• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
una reba da 100 è lo standard per le gf adesso........ma che ci devi fare con una reba da 100 per mandarla a pacco?!?!?!?!
Beh io ce l'ho sulla santa cruz e flette in maniera paurosa... Non la manderò a pacco, anche perché è piuttosto progressiva, ma svirgola dove le pare, dire che è piu' che sufficiente per i percorsi incacchiati mi sembra un parolone
 

mugnax

Biker grossissimus

ALBE... ma dove sei finito? un ti s'è mai visto per queste feste ...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
secondo me il calcifer è una bellissima discesa x una GF
[Rispondendo a te, esprimo il mio a tutti]
ok
allora prova a farlo con una front, magari anche da 120. A ritmo da gara.
Poi mettiti nei parrni di uno che lo fa a queste condizioni, anzi con una front solo 100, in più viene da fuori zona e quindi non l'ha mai fatto.

Generalmente è facile, ma alcuni passaggi secondo me non sono da GF.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
buhaioliiii ciaooooooo...
lo volevo dire una settimana fa a alfà che l'aveva spacciato per un sentiero cc, poi m'è passato, il calcifer è bello tosto e se ti metti a pedalare anche parecchio gnorante e pericoloso ..

Con i grotti di finale, e con il roccione ex-mito che il secco ha ormai lisciato (regalando alla storia uno dei passaggetti più rognosi dei pisani solcato solo dal silvio, niceleg ed il giovine bornoc e non so chi altri a parte il betti d'ufficio ), diventa veramente un gran bel sentiero!

Ora che a Calci c'abbiamo poi il nuovo farda's bar, non resta che allagare un po di piana e fare arrivare il mare a Nicosia, cosi diventa il più bel sentiero d'italia e si smette d'andare in liguria!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@bornoc,CJ e mugnax


andate piano e dite che state andando piano per non rovinà il sentiero... FC

allora io quando vado in salita salgo piano per vedè il panorama altrimenti darei la paga pure a alfà e forse a A.B.


ps
sabato s'è fatto l'hallowen .... l'ho fatto tutto con il 44x2
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
buhaioliiii ciaooooooo...
.....non resta che ... fare arrivare il mare a Nicosia, cosi diventa il più bel sentiero d'italia e si smette d'andare in liguria!!

trincia ci riè!
siei troppo grullo!

Del secco sull'allouin devo ammettere per gli scettici che sono testimone: l'ho visto coi miei occhi, confermo.


cito secco:
andate piano e dite che state andando piano per non rovinà il sentiero... FC



..Alfa' è un grande!



....




mica xk fa i sentieri..
..perchè c'ha dato una scusa di nulla per mimetizzare il FC intrinseco
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

via o terroristi..................

l' ho fatto con la fullrigid la prima volta che l' ho usata e c' ho messo 45 sec di più che con la reba ( @leonat: e dovevi provare la sid con gli steli da 28 .........la reba mi sembrava un traliccio, e non mi piaceva perchè in salita me la sentivo mollona anche da chiusa...)

di passaggi che posson essere pericolosi in ottica di ingarellato che non l' ha mai fatto e c' arriva bollito c'è solo quella strettoia tra le roccione sassosa ( per lo standard del sentiero) che c' ha uno scalinetto............infatti li modificherei il percorso per farci arrivare la gente quasi ferma.


vado bene per il faeta ?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
che avete spianato l' uscita dei grotti? ogni volta che ci passano sotto o sopra, mi veniva voglia di farlo.......ma poi mi peritavo

e comunque non è un lavoro semplice renderla facile.....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
che avete spianato l' uscita dei grotti? ogni volta che ci passano sotto o sopra, mi veniva voglia di farlo.......ma poi mi peritavo

e comunque non è un lavoro semplice renderla facile.....

manca un'ultima picconata, poi levato quel sassone lo fai tranquillo. (c'abbiamo levato 3 sassi grossi da paura)
ci sono anche i tornantini psaudo puliti, ora fali è una goduria.
anzi te c'hai sempre il piccone imboscato sul calcifer?
dimmi in MP dov'è così quando ci capito te lo frego un attimo per spicconare il pietrone rimasto
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...secco se lo dicevi prima...ti si faceva trovà iR GAINO...2 metri di ignoranza pura...ed i sassoni perdono seNpre! Per contraltare ti piglia iR cervello e ti ritrovi a "sgainà" dei macigni spaventosi...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
manca un'ultima picconata, poi levato quel sassone lo fai tranquillo. (c'abbiamo levato 3 sassi grossi da paura)

anzi te c'hai sempre il piccone imboscato sul calcifer?

il ??????

in questo momento sul calsifer più o meno nascosti in vari punti di fianco al sentiero ci sono
3 picconi 3 rastrelli 1 pala 1 ragione 2 secchi 1 gaino

quello che ti serve è il GAINO come dice giustamente il poppo......

una leva di acciaio lunga un metro e mezzo.....molto efficace ma ci dev' essere qualcosa di tossico nella lega di metallo perchè da assuefazione e provi a togliere piccoli asteroidi ceh non danno noia a nessuno perchè sono due metri fuori dal sentiero.......

non te lo posso mettere lì perchè è del mi babbo ( scusa infantile ma vera.....) però io in sta settimana dovrei capitare spesso da quelle parti da dopo przanzo...prova a farmi un fischio e si vede di finire insieme
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io dopo pranzo dovrei lavorare sempre, (al max salto il pranzo e potrei essere li dalle 12.50 alle 13.50).
sul sentiero se ci bazzico ci passo il sabato dopo la sfoata (con ruota da 1,2 massimo s'intende) ,fammi sapè dove lo imboschi sul calcifer così lo prendo, sto gaino mi garba già!!!!
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
...secco se lo dicevi prima...ti si faceva trovà iR GAINO...2 metri di ignoranza pura...ed i sassoni perdono seNpre! Per contraltare ti piglia iR cervello e ti ritrovi a "sgainà" dei macigni spaventosi...

non glielo date che a lui gli piglia il cervello in quei momenti ed è capace di spianare il monte quel passaggio li era bellissimo, c'ho un video del niceleg che prima o poi carico, che è già leggenda!
nooo.. alfà non lo togliere quel tornantino li ... è bellissimooooooo, se è quello che intendo io tra un po finisco in un canale li a destra ...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

vabbè te lo nascondo in un punto caratteristico....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
alfà non lo togliere quel tornantino li ... è bellissimooooooo, se è quello che intendo io tra un po finisco in un canale li a destra ...

non credo sia quello chedici, che è uno dei punti che più mi garbano del sentiero......

il tratto che dico io viene subito dopo questo punto qui



ci si arriva belli allegri , il sentiero si stringe e si fa sassosello con una strettoia e uno scalino....farei fare al sentiero una bella curva larga grosso modo dove ora c'è il tronco abbattuto e poi una seconda più stretta che guarda sul passaggio "tecnico"
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
ma lascilo comè cosi va benone x tutto, un l'ascortà lorolì un ci 'apiscono una mazza
ALBE... ma dove sei finito? un ti s'è mai visto per queste feste ...

sono stato un po allettato e ciò la schiena che mi fa votà i cogliones...
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
non credo sia quello chedici, che è uno dei punti che più mi garbano del sentiero......

il tratto che dico io viene subito dopo questo punto qui

invece mi pare quello li, curvetta secca a sinistra.. bella io la lascerei cosi, ma son daccordo che è ostica se vai spedito.

annagane com'è bello.., paesaggisticamente bagonchio e poi calcifer sono i due più bei sentieri dei pisani, tecnicamente però io continuo sempre a preferire il mirteto, che ora è bello cinghialoso e tutte le volte ci passo penso sempre "speriamo che alfà non si trasferisca ad asciano "
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo