Freeride rosa a Finale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Ma a cosa è dovuto il problema non te l'ha detto?
Posizione scorretta, uno sforzo sbagliato, una caduta…
Di solito quando soffrono le ginocchia dipende da una posizione troppo bassa della sella, tipica da tratti faticosi pedalati con la sella posizionata per la discesa: hai fatto qualche tratto lungo del genere?
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ma a cosa è dovuto il problema non te l'ha detto?
Posizione scorretta, uno sforzo sbagliato, una caduta…
Di solito quando soffrono le ginocchia dipende da una posizione troppo bassa della sella, tipica da tratti faticosi pedalati con la sella posizionata per la discesa: hai fatto qualche tratto lungo del genere?
in realtà da quando ho il comando a manubrio mi è capitato meno... però effettivamente mi rendo conto, soprattutto ora che è infiammato, che quando tengo la sella più alta di come la tengo di solito (comunque alta) patisco meno.. mercoledi ci torno. Inizia un percorso di ricostruzione della cartilagine. Ho una brutta scoliosi e questa lo può provocare.. ma è anche vero che ricordo di aver dato nello sterrato che va alla madonna della neve a Finale due pedate forti che mi hanno fatto sentire il dolore per la prima volta... quindi boh! Comunque secondo me ne capisce... dopo poco che parlavo mi ha subito toccato il punto dolente che era diverso da quello che inizialmente gli indicavo. Speriamo! ci tengo tanto a questa 24h!
@Dani magari faccio un giretto andando a piedi nelle rampe dure... e solo se mi sento un po' meglio...
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
se il medico dice di stare a riposo meglio che stai a riposo, la salute prima di tutto!!
Meglio saltare oggi, che saltare dopo e per più tempo!!!!!!!!!!!!!!!
Cavoli speravo che non fosse nulla!!!
Mi spiace davvero ale!
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Per pedalare con forza la gamba deve potersi distendere, altrimenti ginocchio e legamenti si danneggiano alla svelta, bastano una sola salita o uno sprint mal fatto per procurarsi un inizio di lesione che di volta in volta in condizioni simili peggiora.
Anche a distanza di anni si può risentire di una pedalata data male, quindi cerca di rimetterti completamente prima di caricare quel punto, io ti consiglio sinceramente di avere un po' di pazienza.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Per pedalare con forza la gamba deve potersi distendere, altrimenti ginocchio e legamenti si danneggiano alla svelta, bastano una sola salita o uno sprint mal fatto per procurarsi un inizio di lesione che di volta in volta in condizioni simili peggiora.
Anche a distanza di anni si può risentire di una pedalata data male, quindi cerca di rimetterti completamente prima di caricare quel punto, io ti consiglio sinceramente di avere un po' di pazienza.
ok ma pazienza fino alla 24h! Devo esserci!
Simo che vuol dire? che tu alla 24 ore pedali e io riposo e cura della persona?! Non sia mai!!!:-)
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
No no, se il medico dice che è fattibile falla assolutamente, dico di non forzare fin quando è ancora infiammato se no sposti avanti la guarigione.
In altre parole magari questo we stattene in spiaggia che si dovrebbe stare bene.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
i
@Dani magari faccio un giretto andando a piedi nelle rampe dure... e solo se mi sento un po' meglio...


Mio malgrado ho una esperienza trentennale con le lesioni al ginocchio, è difficile prevedere a priori le reazioni dell'articolazione in seguito ad un giro in bici, personalmente sono più le volte che una pedalata mi ha rimesso in bolla che il contrario, se decidi di farti un giro evita i tratti in salita tecnici (es ponti romani) che ti costringono a brusche accelerazioni e movimenti con corpo laterali che inevitabilmente si ripercuotono sulle articolazioni, usa rapporti agili e ascolta cosa ti dice il tuo ginocchio.

Le girls domenica vogliono andare direttamente sul "pezzo", niente preliminari quindi usciamo a Spotorno e saliamo da Ferrin x accedere subito al percorso, (venire fin lì solo per provare le 24h non è il massimo della vita ma obtorto collo mi adeguerò).
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Il capitano della squadra ci ha convocati x una iniziativa promozionale a campo x tanto l'uscita a finale è sfumata, chiedo scusa pubblicamente ad Ale che si era gentilmente offerta di farci compagnia nonostante il problema al ginocchio.
A questo punto credo che finale lo rivedremo il 19 maggio pv. Vado a nanna che è ora buona notte.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Il capitano della squadra ci ha convocati x una iniziativa promozionale a campo x tanto l'uscita a finale è sfumata, chiedo scusa pubblicamente ad Ale che si era gentilmente offerta di farci compagnia nonostante il problema al ginocchio.
A questo punto credo che finale lo rivedremo il 19 maggio pv. Vado a nanna che è ora buona notte.

Mi dispiace più che altro di non vedervi! Che scuse! Intanto temo che non girerò neanche domani pur essendo a finale visto che continuo a zoppicare... Ero venuta nel topic per chiederti il numero di telefono. Ciao e a presto! ale
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
MAMMA MIA QUESTA RISPOSTA DI SIMONE MI HA SPEZZATO IN DUE DAL RIDERE.....:smile:

anche tu mi fai piegare in 2 dal ridere.. più che altro le nostre telefonate.. che sono più assidue di quelle con i nostri fidanzati al momento per questa 24 ore e per come si interrompono! Crediti, batterie che si esauriscono, zone fuori campo, gallerie... Riusciremo a chiuderle con un ciao?! :smile:
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
. tristezza e desolazione

. tristezza e desolazione
. . tristezza e desolazione

. tristezza e desolazione
. tristezza e desolazione
. tristezza e desolazione


tristezza e desolazione
. tristezza e desolazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo