• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La 38 monta la tripla corona davanti (shimano deore LX), la 45 la doppia col bash (deore XT).. nonostante i 18 kg si fan pedalare bene, con calma come dici tu, anche grazie al propedal.. però poi in discesa GODI

Ps: scendere e spingere non è motivo di vergogna
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Certo se la salita è lunga e dura.........di spingere non avrò paura!
La Ktm 45 se ho capito bene dovrebbe costare circa come la sx trail.........e mi piace anche di più!!!Forse la sx trail è più pedalabile in salita.....ma con allenamento e pazienza porterò su anche la ktm!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho assistito a una scena apocalittica poco tempo fà.. un ragazzo sullo scooter teneva la bmx proprio come nella foto di Carb.. a un certo punto perde l'equilibrio e cade a lato della strada, dove c'erano dei paletti.. sembrava si fosse spaccato tutto, perchè era letteralmente attorcigliato tra scooter, bici e paletti.. invece non s'era fatto nulla..
Nel 99% dei casi, se non pedalo, spingo la biga in salita, mi è successo di trovare pezzi ripidissimi dove ho dovuto mettermela letteralmente in spalla.. ma se non la si mette bene bene, si rischia il capottone..
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Certo che quello del motorino è stato proprio stupido!
 

gabri ride

Biker superis
anche io amo il freeride pedalato....figata droppare in discesa e smanettare su qualche parabola ma non è male neanche avere il tempo(in salita) di pensare al divertimento che ci aspetta...pensare a come fare un certo passaggio usando estro e fantasia , se si conosce già il percorso..
e poi ci si diverte di più in discesa se si ha un po di gamba invece di avere la mobilita e agilità di una tartaruga incinta!!!
no?
 

gabri ride

Biker superis
..per l'altra questione io prediligo bici in spalla e occhio a dove mettere i piedi...a "pontare" (spingere)la bici in brutti passaggi rischi le pedivelle e sopprattutto i pedali nei polpacci!!
io se riesco voglio prendermi una gost nortshore 600...ha il giunto horst..dovrebbe essere pedalabile...qualcuno ha notizie su cio? qualcuno che ha gia una nortshore di ghost..?
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Cavolo non conoscevo questa bici.............mi piace molto!Guardando delle foto ho notato però che non ha la doppia corona........quindi salire sarà più difficile!
Sarebbe possibile montare una doppia anche se il telaio non è predisposto?
A me piace anche la commencal furious ma ache lei ha la monocorona........se si potesse montare la doppia...........................
Nessuno sa il prezzo di queste nortshore 600 e 800?
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
per leoRR:
sul catalogo di tuttomtb le danno a:nortshore 600 2099 euro. -nortshore 800 3749 euro.
Grazie dell'info..............lo chiedo perchè ho solo una parte del listino prezzi................Questa ghost nortshore 600 mi piace molto.....costa come la kona stinky ma mi sembra migliore!Voi che dite?
Per la doppia corona nessuno sa niente?Si può montare su una bici come la nortshore o la commencal?
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Girovagando su internet ho notato una bici che mi sembra pedalabile,anche se pesantina:la Transition Blindside..........qualcuno la possiede o eventualmente provata? Si pedala bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo