Freeride nel VCO, VDA e vacanzuole (Luglio-Agosto) - discussione e spam

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sauze d'Oulx
Primi giri deludenti, a dispetto del contesto bellissimo; poi, prendendo confidenza con i tracciati e scaldando i muscoli (in cima faceva un freddo boia con quel vento!!!) la storia è cambiata e ci siam divertiti.
La cosa più sorprendente è stata Fabio-no-drop... che droppava!!!! wow. :OOO:
Roba da non credere. Sarà stato il drop costruito bene, o la passerella ben realizzata.. ma sta di fatto che ha preso coraggio e ha droppato!
Finalmente!

I percorsi erano terribilmente facili, ma piuttosto faticosi se fatti a cannone tante volte, soprattutto per le braking bumps che facevano soffrire i miei polsi acciaccati.
Si sentiva un po' la mancanza di qualche passaggio tecnico tosto e di un po' di salti che avrebbero messo del pepe alla discesa.

degno di nota il volo nei primi 100m di Luca... pronti via, appena saliti in sella, vola clamorosamente in un tratto senza alcuna difficoltà... si spatascia picchiando principalmente muso, spalla e avambraccio. Che piccione viaggiatore... s'è rovinato quasi tutta la giornata. Ma dalla prossima volta gli mettiamo le rotelle. ;-)

Il polverone non consentiva di praticare un serrato trenino, per cui mi prendevo delle belle pause quando non ero davanti, attendendo che si diradasse la nuvola di polvere... molto tranqui. Anche se in realà si alternavano queste pause a velocità spropositate.

Ottima anche la compagnia di Carlo. uno dei più anziani biker in circolazione... un anno più di paul e del tetta (ben più giovane dell'altro fulmine Ivo, ihih), che cacchio come viaggiava!! per cui... è stato molto piacevole girarci insieme.

Il più fastidioso è come al solito Luka, che in bici cade e si lamenta (uah uah uah) (povero..) e in seggiovia vuole limonare (SCHIFOSO!!!).
Dobbiamo fare una marcia EteroPride per rilanciare la dignità degli Uomini, per avere rispetto da questi ambigui fastidiosi. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io non ho foto.
Se non mi invii le tue.. non posso postarle!
Aldo non mi ha ancora inviato nulla. Mauro non è venuto! :-P

PS: son stato contento di conoscere altri due SX-MEN camuffati con una M3 e (ehm) un'altra (che non mi rimembro).
Bello conoscere persone veloci e simpatiche!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Azz.. aldo! sorry.. speriamo siano venute bene.
Le mie, vedi se riesci a correggere un po' il colore con fotoschiop. Qualcuna è venuta sovraesposta.

Ricordati che quando vuoi mandare trick, non puoi arrivare sul bordo della passera e dire "mo' che faccio??" ! Non vale nè sulla bike nè in dolce compagnia: rischi di fare brutta figura.. :-|

Cmq nel racconto hai dimenticato il mio "perfect derapage 180 degree".. troppo fico! me la rido ancora oggi!

Per i drop.. non mi sembra di aver fatto nulla di che.. mi "spaventava" invece la passera.. non riuscivo ad arrivare veloce quanto vorrei.. rimane sempre l'insicurezza di non saper gestire la bici (e i suoi 21 kg e rotti) per aria.. Cmq fatto una volta, zero remore.
Il drop vero e proprio era una vera caccata.. morbido, si poteva fare anche a bassissima velocità da quanto era ben fatto.
La prima volta, Carlo che era dietro di me pensava che non lo avrei tirato da quanto ero lento.. e invece :-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Posso dire una cosa? come detto ieri eravamo a Salice d'Ulzio (TO).. 10€ il giornaliero per noi bikers (che occupiamo 2 posti, 1 per noi e un seggiolino per la nostra biga), e decine di auto fin sopra i 2200m.. per anziani benestanti e fighetti con fighette al seguito in semishort e infradito... SOLO PER PRENDERE IL SOLE perchè non ho visto la minima presenza di baite private o alpeggi..

Questo per poi fare "le domeniche ecologiche a piedi".. E poi siamo noi a far danni con le bici..

W il genio del comune di Salice.... Le auto non pagano nulla per salire e poi si fa fatica a far quadrare i bilanci degli impianti (ma poi ci sono le sovvenzioni regionali, certo) se un inverno fa poca neve..
Con quel che costa (pochissimo rispetto ad altri posti) una corsa in seggiovia poi... vergogna

Altra vergogna... mai visto un impianti di risalita aprire alle 10 NEL MESE DI LUGLIO.
 

ALEDOWNHILL

Biker popularis
12/8/06
78
0
0
LAZZATE(MI)
Visita sito
Posso dire una cosa? come detto ieri eravamo a Salice d'Ulzio (TO).. 10€ il giornaliero per noi bikers (che occupiamo 2 posti, 1 per noi e un seggiolino per la nostra biga), e decine di auto fin sopra i 2200m.. per anziani benestanti e fighetti con fighette al seguito in semishort e infradito... SOLO PER PRENDERE IL SOLE perchè non ho visto la minima presenza di baite private o alpeggi..

Questo per poi fare "le domeniche ecologiche a piedi".. E poi siamo noi a far danni con le bici..

W il genio del comune di Salice.... Le auto non pagano nulla per salire e poi si fa fatica a far quadrare i bilanci degli impianti (ma poi ci sono le sovvenzioni regionali, certo) se un inverno fa poca neve..
Con quel che costa (pochissimo rispetto ad altri posti) una corsa in seggiovia poi... vergogna

Altra vergogna... mai visto un impianti di risalita aprire alle 10 NEL MESE DI LUGLIO.

Bella li fabio allora si droppa di brutto .....
Io sabato giretto con il conte e amico .... ai piani d'erna sopra a lecco
praticamente a 40min da casa mia ....
Li i biker sono ancora abbastanza sconosciuti,non ci sono strutture...
i sentieri sono beli tecnici,molto simili a vigezzo....
molto free ride,tecnici e sdrucciolevoli ti sarebbero piaciuti di sicuro...
Abbiamo trovato sentieri con un sacco di piccoli sassi che non permettevano una buona tenuta della bike...e allora mi e' toccato mettere in pratica il mio motto nel dubbio mettila di traverso ....
mi sono anche ribaltato un paio di volte ma senza conseguenze....
Ora attendo domenica di raidare con voi ....Ci sono programmi?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Salice piangente d'ulzio
1°. O apri gli impianti alle 8, o tutti gli escursionisti seri salgono in macchina per fare un trekking in quota... perché non si può iniziare a camminare alle 10e30!!
2°. Chiudi al traffico le sterrate che salgono, offrendo il servizio sostitutivo con gli impianti. Calcolando 10€ per un giornaliero biker+bici ( in due occupano 3 sedili, cioé 12 posti!), facendo pagare una cifra simbolica di 4€ a cranio, tutti i tamarri che vengono sù in macchina, potrebbero salire comodamente in seggiovia... anche i più squattrinati.
Questo finanzierebbe gli impianti (che girano comunque) ed eviterebbe ulteriore inquinamento (e un probabile asfalto fino in cima...).
3°. ma chi è quel pirla che ha lasciato tutte quelle bottiglie di plastica sotto la seggiovia delle Rocce Nere?? sarà caduto un sacco dalla seggiovia... come si fa a passarci sopra ogni giorno e rimaner impassibile?!?! io se lavorassi lì, entro la prima settimana sarei subito andato a raccogliere quello schifo! grrr
Poi, con tutte quelle rocce, si disegnerebbe piacevolmente una bella linea HARD ROCK.. bella tecnica con qualche drop da 3-4m (che ho già avvistato), oltre a tratti guidati belli tosti, per poi spaziare nei bellissimi prati più in basso.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bella li fabio allora si droppa di brutto .....
Io sabato giretto con il conte e amico .... ai piani d'erna sopra a lecco
praticamente a 40min da casa mia ....
Li i biker sono ancora abbastanza sconosciuti,non ci sono strutture...
i sentieri sono beli tecnici,molto simili a vigezzo....
molto free ride,tecnici e sdrucciolevoli ti sarebbero piaciuti di sicuro...
Abbiamo trovato sentieri con un sacco di piccoli sassi che non permettevano una buona tenuta della bike...e allora mi e' toccato mettere in pratica il mio motto nel dubbio mettila di traverso ....
mi sono anche ribaltato un paio di volte ma senza conseguenze....
Ora attendo domenica di raidare con voi ....Ci sono programmi?

Sì.. colle del Monginevro.. altri 200+200km..
però ci han garantito che è pieno di drop.. :up:

Quando saremo in crisi di saturazione di posti.. verremo a vedere anche il posto dietro casa tua..
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao sono rientrato oggi a lavoro , ieri pila.
anche a mè ha fatto piacere conoscervi , spero veniate domenica al monginevro , le foto a raffica sul primo salto sono venute bene ma non so come spedirle via mail credo siano troppo pesanti.
aiutooo!!!!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il prox weekend andrò a sprofondare nella neve marcia. Anche di notte lo zero termico non scende sotto i 4200m :!: fatica!!
potessi bigiare qst gita alpinistica... uff. (che costa molto di più di una gita freeride!!) :-((
dai, non poteve monginevrare senza di me... piagno disperato... sob
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo