena di specie di fagiolini neri:nunsacci:... no, no, non mi ero drogato - ieri - c'era davvero!)

[sarebbe bello anche fare un discesone FR nel canalone pendente che sta fra il b-razzo e questo nuovo.
Ma si può provà anche a scenderci selvaggi in freride (versante molto sporchissimo). Fino a riintersecare stò nuovo sentiero (visto che è così fatto: un diagonalone tutto a dx -1curva- un diagonalozzo tutto sx).]

come lo chiamiamo?
> Garibaldi?
1) l'abbiamo scorto sab scorso, a ridosso del 17 marzo. Sarebbe anche un bel tributo.
2) ci porta dritto dritto al luogo di un'altra garibaldata storica: quella del Maestro.

> o ziorazzo (non è un imprecazione: è accanto al babborazzo).

> Proponete aRtri!gnamo si fa un sondazzo.

PS: a sto punto bisognerebbe vedere l'imbocco che aveva fiutato trinciapollo.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
esiste anche un altro papabile imbocco che vidi io, potrebbe però essere un viottolo che porta ad un capanno di caccia

praticamente parte sullo sterratone proprio sotto al ristorante le porta, imboccato lo stradone sterrato dopo 3 metri parte un viottolo che scende sulla destra

avanti sverginatori!!!

se sabato ho voglia e tempo (leggi :rosik::rosik: :arrabbiat:) potrei fare una capatina a piedi :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo