FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Io vivo praticamente dove termina la discesa Pila - Aosta.
Mi sono fattompiù volte casa - monte seggiovia Chamolè con la Kona Coilair(che sto cercando di vendere), devo pur mettere giù la pancia, l'unico problema e che poi nella discesa sono un po' stanco e non mi diverto moltissimo (sono sempre 1800 m di dislivello!!!).
Devo dire che salendo con un ritmo non da Xcountry la Coilair si comporta bene, ovviamente non devi fare gli scatti, ma rispetto alla mia intense 5,5 non è prorio tragica, più lento e faticoso sì, ma non da buttarsi per terra.

vendo la coilair http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showcat.php?cat=500&ppuser=2134&thumb=1
 

mugnax

Biker grossissimus
ragazzi é un pò che volevo chiedere una curiosità, nei vostri giri ( pedalati) freeride che fate, che tipo di protezioni vi portate appresso?
e soprattutto come? ...il fardello del freeride è bello tosto.

I giri che faccio io col mio gruppo ( quando si sale a pedali) sono abbastanza tosti sia come salita che come discesa, per le discese appunto l'uso della pettorina è caldamente consigliato quindi io di solito faccio così:
indosso da subito i pantaloncini protettivi da dh , quelli della UFO , le prime volte mi davano fastidio in pedalata , ma poi c'ho fatto l'abitudine ed adesso non li sento neanche , poi metto le ginocchiere e la pettorina bella ripiegata nello zaino e il casco integrale fissato allo zaino stesso.
...poi rifletto sul concetto del peso e mi viene da sorridere.... ci si fanno le seghe mentali sulla vitina in carbonio per risparmiare peso e poi basta una banana in più nello zaino e .....
chiaramente questo è l'assetto per giri che comporatno una sola salita e una sola discesa, nei giri "mangia e bevi" come si dice quà cioè percorsi vari fra salite e discese multiple niente casco integrale e ben piantato in testa e niente pettorina.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
HTML:
ragazzi é un pò che volevo chiedere una curiosità, nei vostri giri ( pedalati) freeride che fate, che tipo di protezioni vi portate appresso?
e soprattutto come? ...il fardello del freeride è bello tosto.
Io mi porto solo protezioni per le gambe e le braccia, ci sta tutto nello zaino, sennò che free è? Protezioni totali solo nei giri meccanizzati!

HTML:
...poi rifletto sul concetto del peso e mi viene da sorridere.... ci si fanno le seghe mentali sulla vitina in carbonio per risparmiare peso e poi basta una banana in più nello zaino e .....

anche a me viene da sorridere quando sento certi discorsi, ma del resto qualche anno fa anche io li facevo:sculacci:, per fortuna adesso sono rinsavito:free:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
anche io mi porto quasi sempre solo le protezioni x gambe (legate al telaio) braccia (zaino)e caschetto; quando so che il giro termina con discesa tosta ....aggiungo pettorina ed integrale sempre ancorate allo zaino ....... praticamete visto da dietro sembra che ho un'uomo morto sulla schiena :mrgreen:
 

massyvassallo

Biker tremendus
26/9/06
1.391
0
0
54
genova
Visita sito
anche io mi porto quasi sempre solo le protezioni x gambe (legate al telaio) braccia (zaino)e caschetto; quando so che il giro termina con discesa tosta ....aggiungo pettorina ed integrale sempre ancorate allo zaino ....... praticamete visto da dietro sembra che ho un'uomo morto sulla schiena :mrgreen:

pure io da dietro sembro un' alpino stile prima guerrra mondiale.
:sumo:
 

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
pure io da dietro sembro un' alpino stile prima guerrra mondiale.
:sumo:

ciao
se poi ne cammel ha utensili e chiavi per perni passanti senza sgancio rapido(anche su ruota post) camere d'aria da dh e 3l di H2O ...
...e poi dicono che le bike sono pesanti.
----------------------------------------------------------------------
vendo RMX+88W.C.+hope 6+syncr+xt solo biga completa 3500€
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
La gemini si pedala benissimo. Ora è a 17.6 kg., ma vorrei alleggerirla un po' montando totem solo e magari un dhx5 aria. Trovo che anche in discesa la bici un po' più leggera sia più divertente.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
gente avete letto su Mountain bike world finalmenye qualcuno ha pensato a noi : mountain-goat.de a messo in produzione un padellino da 20 denti con 4 fori ke si puo montare su tutte le guarniture con giro bulloni da 64 /praticamente tutte)si kiama "20/4 stambecco io lo usu da sempre sulle guarniture veckie da cinque braccia e per mtb del peso delle nostre o con ruote da 19" è na packia
 
D

DEKILLA64

Ospite
pure io da dietro sembro un' alpino stile prima guerrra mondiale.
:sumo:

Forte 'sto topic! L'ho visto solo adesso e mi aggiungo. Anche io scarrozzo uno zainotto con protezioni e casco integrale...e sotto porto a spasso indifferentemente una KTM DeKilla con la marza 150 ETA o una KTM Caliber 45 Con la Manitou Kingpin 170 (che è un cesso....) e che sostituirò a breve con la 888 SL ATA 2007 160/200....peso 73 chili e le mie bicione sono tutte sui 18,5...onestamente io ci faccio tutto! E esco una volta al mese, senza allenamenti estremi e con 42 primavere sulle spalle. Beh se devo dirla tutta, onestamente non mi sento un extraterrestre...magari un pò ridicolo per chi mi guarda, questo si, ma chissenefrega!!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Forte 'sto topic! L'ho visto solo adesso e mi aggiungo. Anche io scarrozzo uno zainotto con protezioni e casco integrale...e sotto porto a spasso indifferentemente una KTM DeKilla con la marza 150 ETA o una KTM Caliber 45 Con la Manitou Kingpin 170 (che è un cesso....) e che sostituirò a breve con la 888 SL ATA 2007 160/200....peso 73 chili e le mie bicione sono tutte sui 18,5...onestamente io ci faccio tutto! E esco una volta al mese, senza allenamenti estremi e con 42 primavere sulle spalle. Beh se devo dirla tutta, onestamente non mi sento un extraterrestre...magari un pò ridicolo per chi mi guarda, questo si, ma chissenefrega!!!!
:free: :prost:
 

mugnax

Biker grossissimus
augurazzi a tutti i FR portatori sani ...di bici pesanti:smile:

Ragazzi con le feste e il rimpatrio di parenti vari .... fra i saluti e i come và, nella marea dei "calciatori domenicali" quando tocca a me dire come mi diverto... non so mai cosa dire, sarà successo anche a voi sicuramente che spiegare cosa sia il Freeride ad uno che a mala pena sa distinguere una bici da corsa da una Mtb sia una cosa assai ardua :nunsacci:
alla fine dipende da chi mi trovo davanti.... ma il più delle volte mi limito a dire che vado in MTB ... :specc: e basta !

ma ieri... inaspettatamente uno del parentame alla lontana ( fidanzato di qualche remota cugina ) vedendo la mia bici con la 66 rc2x mi fà : ma tu fai DH .... ? :rosik: minkia uno che almeno sa cosa sia una forka !!!!
e io compiaciuto lì a spiegargli che io con quella bici ci pedalo benissimo anche in salita... che mi guadagno quasi sempre le discese pedalando.... ecc. ecc, .... ma non se ne è andato via tanto convinto asserendo che quando LUI andava in MTB addirittura aveva tolto via la forka ammortizzata perchè sprecava energia in salita :bleah::bleah::bleah:
quasi meglio avere a che fare con chi non se un tubo che con gli XC della vecchia guardia.

AUGURI DALLA TOSCANA MAREMMAMAJALAAAA o-o
 
D

DEKILLA64

Ospite
ma ieri... inaspettatamente uno del parentame alla lontana ( fidanzato di qualche remota cugina ) vedendo la mia bici con la 66 rc2x mi fà : ma tu fai DH .... ? :rosik: minkia uno che almeno sa cosa sia una forka !!!!
e io compiaciuto lì a spiegargli che io con quella bici ci pedalo benissimo anche in salita... che mi guadagno quasi sempre le discese pedalando.... ecc. ecc, .... ma non se ne è andato via tanto convinto asserendo che quando LUI andava in MTB addirittura aveva tolto via la forka ammortizzata perchè sprecava energia in salita :bleah::bleah::bleah:
quasi meglio avere a che fare con chi non se un tubo che con gli XC della vecchia guardia.

<Maremma bufalotta!!! Ma ti fidi a far uscire tua cugina con un tipo così? Io gli avrei lanciato la 66 sulla schiena con tutta la mtb attaccata dietro!!!

Ciao, buon anno e buone pedalraidate!!!
 

LELE 77

Biker novus
29/12/07
22
0
0
TORINO
Visita sito
ciao raga siete uno spasso non fatevi problemi se sembriamo palombari dei monti xe' se non si prova non si può capire quanto ci si diverte!!!
Comunque, anche facendo cross country e stando via tutta la giornata dalla mattina vi posso assicurare che lo zaino non è poi cosi piccolo!!!!!!!
BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo