• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freeride nel VCO, VDA e vacanzuole (Luglio-Agosto) - discussione e spam

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
e ti toglierebbe il godereccio della discesa, ottima scelta....

No, la slayer va benissimo per il bondolero... non servono i 170 della SX.. ma garantito al limoncino che la parte centrale del primo tratto di seggio è da fare a piedi, così come tutto il secondo tratto della seggio e l'ultimo km prima di arrivare alla colma... magari con la M5 di Mikedebike.. ma a che pro??

Fidiati di chi c'è stato, Happy.. non serve fare i supereroi crosscauntristici..
 

185%

Aziende
O.T.eh si, al momento credo properio che Marianna sia + avanti, attenti che la Manu si è allenata sulla rampa gommone di Avoriaz, xciò tra poco si salta il megadrop del Motta... adoro le ragazze in biciona.
in attesa de: Il ritorno della EXP. 2nd part.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eh, non conosco Marianna...
Cmq continuo a pensare che le girls facciano più fatica a manovrare quei cancelli, per cui si troverebbero meglio IMHO su un mezzo più leggero. Se servono cm per dar sicurezza, allora van montate leggerissime, altrimenti faranno molta più fatica a migliorare... IMHO.
Ma tornando IT...
Al Bondolero, se le discese non sono veloci e massacranti, potrei pensare di venire con la Slayer, che sulle basse pendenze è più divertente.
L'anno scorso sono sceso dal Mottarone in direzione Monte Falò, fino a Coiromonte. Mi sono annoiato tantissimo con l'SX! ok... un po' ero scoppiato per la salita col freno che toccava parecchio, le gomme a bassa pressione e lo smog per il rally appena concluso... però, dove con la Slayer saltavo metri e metri e metri sui piccoli dossi, con la SX era tutto troppo morbido e facile. Nelle curve con la Slayer la guida è estremamente nervosa, mentre con la SX ero incollato alla traiettoria scelta e non c'erano cazzi, sassi o rami che potessero scollarla dalla sua precisione... insomma. su una sterrata così poco ripida, se non c'è un po' di pepe di una bici leggerina...
Infatti mi son detto "mai più 'sta sterrata con l'SX. La prox volta ci torno con la Slayer".

Stanotte pensavo all'Highroller in Vigezzo, ovviamente , a quel maledetto "tornante di Zao" che non riusciamo a chiudere, ed in cui l'ultima volta ho rischiato con un numero estremo da circo, senza buon esito (oltre alla vita salva)... grrr... credo che con la Slayer riuscirei senza troppi patemi a fare in sella quella curva. Nei tempi d'oro, facevo un 180 da fermo hollando... adesso non sarò più così agile, ma qualche saltello mi viene ancora! inoltre è 245mm più corta della SX!!!

Voi non vi tormentate per quel tornante di zao?
devo riuscirci con lSX...

Stanotte pensavo (oltre alle mie extipe... non vorrei che pensaste che sono omo come il lukazzo... prima la F, poi la B.. sia chiaro) all'Highroller (non Stefano, ma il sentiero... wé, ho detto che non sono come il lukazzo!)... a come evitare la pietraia...
forse, facendo un pezzettino di collegamento verso il 1k°ni (mille gradini), e poi tagliando giù nel libero, si riuscirebbe ad agganciarsi alla partenza del singletrack o per lo meno all'ultimo tornante prima di imboccarlo.
Certo... se avessimo una traccia gps saremmo a cavallo... ma credo dovremo andar ad istinto come s'è sempre fatto...

Altro pensiero notturno (cazz... che aperitivo d merda che ho fatto ieri sera... son sveglio dalle 3e40!! con un mal di panza assurdo!) era la rianalisi del passaggio sul Vietcong, dove tutti, tranne Cane, lo facciamo a piedi. Vorrei rivederlo da un'altra angolazione (dal vivo), per imparare a far in sella quel passaggino bastardo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

quale passaggio ?! ... non mi ricordo di aver dovuto scendere dalla bici quando mi ci avete portato tu e fabbbbio ....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì sì... l'ha fatta solo Cane... eh.. come faccio a spiegare...
c'è una curva a sinistra in discesa, un gap scavato di un metro e 30 circa, con un ciuffone d'erba all'esterno su cui Cane è andato a cercar l'appoggio, ignorando un buco destabilizzante (che grande!), passandoci sopra... e subito dopo il landing stretto, si entra nel bosco e si curva a dx in leggera salita.
io e Fabio mi pare l'avessimo battezzato il "passaggio della vecchina", per l'incontro con una megera durante le prime eplorazioni in quel posto.
Un'altra volta avevo cominciato ad aprire una variante a monte, nel fittissimo bosco di abeti, ma a mani nude avevo giusto aperto uno spiraglio nei fitti rametti. Con una cesoia in 5 min si apre la variante "per tutti"...

cacchio... non riesco a ricordarmi dei riferimenti precisi per indicarti il punto...
Aspettiamo che fabius torni dal Bondolero per avere un aiuto. lui si ricorderà. E' dallo scorso autunno che non faccio il Vietcong...
l'unica volta che son andato in VV quest'anno mi son rotto la mano al mattino.. e non ho potuto fare il Vietcong...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
finisco alle 12 a verbania ... un motta ci potrebbe anche stare .. se non sono stanco dalla domenica mi porto dietro la ciccicletta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì frenk, è quella volta in cui c'eri anche tu.
Lì ci eravamo fermati tutti, abbiamo studiato un po' da che parte passare, perché cane si era fissato a volerlo fare in sella (d'altra parte lui può!). Abbiamo rovistato un po' nell'erba alta, pensando di passare a sx, visto che a dx era impensabile... ma poi cane dice "ok"... esclusa l'opzione a dx e a sx perchè impraticabili... Cane si lancia passando sul bordo esterno del sentiero in curva, tutt'altro che liscio, e droppa giù pulito pulito. ti ricordi?
io forse mi ero un op' addentrato nella giungla di abeti cercando il vecchio passaggio abbozzato, ma poi son tornato a scendere mestamente con gli altri, calando giù la bici dal gap a piotte...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

l'età avanza ... la memoria vacilla ... non mi ricordo mica ... a dire la verità mi ricordo solo un paio di punti di quella discesa .. e neanche troppo bene ..... ricordo però che mi era piaciuta parecchio
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
La thuile.... allora? quanti siamo?
Tetta ci sei? VERO?!?
Mike?
Frenk?
altri indiani?
E' tempo di organizzarci in makkine...

Ciao Happy,noi saremmo anche a posto con la macchina xkè siamo già in due,il nostro problema è alzarsi molto presto visto che la Thuille dista da Domodossola 269km ed il ritorno non ci passa più....( due volte siamo venuti a Pila,partenza ore 19.00 arrivo a casa ore 23 circa )......Questa domenica optiamo x Bellwald località moolto più vicina a casa nostra....
La prossima volta che organizzerete ci organizzeremo x stare sù 2 giorni...ciaù
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Alura? com'è andata a Bellwald?

Cia Fabio.....fichissima,giornata stupenda,compagnia ok, gli Ossolani ieri erano veramente tanti...da quando ho iniziato questo sport ieri è stato l'unico giorno dove li ho trovati quasi tutti ( eravamo in 12 ) a girare assieme mancava solo la famigghia Aleotti,c'erano anche altri italiani ( circa otto ) una bella pattuglia di svizzerotti con girl's al seguito che giravano da paiura anche loro...spinto dalle loro evoluzioni sono riuscito a fare qualche saltino pure io....propio una bella giornata.
E Voi alla Thuille com'è andata?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo