é una ipotesi interessante, ma credo che convenga chiudere tutto il registro del ritorno per imitare il blocco negli ammo che non lo montano, basta ricordarsi di contare i click per rimettere tutto a posto alla fine della salita ;)
é una ipotesi interessante, ma credo che convenga chiudere tutto il registro del ritorno per imitare il blocco negli ammo che non lo montano, basta ricordarsi di contare i click per rimettere tutto a posto alla fine della salita ;)
Chiudere il ritorno funziona ma non riduce il sag a zero ...
Chiudere il ritorno ha infatti l'effetto indesiderato di sdraiare l'angolo sella... se poi il fondo è un minimo accidentato la sospensione affonda e non ritorna rendendo quasi impedalabile la bici.
A me piace l'idea di Cannondale di ridurre la corsa dell'ammo in salita (senza accorciarlo)... mi pare l'avesse fatto anche Scott. Sul reale funzionamento di questi sistemi però non mi pronuncio non avendone esperienza.
L'idea di un blocco meccanico del leveraggio invece mi piace poco. Potrebbe essere un'extrema ratio per lunghe salite asfaltate ma non di più.
bravoEnduro Evo 2013, 170mm all'ant. a molla non bloccabile, 180mm al post a molla non bloccabile, reggisella e ruote da 2,35 con camera d'aria...16,3 Kg...è dura ma sono ostinato, se non riesco scendo e spingo!!!
Sto valutando una nuova biga, i modelli papabili sono:
- specialized status (
- commencal supreme fr 2013
- noton yt 2014
secondo voi sono pedalabili? parlo a livello di telaio/geometria....
il big hit se modello precedente (2006 et sililia) col tubo sella interrotto e scarse possibilità per avere un deragliatore è il peggiore, la commencal ce l'ha un amico nel pieno delle forze e con la doppia corona la pedala abbastanza bene, ha venti anni :)Sto valutando una nuova biga, i modelli papabili sono:
- specialized status (
- noton yt 2014
secondo voi sono pedalabili? parlo a livello di telaio/geometria.... salite con dislivelli sui 500 m .....qualcuno le ha?
- specialized status (
- noton yt 2014
secondo voi sono pedalabili? parlo a livello di telaio/geometria.... salite con dislivelli sui 500 m .....qualcuno le ha?
- specialized status (
- noton yt 2014