FREERIDE: spy photo, fresh news e aggiornamenti (no gossip)

pistaSLOVENA

Biker serius
7/2/04
161
-2
0
bosco
www.youtube.com
C'è anche l'altro video in cui Fabio lo prende a martellate... solo che cadere su una roccia acuminata ad una certa velocità e magari con in peso del rider sopra non è la stessa cosa...

Possono farci i parabozzi per le trek 88, ma il carbonio per uso fuoristrada (con impatti contro rocce) non è consigliabile... poi basta aspettare il successo commericale della Santa Cruz "nonsoilnome" che corre gare di dh... e per commericale intendo comoprata da gente che la usa minimo ogni domenica, non che la cambia ogni gara!

Questo è pure più divertente... però rientriamo in TOPIC please!

YouTube - Bicycle Frame Test Carbon vs Aluminium vs Steel


La Santa Cruz V-10 in carbonio ha garanzia a vita se non vado sbagliato......
Me la comprerei volentieri con una garanzia simile........ in fin dei conti, se cadi su rocce accuminate rompi il telaio sia in carbonio che in alluminio!

Io personalmente mi fido piu del carbonio...... fatto bene ha vita piu lunga che l`alluminio!
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

HUGEen

Biker paradisiacus
Se cadi sulle rocce con un telaio in carbonio e si lesiona o si buca (ci sono casi e casi, potrebbe anche resistere a certi impatti) lo butti, se cadi con un telaio in alluminio (serio non ultralight) lo abbozzi... poi se sei uno serio lo tieni e continui a sfruttarlo, se i bozzi alterano il tuo stato mentale, due foto e la vendi sul mercatino!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se cadi sulle rocce con un telaio in carbonio e si lesiona o si buca (ci sono casi e casi, potrebbe anche resistere a certi impatti) lo butti.
..

veramente i telai in carbonio, a differenza di quelli in alluminio, si possono riparare con ottimi risultati (non solo estetici); ci sono diversi casi di forumendoli che lo hanno sperimentato

p.s. personalmente per uso freeride preferisco l'alluminio ;-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
veramente i telai in carbonio, a differenza di quelli in alluminio, si possono riparare con ottimi risultati (non solo estetici); ci sono diversi casi di forumendoli che lo hanno sperimentato

p.s. personalmente per uso freeride preferisco l'alluminio ;-)

Così come tanti altri mezzi (a motore) che, in altri settori con anni di esperienza alle spalle, lo hanno scelto (intendo parti strutturali e non di carene) affrontando da sempre le asperità dei terreni di tutto il mondo, per lavoro o per divertimento... per il discorso race può essere un altro discorso... le cose li durano sempre poco... ma non è questa la sezione adatta...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Io personalmente mi fido piu del carbonio...... fatto bene ha vita piu lunga che l`alluminio!

... per il discorso race può essere un altro discorso... le cose li durano sempre poco... ma non è questa la sezione adatta...

non tutti pensano che il carbonio duri poco, a prescindere dall'ottica race o destinazione d'uso; anche se a me metterebbe apprensione avere un telaio in carbonio francamente non mi sento di dire che sia una scelta inadeguata

o-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ti dico una cosa, a me come materiale piace molto, considera che qui a L'Aquila tutti i pilastri/travi danneggiati, anche con lesioni passanti, vengono rinforzati con resine epossidiche e carbonio quadridirezionale... cosa da sottolineare che devono prima rasare ogni minima asperità, ai pilastri stessi vengono smussati tutti gli spigoli prima dell'applicazione della fibra, affinchè questi non vadano a danneggiarlo.
Mi piace talmente che ho addirittura diversi pezzi come sopramobile, anche un tubo (ex scarico) come portapenne sulla scrivania... però non lo ritengo adatto per l'uso del mio modo di intendere e praticare la bici... anche la poca cura che volgio prendermi semplicemente nell'appoggiarla per terra sopra le pietre...

Per il resto come già detto altrove, siamo in democrazia... quindi se è un discorso di piacere, di gusto... chi più ne ha più ne metta!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
si ma ragazzi...dov'è finito il freeride boschivo eccetera?

daicaz, chissene se va meglio il carbonio o l'alluminio o lo scandio...l'importante è girare!!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
La Santa Cruz V-10 in carbonio ha garanzia a vita se non vado sbagliato......
Me la comprerei volentieri con una garanzia simile........ in fin dei conti, se cadi su rocce accuminate rompi il telaio sia in carbonio che in alluminio!

Io personalmente mi fido piu del carbonio...... fatto bene ha vita piu lunga che l`alluminio!


veramente non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la garanzia copra solo i cedimenti strutturali; certo c'è da dire che se un produttore come santa cruz si sente di garantire un prodotto a vita evidentemente sono abbastanza sicuri della sua indistruttibilità.

in ogni caso pur'io come hugen per un uso non competitivo e spensierato, della serie cado dove come e quando me pare e soprattutto la lascio un po dove capita, preferisco ancora l'alluminio, magari tra 5/6 anni a costi normalizzati e con una diffusione più capillare del carbonchio avremo meno remore.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Bè ributtiamoci a capofitto nel boschivo... un coltellino svizzero niente male!:smile:
YouTube - Chainsaw mill with Stihl and Logosol

e pure un pò di Back in the Days... boschivo bene eh?:smile:

n1451467349_121830_7000.jpg


n1451467349_121841_5230.jpg


n1451467349_121849_291.jpg


E questo è mezzo famoso... vediamo chi lo riconosce (il gap intendo)

16433_1265367361574_1451467349_733875_3215021_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo