Freeride nel Biellese e VCO (ottobre): info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Anche Am se vuoi.. il B4B in settimana non gira.. ma possiamo usufruire del bus di linea x Oropa e arrampicarci dalla via dlel cappelle fin su al pratone e fare il diagonale alto per poter scendere dai ripetitori/tracciolino/chiavolino/burcina/gorgo moro.. un po' di UP e molto DOWN

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se volete una bella bella giornata con una discesa unica, allora per la prossima estate si può organizzare la Bettaforca-Verres, 35 km e 2000 metri di dislivello... costo.; 6 uro di bus + 10 euro di taxi fuoristrada.

Oppure la Cervinia-Verres...3000 metri di dislivello
L'ammo prox vorrei farmi l'attraversata delle valli, da Champoluc a Gressonay ad Alagna, pedalando con l'SX-Trail. Anzi, vorrei partire da Chamois, ma devo studiare bene come valicare verso Arnad. I nuovi scempi :cry:per le piste da sci credo abbiano tracciato delle sterrate che possono tornare utili anche in bici.
Pensavo... primo giorno: Chamois - fino alla cresta pedalando - capatina a piedi sul M. Zerbion - discesa a Champoluc con deviazione cicloturistica lungo la balconata del Ru Coutard.
secondo giorno: Campoluc - Bettaforca - Gressonay
terzo giorno (dato che sarebbe improbabile fare due salite disumane nello stesso giorno): Gressonay - Salati - Alagna.

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se volete una bella bella giornata con una discesa unica, allora per la prossima estate si può organizzare la Bettaforca-Verres, 35 km e 2000 metri di dislivello... costo.; 6 uro di bus + 10 euro di taxi fuoristrada.

Oppure la Cervinia-Verres...3000 metri di dislivello

Me ne aveva parlato il Fausto di Brusson!!
Pensavo che non se ne facesse più niente invece volendo se po fà!!
Ci sto!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Me ne aveva parlato il Fausto di Brusson!!
Pensavo che non se ne facesse più niente invece volendo se po fà!!
Ci sto!!

Il problema è che Fausto ha un idea un po' troppo crosscrautistica del freeride; da Brusson a Verres, in raltà, credo che siano tutte sterrate.....

Però con cerviniamtb si era parlato di organizzare una discesa dal colle superiore di cime bianche; anche solo fino a Corbet ce n'è da godere e a Champoluc c'è Saro che ha il bus con il carrello da 15 biciclette per portare tutti a Cervinia al mattino, o al ritorno, se il ritrovo è a Cervinia.
Sarebbe un uscita con un po' di Up, perchè dall'arrivo delle telecabine di cime bianche al colle c'è un bel po' da pedalare.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Quanto sarebbe "un bel po"? 500 mt di dislivello? su che tipo di fondo?
io mi sento abbastanza in forma.. e penso che con gli SPD non dovorei fare troppa fatica.. d'altronde ho ancora nelle gambe le pedalate con la verdona da 21.5 kg.. :-) con questa volo!
Abbiamo bici che vanno in salita e in discesa non chiedo altro che essere lasciate andare.. questi sono i giri che adoro fare!!

PS: e chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo trovati in sintonia? :prost: :prost:
Alla fine la bici fa legare sempre...

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Però con cerviniamtb si era parlato di organizzare una discesa dal colle superiore di cime bianche; anche solo fino a Corbet ce n'è da godere e a Champoluc c'è Saro che ha il bus con il carrello da 15 biciclette per portare tutti a Cervinia al mattino, o al ritorno, se il ritrovo è a Cervinia.
Sarebbe un uscita con un po' di Up, perchè dall'arrivo delle telecabine di cime bianche al colle c'è un bel po' da pedalare.

Questa forse è ancora meglio, anche perchè scendere fino a Verres comporterebbe il passaggio in zone molto "antropomorfizzate" e quindi una maggior prudenza, (ad agosto scendendo giusto da Corbet verso Brusson ho quasi investito un cane che mi ha improvvisamente tagliato la strada:cagozzo:)
Io la vedrei meglio da Champoluc a Cervinia.
o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
mezza....sono messo peggio di 185%. magari il giovedì pomeriggio della tua famosa settimana di ferie.

Urka mi dimenticavo che giovedì è "il giorno della Fastidiosa".. ovvero devo essere a casa quando lei arriva dall'RSA alle 17..

Vediamo se riusciamo a fare qlc mercoledì o venerdì.. perchè lunedi e martedì mi hanno "precettato" in ufficio per un problema di copertura.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cacchio! hanno antromorfizzato la valle di Gressonay!
rushmore.jpg

:))): :))): :))): :))):

Ma.. scusate... questi programmi sono per Novembre o per l'anno prossimo?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Posto qui anche se è molto off topic.
Che ne direste di fondare un bel Gruppo Acquisto Solidale solo per bici, parti bici e attrezzatura varia?
Idea balorda partorita guardando La Pimpa in TV con mio figlio...
si compra dai distribuori a prezzo di negoziante...
ASD O COOP, la forma giuridica (meglio ASD con Partita Iva, costa meno)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo