mi sembra corta... lo e' o e' solo un'impressione?
no è una impressione calcola che è una elle, io sono 1,80
mi sembra corta... lo e' o e' solo un'impressione?
una misura ideale su un telaio non è la stessa su un altro telaio...per esempio, io sono alto 1,76cm
la misura del telaio per me è M o S?
avevo visto uno scapin frank S oppure una rocky rm7 M... c'è anche questa indecisione!
per esempio, io sono alto 1,76cm
la misura del telaio per me è M o S?
avevo visto uno scapin frank S oppure una rocky rm7 M... c'è anche questa indecisione!
...1.74 ed ho 2 Small...io sono 1.75 e ho preso una s e devo dire che mi trovo benissimo, sia nel tecnico che nel veloce.
verò,ma c'è anche da dire che le case serie usano si le lettere,ma le adattano ai tipi di bici(ad esempio la m della glory è 17" e la m dell'xtc è da 19") per una miglior scelta del proprio telaioLe taglie delle bici non si vedono con le letterine, quelle sò bone in televisione ma non nel nostro caso in cui bisogna guardare solo ed ESCLUSIVAMENTE I NUMERI.
Faccio un esempio: una qualsiasi bici italiana (e non solo) di solito alla misura L fa corrispondere la 48, la mia Norco shore taglia M è appunto una 48, se avessi preso la misura successiva ci salivo con la scala....
Quindi è ottima regola confrontare sempre i numeri del tubo di sella e tubo orizzontale, mai le lettere, perchè produttori diversi fanno corrispondere alle taglie numeri diversi appunto.
sul veloce invece ci perdicomunque rimango sempre dell'idea che una taglia piccola è più maneggevole, provate a fare un salto o del tecnico con un mezzo che gia pedalando ci siete sdraiti figuriamoci quando butti tutto il peso in dietro.
sul veloce invece ci perdi
65 angolo chiuso??? Brix è uno dei più aperti...
hai ragione sugli angoli, è una convenzione tutta ciclistica quella di considerare aperto un angolo chiuso, l'importante è capirci o-o