FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io uso da poco una pitch, posso entrare in questo posto o sono fuori luogo?

quali sono le doti che bisogna avere per essere riconosciuti ?
saper salire?
saper scendere?
saper scendere velocemente?
mettersi addosso delle protezioni?
.......
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Fare percorsi freeride con bici freeride ma senza aiuti in salita, pedalando e spingendo :-?

I vantaggi sono

1 si mantiene una migliore forma fisica
2 si raggiungono posti e percorsi impossibili da raggiungere diversamente

è un pò come la differenza tra lo sci da discesa e lo scialpinismo per intenderci....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Peccato che la mia front abbia la singola, potrebbe essere un fututo upgrade, magari mi metto a fare anch'io queste splendide escursioni, che mi hanno sempre attirato.
Dici che 16.5 kg sono troppo pochi?.....
 
Cavolo non conoscevo questa bici.............mi piace molto!Guardando delle foto ho notato però che non ha la doppia corona........quindi salire sarà più difficile!
Sarebbe possibile montare una doppia anche se il telaio non è predisposto?
A me piace anche la commencal furious ma ache lei ha la monocorona........se si potesse montare la doppia...........................:cucù:
Nessuno sa il prezzo di queste nortshore 600 e 800?


Dicevi della Commencal Furious...io ho avuto modo di provarla la scorsa settimana...è una bici ottima...dopo pochi metri ti accorgi che nonostante sia un pelino meno agile di alcune altre bici sullo stretto(tipo Banshee Wildcard che io ho provato tempo fa)si comporti ottimamente nei tracciati veloci...è molto divertente da guidare e soprattutto non è molto faticosa...dopo una giornata con la wildcard io non sentivo più le mani!
A me piace molto anche la linea e i colori...me ne sono innamorato a dirti la verità...fossi in te ci penserei....
segue a meraviglia la filosofia "bici pesanti per bikers potenti"!!!!

Ciaooo
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Salve Gente,
Ora penso di essere degno di entrare nel club! :yeah!:
Questo weekend ho macinato 120Km in un giro da Milano provincia alla Brianza con la mia Kona Coiler da 17Kg assieme ad un mio amico con una vecchia bici da XC tenendo bene il passo (un pò meno in salita però :mrgreen: )
Che dite può andare? :-)
Saluti o-o
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
La dote è una sola: saper salire pedalando con una bike che pesi almeno 17/18 kg.
Il resto è scontato:prost:

Allora io sono a posto...
il mio cancello pesa proprio come un cancello (18/19kg), ma sale ovunque e quando non sale si porta o spinge in caso gambe cotte...
Mai preso una sola funivia e macchina con carrello per salire..
La mia filosofia è: ho voluto la bici per scendere in certo modo e allora me la devo portare su da solo!!!
 

gian_teo

Biker serius
Possiedo una Norco Shore one, 19.3 Kg..... Secondo voi è utile per freeride\escursionismo sostituire le Kenda 2.5" con una gomma più stretta, leggera e scorrevole...? Quali ad esempio....?
E il fatto di comprimere la molla, chiudere tutto il ritorno e la camera bost per irrigidire l'ammortizzatore per affrontare la salita è una cazzata....?
Ciao, buona fatica a tutti..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Possiedo una Norco Shore one, 19.3 Kg..... Secondo voi è utile per freeride\escursionismo sostituire le Kenda 2.5" con una gomma più stretta, leggera e scorrevole...? Quali ad esempio....?
E il fatto di comprimere la molla, chiudere tutto il ritorno e la camera bost per irrigidire l'ammortizzatore per affrontare la salita è una cazzata....?
Ciao, buona fatica a tutti..
Non è un discorso semplice, la norco pesa molto e usarla da escursionismo è forse troppo, si possono mettere delle coperture da 2.35 tipo schwalbe fat albert, fra le migliori in questo campo, ma non cambia molto.
io sulla nitrus chiudo sempre il pro pedal per le salite e posso abbassare la sherman da 170 a 130, cosi in salita rimane bella stabile, questo è fondamentale per lunghe salite!:prost:
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Dicevi della Commencal Furious...io ho avuto modo di provarla la scorsa settimana...è una bici ottima...dopo pochi metri ti accorgi che nonostante sia un pelino meno agile di alcune altre bici sullo stretto(tipo Banshee Wildcard che io ho provato tempo fa)si comporti ottimamente nei tracciati veloci...è molto divertente da guidare e soprattutto non è molto faticosa...dopo una giornata con la wildcard io non sentivo più le mani!
A me piace molto anche la linea e i colori...me ne sono innamorato a dirti la verità...fossi in te ci penserei....
segue a meraviglia la filosofia "bici pesanti per bikers potenti"!!!!

Ciaooo
Grazie della informazione,era da un pò che non leggevo il forum.....ma sono tornato!:cucù:
MA la commencal come va in salita?si riesce a portarla su?
Tu dici che ottima per tracciati veloci.......sei sicuro?su tutto mtb dicono che è bella nervosetta....
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Frequento il forum ma ho sempre bissato questo post, forse spaventato dal titolo! Per non rileggermi tutte le 58pagine.... si puo' fare un riepilogo?!
Quali sono le bici indicate per il freeride pedalato?
E che caratteristiche principali o fondamentali dovrebbero avere (doppia corona, forcella regolabile, ammo bloccabile...) ?

Grazie a tutti!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Frequento il forum ma ho sempre bissato questo post, forse spaventato dal titolo! Per non rileggermi tutte le 58pagine.... si puo' fare un riepilogo?!
Quali sono le bici indicate per il freeride pedalato?
E che caratteristiche principali o fondamentali dovrebbero avere (doppia corona, forcella regolabile, ammo bloccabile...) ?

Grazie a tutti!
Nessuna caratteristica particolare, basta che siano pesanti (dai 17-18 kg in su=bicipesante e saperle pedalare in salita=bikerpotente, per poi godersi una bella discesa:prost:
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,
Posso ritenermi parte anch'io della combriccola?
Ho una Droessiger FR 5.1 (telaio tipo Kona Stinky vecchio mod. - DaBomb Cherry bomb) con forca MZ 66 SL ad aria 170 mm e ammo posteriore RS Pearl 3.1 ad aria bloccabile, con escurione alla ruota di 170 mm.
Ruote abbastanza "leggere" con cerchi DTSwiss Fr 6.1 gommata con Schwalbe Big Betty da 2.4. Vi dirò di più: davanti monto la tripla (Shimano Hone)
Di recente ho fatto qualche altro update, credo di essere sui 15,5 kg attualmente

Ci ho fatto anche 1000 m di dislivello l'anno scorso su asfalto x salire sul M.te Bisbino (CO). Gli stradisti e i XCountristi mentre mi doppiavano mi guardavano come fossi un alieno, poi mi sono preso la rivincita quando li ho ribeccati in discesa...
 
Grazie della informazione,era da un pò che non leggevo il forum.....ma sono tornato!:cucù:
MA la commencal come va in salita?si riesce a portarla su?
Tu dici che ottima per tracciati veloci.......sei sicuro?su tutto mtb dicono che è bella nervosetta....


Ciao,
ovviamente io ti ho riportato la mia impressione...non sono un tester esperto però ti posso garantire che la Furious ti fa divertire!!E io mi ci sono trovato meglio nei passaggi più veloci che nelle curve strette rispetto ad altre bici..
mi dicevi per la salita....io non mi sono trovato in quella situazione..la bici non era mia e ho avuto modo di provarla per un tempo limitato...ti posso dire che ha il cambio solo posteriormente..il che ti fa capire che i rapporti a disposizione non sono molti....a meno che tu non debba affrontare salite ripide,con buone gambe e un ritmo lento ma costante si dovrebbe riuscire a portarla su,in un modo o nell'altro!:)...o almeno spero...

Se stai pensando ad acquistarla io ti consiglio di tenerla ben presente...A me ha fatto una buona impressione...per completare l'opera dovresti provarla....
poi fammi sapere...ciao a presto

DeepFury
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo