FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Xawier secondo me la cosa é fattibile, gli angoli non sono così sdraiati come su altre bici di simili escursioni.

Questo è vero, però ancora piu importante è sapere quanto mangia il carro in pedalata.. domenica ho provato una Voltage che a parità di escursione del mio Caliber e geometrie simili (180+180) era molto piu impedalabile, si faceva proprio fatica a rilanciare.. probabilmente per il sistema che magari lavora meglio in discesa ma limita appunto la possibilità di salire bene.. poi tecnicamente non so molto di tipoligie di carri per cui lascio la parola agli esperti..
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Secondo me ha ragione Marmuz, molto dipende dalla tipologia di bici, per cui è difficile sapere come si può comportare lil tuo Blind vestito da AM.
Tieni conto che giravo con una Uzzi VP con ammo a molla senza Propedal e Totemona e la pedalavo meglio della Norco Six che uso ora che ha meno escursione e monta un ammo col Propedal (che ovviamente tengo attivo nei tratti pedalati) e Lyrik Coil davanti.....
 
  • Mi piace
Reactions: xawier2002

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Secondo me ha ragione Marmuz, molto dipende dalla tipologia di bici, per cui è difficile sapere come si può comportare lil tuo Blind vestito da AM.
Tieni conto che giravo con una Uzzi VP con ammo a molla senza Propedal e Totemona e la pedalavo meglio della Norco Six che uso ora che ha meno escursione e monta un ammo col Propedal (che ovviamente tengo attivo nei tratti pedalati) e Lyrik Coil davanti.....


mi sa che tocca provare se voglio usare la bike in inverno, male che va avrò speso soldi per la totem o la fox che comunque potrei utilizzare in ogni caso in bike park si parla di escursione abbastanza generose e di forke di ottima qualità
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quando si dice... downgrade..

Il Caliber in origine esce con la doppia, cerchi leggeri, Big Betty 2.4.. io che faccio, la prendo e la freeride-izzo nel limite del possibile.. poi mi accorgo che con la front vado veloce uguale ma mi diverto 5 volte tanto, e allora torno indietro, rendo piu pedalabile il Caliber e mi accorgo che in fondo andava benissimo così com'era.. l'unica differenza è nella 66 ATA, nei Mavic 325, le pedivelle XT al posto delle pesanti Truvativ. Ok mancano ancora alcuni dettagli ma una volta finita posso dire di poterla sfruttare al 101%..

22539.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
spingere anzichè pedalare penso abbia la stessa dignità ;)

Si ma la soddisfazione è diversa.. anche l'approccio e l'abbigliamento.. niente paraschiena, casco a scodella, ginocchiere agganciate al tubo orizzontale, scarpe piu leggere.. è un'altra cosa.. si paga un po in discesa ma fare un giro solo in un giorno, occupando ore e ore in sella, prendersela con calma, gustare la natura.. non è come andare in park e spaccarsi le ossa e basta..
 
  • Mi piace
Reactions: queijo
D

Deleted member 85439

Ospite
sarà che io faccio tutto!pedalo ore e ore,me spacco le ossa (soprattutto stinchi adesso che me diletto in street)specialmente a roma è una pista freeride d'asfalto!e la soddisfazione e' taaantaaa,però non sento tanta differenza rispetto ad una xc,la mia bimba pesa 20 kilozzi!!!però ce' da dire che è una front,sicuramente una biammo,è più faticosa,mai provato.w le bici pesanti e gli eroi che le cavalcano:i-want-t::mrgreen:
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Come tutti qua sto cercando di risolvere amletico problema del freeride pedalato.
Faccio marathon e cross country ed ho una bellissima rocky mountain element full con 100 di escursione.
Ho usato questa bici al bike park di livigno ma mi rendo conto
dei limiti e di come possa essere logorante per essa.
Ora vorrei osare un po di piu, vorrei una bici da usare in bike park
fare qualche salto, drop intermedi ma anche da poter pedalre in caso di assenza di trasporto meccanizato o di lunghi giri stile all mountain con salita in tutta tranquillità e discese da brivido. Ho messo gli occhi sulle rose bike
ho visto la ROSE Beef Cake FR SL 6 non pesa tanto ha ammortizatore ad aria e non a molla e monta il rampichino mi da l'idea che possa soddisfare i miei desideri, cosa pensate invece della uncle jimbo ? sicuramente è meno freeride ma sembra che la stiano svendendo in giro, anche con un po meno escursione posso fare quelo che ho elencato ?
grazie Davide
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Come tutti qua sto cercando di risolvere amletico problema del freeride pedalato.
Faccio marathon e cross country ed ho una bellissima rocky mountain element full con 100 di escursione.
Ho usato questa bici al bike park di livigno ma mi rendo conto
dei limiti e di come possa essere logorante per essa.
Ora vorrei osare un po di piu, vorrei una bici da usare in bike park
fare qualche salto, drop intermedi ma anche da poter pedalre in caso di assenza di trasporto meccanizato o di lunghi giri stile all mountain con salita in tutta tranquillità e discese da brivido. Ho messo gli occhi sulle rose bike
ho visto la ROSE Beef Cake FR SL 6 non pesa tanto ha ammortizatore ad aria e non a molla e monta il rampichino mi da l'idea che possa soddisfare i miei desideri, cosa pensate invece della uncle jimbo ? sicuramente è meno freeride ma sembra che la stiano svendendo in giro, anche con un po meno escursione posso fare quelo che ho elencato ?
grazie Davide


per la uncle jimbo trovi il test del forum qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133195

mentre per ROSE Beef Cake FR SL 6 (non e la sl6 ma la 8)
http://www.mtb-forum.it/test-di-durata-beef-cake-fr-sl8/
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Si ma la soddisfazione è diversa.. anche l'approccio e l'abbigliamento.. niente paraschiena, casco a scodella, ginocchiere agganciate al tubo orizzontale, scarpe piu leggere.. è un'altra cosa.. si paga un po in discesa ma fare un giro solo in un giorno, occupando ore e ore in sella, prendersela con calma, gustare la natura.. non è come andare in park e spaccarsi le ossa e basta..



sono del tuo stesso parere quando avevo la coiler passavo giornate stupende alla fine discese vere e proprie erano uno o due il resto era un sali scendi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo