resoconto ottimo.
Aggiungo solo che ancora adesso ho il collo incriccato dal tuffo secco sul sasso, al primo volo, e ringrazio il mio casco per non essersi aperto in 2. Andavamo forte, eh? ^_^ non ho ancora capito il motivo del primo crash. Mi si è girato il manubrio dopo un gradone a 25-30km/h...
Credo anche di aver fatto qualche danno al mignolo sinistro, perché non funziona come dovrebbe...
Il secondo crash è stato la conseguenza di un mix di cause: fretta (vietcong da fare in meno di un'ora), distrazione ("non me la ricordavo questa radice", la guardo, invece di guardare oltre.. eh..), gomma dietro liscia e pressione un po' alta (e swinnngzg, la bici mi si intraversa istantaneamente facendomi puntare dritto su un albero, proprio all'inizio del ripidone dopo lo slalom tra i larici e spam, sbatto di schiena secco su qualche sasso ben fisso nel terreno.. dolooore! scapola e soprattutto chiappa destra bastardamente dolorante.
Subisco il resto della discesa, che si fa, nonstante tutto, a cannone. Pedalando l'impossibile e facendo le acrobazie più blasfeme per stare in piedi. Nel malessere, stanchezza e soprattutto intorpidimento, picchio un po' dappertutto... storto il cerchio ant, il disco post, credo anche il cambio (lavato ieri sera, mi pareva più gramato), segnacci sui cerchi...
Che disastro.
Eppure... stringo i denti, e per non rendere vano il mio sacrificio, si corre e si prede lo stesso la risalita delle 17...:-?
Ma ormai sono un monoblocco di marmo, e guido maluccio.
Tutta la giornata però è stata uno spettacolo
si andava fortissimo, pochissime pause, tanto godimento, :taxi-dri:guida stilosa e fluida...o-o
Ah... devo ricredermi sulla ecessità di un tempo osceno... anche col sole Vigezzo è bellissima!!! strano!
Fabio va forte... ma dai, non mi faccio seminare tanto facilmente! eheh.
mi piace parecchio il Cesira.. ci sono dei pezzi dove si possono mollare proprio i freni... per poi fare delle belle staccate sui tornantini chiusissimi. in uscita ci son diverse varianti molto libere... non male.
Il pezzo non pedalabile, credo rimarrà così, perché non c'è materiale a nei dintorni per sistemare gli smottamenti, ma poco male... il resto è agibile.
Certo che facciamo delle gran belle opere di manutenzione! Il Vietcong non ha più quegli ostacoli appiedanti da quando abbiam spostato i tronchi; sui prati prima dei 1000 gradini abbiam approntato il kick sul tronco.
; sul Cesira abbiam fatto quella modifichina che permette di stare in sella su quel brutto passaggio...
Mica male!
Poi, va detta una cosa: rapporto col pedone... Nessuno si lamenterà in Vigezzo dei bikers, se ci si comporta con questa gentilezza.o-o
Impatto ambientale? sarà che è un posto inqualto, estremo e molto tecnico, ma l'assenza di grandi masse di bikers... anzi, solo pochi e di qualità
, fa in modo che le tracce lasciate dalle gomme siano minori di quelle lasciate dalla gente a piedi!
Perfino sulla Montenero, che è la più battuta, è difficile scorgere i segni del nostro frequente passaggio.:-?