Eh, non conosco Marianna...
Cmq continuo a pensare che le girls facciano più fatica a manovrare quei cancelli, per cui si troverebbero meglio IMHO su un mezzo più leggero. Se servono cm per dar sicurezza, allora van montate leggerissime, altrimenti faranno molta più fatica a migliorare... IMHO.
Ma tornando IT...
Al Bondolero, se le discese non sono veloci e massacranti, potrei pensare di venire con la Slayer, che sulle basse pendenze è più divertente.
L'anno scorso sono sceso dal Mottarone in direzione Monte Falò, fino a Coiromonte. Mi sono annoiato tantissimo con l'SX! ok... un po' ero scoppiato per la salita col freno che toccava parecchio, le gomme a bassa pressione e lo smog per il rally appena concluso... però, dove con la Slayer saltavo metri e metri e metri sui piccoli dossi, con la SX era tutto troppo morbido e facile. Nelle curve con la Slayer la guida è estremamente nervosa, mentre con la SX ero incollato alla traiettoria scelta e non c'erano cazzi, sassi o rami che potessero scollarla dalla sua precisione... insomma. su una sterrata così poco ripida, se non c'è un po' di pepe di una bici leggerina...
Infatti mi son detto "mai più 'sta sterrata con l'SX. La prox volta ci torno con la Slayer".
Stanotte pensavo all'
Highroller in Vigezzo, ovviamente
, a quel maledetto "tornante di Zao" che non riusciamo a chiudere, ed in cui l'ultima volta ho rischiato con un numero estremo da circo,
senza buon esito (oltre alla vita salva)... grrr... credo che con la Slayer riuscirei senza troppi patemi a fare in sella quella curva. Nei tempi d'oro, facevo un 180 da fermo hollando... adesso non sarò più così agile, ma qualche saltello mi viene ancora! inoltre è 245mm più corta della SX!!!
Voi non vi tormentate per quel tornante di zao?
devo riuscirci con lSX...
Stanotte pensavo (oltre alle mie extipe... non vorrei che pensaste che sono omo come il lukazzo
... prima la F, poi la B.. sia chiaro) all'Highroller (non Stefano, ma il sentiero... wé, ho detto che non sono come il lukazzo!)...
a come evitare la pietraia...
forse, facendo un pezzettino di collegamento verso il 1k°ni (mille gradini), e poi tagliando giù nel libero, si riuscirebbe ad agganciarsi alla partenza del singletrack o per lo meno all'ultimo tornante prima di imboccarlo.
Certo... se avessimo una traccia gps saremmo a cavallo... ma credo dovremo andar ad istinto come s'è sempre fatto...
Altro pensiero notturno
(cazz... che aperitivo d merda che ho fatto ieri sera... son sveglio dalle 3e40!! con un mal di panza assurdo!) era la rianalisi del passaggio sul Vietcong, dove tutti, tranne Cane, lo facciamo a piedi. Vorrei rivederlo da un'altra angolazione (dal vivo), per imparare a far in sella quel passaggino bastardo.