Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao Andrea,
IMHO Vigezzo non è per DH. Oddio, amici local si allenano spesso e volentieri a prenderla a cannone, ci sono tantissimi cambi di ritmo e rilanci che puoi godere solo conoscendo bene il territorio. Se poi tu vai già forte di tuo "a naso", buon per te.. :-)
Io spingo un 36 fisso davanti e va bene.. non so con un 40 come potresti trovarti.. In più ci sono miriadi di tornantini stretti stretti, e con gli angoli chopperati, pedali a sgancio e non flat.. .. bho.. non so.. io la vedo molto più in fase FR che non DH.. però magari potresti trovare anche tu la tua Mecca in quella valle.. Tu lì scenderesti con il CRONOmetro.. io col GODOmetro.. ehehe.
Insomma è tutta da guidare.. ma di brutto.. ti fai delle belle gambe per i rilanci.. è piena zeppa di sassi.. (se vedi il mio blog ci sono le foto dei danni alla mia bimba).. ma è una libidine assoluta. IMHO.
Poi per un DHs come te, il fatto che c'è un giro all'ora in salita.. (tempo netto di discesa più corta fatta con bici da dh di un local mi sembra che sia sui 12 minuti...) .............
Secondo me se vieni e la provi in ottica Fr (ricognizione, sosta, discesa, sosta), mollando sempre di più ma lasciando a casa crono e company potresti godere pesantemente. Occhio che crea dipendenza.. :-)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quindi? in vigezzo chi va? se mi lasciate da solo al Motta... vengo anch'io con voi... anche se son 170km, non piove (tutto troppo facile poi in vigezzo eheh) e devo essere a casa prima di cena...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Allora.. Ste mi deve rispondere.. Ci dovrebbe essere vikvik cartomunito (mi sto attrezzando pure io), in forse Lembo e Gianca (Gianca ha pb con la biga ma forse viene pronta ven sera). Tetta è ko e AleDh dovrebbe essere in Sardegna.
Probabili partecipanti anche Marcello e Ivan, entrambi davvero in gamba.

Per tua gioia dovrebbero esserci residui rovesci nella mattinata di sabato.. :-) Così posso testare i tubeless...ahaahhaha!!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
situazione coiler: me la compra un mio amico a dicembre lasciandomi il tempo di girare ancora almeno un paio di volte tra ottobre e novembre... direi che è la soluzione ideale...

qualcuno sa se il 15 viene? a bisuschio le salite son da prenotare e io dovrei chiamare...
appena lo sapete avvertitemi così io appena so qualcosa chiamo...

ciao!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
...Corsa delle 8? :richiamo_papere:
fammi capire... tutti in vigezzo?
allora siete una manica di bastardoni! mi costringete a venire a farvi saltare i tasselli dai copertoni con la mia rutora davanti, eh!?
La corsa delle otto era sottintesa... c'ho una voglia che fa paura... anzi, stavolta potrei anche rinunciare alla vittoria orgasman, per farle tutte, oppure fare un mattutino e pranzare tardi, cioé farne 6 al mattino (8, 9, 10, 11, 12, 13, mangiare da buoi, poi se c'è il sole, oziare un po', droppare lì e cercar magari una salita comoda, con discesa divertente... una cosa da assorbirmi mezzo pomeriggio (dopo le 6 violente del mattino!), senza far tardi alla sera... perché poi scatta la gnoccatime... eh insomma.. 'sta settimana va così...

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Ciao Andrea,
IMHO Vigezzo non è per DH. Oddio, amici local si allenano spesso e volentieri a prenderla a cannone, ci sono tantissimi cambi di ritmo e rilanci che puoi godere solo conoscendo bene il territorio. Se poi tu vai già forte di tuo "a naso", buon per te.. :-)
Io spingo un 36 fisso davanti e va bene.. non so con un 40 come potresti trovarti.. In più ci sono miriadi di tornantini stretti stretti, e con gli angoli chopperati, pedali a sgancio e non flat.. .. bho.. non so.. io la vedo molto più in fase FR che non DH.. però magari potresti trovare anche tu la tua Mecca in quella valle.. Tu lì scenderesti con il CRONOmetro.. io col GODOmetro.. ehehe.
Insomma è tutta da guidare.. ma di brutto.. ti fai delle belle gambe per i rilanci.. è piena zeppa di sassi.. (se vedi il mio blog ci sono le foto dei danni alla mia bimba).. ma è una libidine assoluta. IMHO.
Poi per un DHs come te, il fatto che c'è un giro all'ora in salita.. (tempo netto di discesa più corta fatta con bici da dh di un local mi sembra che sia sui 12 minuti...) .............
Secondo me se vieni e la provi in ottica Fr (ricognizione, sosta, discesa, sosta), mollando sempre di più ma lasciando a casa crono e company potresti godere pesantemente. Occhio che crea dipendenza.. :-)

Fabio non fraintendermi! La mia domanda era solo per cautelarmi, siccome ho una bici piuttosto pesantuccia, per eventuali salite o rilanci da sputare sangue... :soffriba: :soffriba: e siccome sto restaurando la mia vecchia bici che fa qualche chiletto in meno avrei potuto accelerare i lavori e andarci con quella... Per sabato sono tentato solo non sono troppo convintodi avere voglia di farmi tutta querlla strada da solo per venire su... Purtroppo tutti quelli che conosco per motivi più disparati sono indisponibili...:ueh:

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Ok fabio se riesco a venire su ti faccio sapere mi sono permesso di segnarmi il tuo cell prendendolo dal tuo profilo, solo una cosa voi salite solo il mattino o fate giri anche nel pomeriggio? Ciao e grazie
Andrea

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Fabio non fraintendermi! La mia domanda era solo per cautelarmi, siccome ho una bici piuttosto pesantuccia, per eventuali salite o rilanci da sputare sangue... :soffriba: :soffriba: e siccome sto restaurando la mia vecchia bici che fa qualche chiletto in meno avrei potuto accelerare i lavori e andarci con quella... Per sabato sono tentato solo non sono troppo convintodi avere voglia di farmi tutta querlla strada da solo per venire su... Purtroppo tutti quelli che conosco per motivi più disparati sono indisponibili...:ueh:

Tranquillo, io ho una bici da 22 kg con il 36 fisso e vado che è un piacere.. i rilanci non sono obbligatori, c'è sempre pendenza.. quindi basta non frenare.. ghghghg :bacetto:
Ho visto che hai una Ancillotti e mi sembra che abbia un 42 fisso, per questo mi sono permesso di puntualizzare... un mio amico (Ymarti) è venuto anche lui con un 42 fisso.. si è divertito ma non è proprio il rapporto più indicato.. eheh :wink:

Cmq biga da DH o Fr, pesante o leggera, angoli aperti o chiusi.. alla fine ci si diverte sempre.. io nel 2002 scendevo per gli stessi sentieri con una bici taglia 19" e 130mm davanti e dietro!! fai tu! :prost:
C'è qualche pezzo in mezzacosta ed è pedalabile, ma tranquillo che non facciamo a chi arriva prima.. siamo in compagnia, se si vuole si scende e si spinge.. ma sono proprio 20 metri 20 e solo in un giro. Il resto è tutto e solo dislivello negativo.

Per quanto riguarda gli orari, vedi bene che la ovovia parte 1 volta all'ora... Quindi se arrivi alle 9 (e devi vestirti, montrare la biga, mettere le protezioni ecc), non fai più a tempo a prendere quella corsa e devi aspettare quella delle 10. Per questo noi ci troviamo in media 20 min prima della partenza... per esempio io e Happykiller prenderemo la corsa delle 8, quindi ci troveremo alle 7,40.
Tranquillo che la truppa girerà finchè tramonterà il sole.. Io e il mio socio siamo malati.. contiamo di fare 7 discese sabato..
OT-immagino il tuo stupore nel dire:"ma come.. SOLO 7?" Sì per 2 motivi.. il primo è vincolato agli orari di risalita dell'ovovia. Il secondo è che.. già con 5 discese sei bello che cotto......... Se verrai su, mi darai il tuo giudizio tra 27 ore.. ghghghhghghghg

Io godo già... Vigezzo arrivooooooooooooooo!!! 8-) :}}}:

Ps: prendi pure il mio num di cell dalla scheda.. è lì apposta. Ciau

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Mi spiace ma per impegni familiari devo fare così... devo essere automunito e autonomo oggi e sabato...

Dai che ti ho fatto un super cd.. così non ti sentirai solo.. e arriverai su carico di brutto!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi spiace ma per impegni familiari devo fare così... devo essere automunito e autonomo oggi e sabato...

Dai che ti ho fatto un super cd.. così non ti sentirai solo.. e arriverai su carico di brutto!
il super cd sulla punto posso farlo girare su un dito... ma non so quanto mi carichi...
Vabbeh... amen:prega:

Uh... news dell'ultima ora mi mettono in dubbio il gnoccamode del weekend dopo.
Il 14 cosa si fa? dove si va? se si torna in Vigezzo, questo weekend sto al Motta..:bacetto:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Il 14 o Bisuskio o Oropa (e' più di un mese che non vedo Marco). Il motta lo evito finchè posso girare da altre parti.

Tieni conto che al sabato Ste High Roller & socio non girano perchè lavorano di mattina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo