Freeride nel Biellese e VCO (Novembre) - discussione e spam

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ragazzi, sono in crisi mistica..
Ho provato la biga di Marco x 5 km.. Libero, trenino, Burcina.. Un missile.. Poi arrivati sul piano me l'ha ridata.. credetemi, mi sono stancato più a fare 2 km di falsopiano in discesa che non nei 5 km precedenti...
Ke me ne faccio di 200+200mm e 22 kg di biga se con 150+145(settata così ma arriva a 165 e lavora pure meglio) e 18 kg faccio TUTTO quello che faccio con la mia e mi stanco 2/3 (due terzi) in meno???????????
Non è la quantità, ma la qualità.. Madonnina che mezzo.. come lavora........

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Ho provato la biga di Marco x 5 km.. Libero, trenino, Burcina.. Un missile.. Poi arrivati sul piano me l'ha ridata.. credetemi, mi sono stancato più a fare 2 km di falsopiano in discesa che non nei 5 km precedenti...
Ke me ne faccio di 200+200mm e 22 kg di biga se con 150+145(settata così ma arriva a 165 e lavora pure meglio) e 18 kg faccio TUTTO quello che faccio con la mia e mi stanco 2/3 (due terzi) in meno???????????

ho il bicione con gli angoli da XC papapappapa ahahahhahahah
compra compra...

io per oggi ho dato abbastanza...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Lukazzo t'ho sgamato... credevi di passarla liscia?
Domenica manda un bacino a Laura anche da parte mia, ma alle 7e50 devi aver già avvitato bene il perno passante sulla Sherman, davanti al muro giallo di quella rampa che sale alla cabinovia... e poche storie.
Già mi vedo la vernice e le scritte siemens (e non sarà il mio telefono a cadere) sui sassi delle pietraie del Montenero.
Krasto al cubo!
Sei un pirla, lo sai e lo sappiamo. Cosa fai? la lasci lì e non raidi fin dopo le feste? Non sarai così pirla?
6 mesi di storie e favole che ci scartavetravano le sfere, e poi in un giorno cambi vita? vorrai mica anche diventare etero? già che sei in vena di cambiamenti?:)))::)))::))): :)))::)))::))): :)))::)))::))): :)))::)))::))):

Se vieni con un sacco a pelo sabato, ti mangi un po' della torta (non arrivi per le 20, vero?) e dormi sul mio scomodissimo divano (abbastanza al freddo tra l'altro, o al caldo ma sulla moquette, per terra). Oppure, sveglia alle 4...
Fuori le OO!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Lukazzo t'ho sgamato... credevi di passarla liscia?
Domenica manda un bacino a Laura anche da parte mia, ma alle 7e50 devi aver già avvitato bene il perno passante sulla Sherman, davanti al muro giallo di quella rampa che sale alla cabinovia... e poche storie.
Già mi vedo la vernice e le scritte siemens (e non sarà il mio telefono a cadere) sui sassi delle pietraie del Montenero.
Krasto al cubo!
Sei un pirla, lo sai e lo sappiamo. Cosa fai? la lasci lì e non raidi fin dopo le feste? Non sarai così pirla?
6 mesi di storie e favole che ci scartavetravano le sfere, e poi in un giorno cambi vita? vorrai mica anche diventare etero? già che sei in vena di cambiamenti?:)))::)))::))): :)))::)))::))): :)))::)))::))): :)))::)))::))):

Se vieni con un sacco a pelo sabato, ti mangi un po' della torta (non arrivi per le 20, vero?) e dormi sul mio scomodissimo divano (abbastanza al freddo tra l'altro, o al caldo ma sulla moquette, per terra). Oppure, sveglia alle 4...
Fuori le OO!

ora provo a barattare un giorno in università lunedi con lei per la giornata di domenica...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eh ciccio ciccio... io son sempre dell'idea che per divertirsi tanto, con una buona tecnica e senza far megadrop, da 150 a 170 si fa di tutto e si gode un macello.

Io intanto ho capito come ho fatto a passare da 17,5 kg di quando l'ho comprata a 18,8 kg...ho messo delle gomme più massicce e ho mezzo kenda sotto il tubo obliquo.. e con 350+350+600g ecco la differenza colmata. Vacca boia...:maremmac: uh che fatica uh che fatica...:freeride:
ma non posso mai allenarmi... e la cosa è grigia...

Beh, ricapitolando per domani:
Happykiller, Pablo RMX, Fabio-no-drop, lluckae, M@rchino, AleDH, Ste Highroller, Phil Anselmo +4, Cane01&Lucas +3(+1), e Nini...
Bellaaaaaaaa
Fig@ccia che burdel...
Qualcuno è camerahelmet-dotato? Ci starebbe fés... immaginatevi il freeride totale, libero e selvaggio verso i 1000 gradini... scendendo tutti più o meno paralleli, intrecciandosi, con chi porca infognandosi e chi urla per essere venuto...

Mi raccomando non bloccate mai le ruote! il bosco è bello perché non ci sono tracce... non facciamole noi come babbei.

Poi siamo 16/18 bikers... se aspettiamo 9 cabine che arrivano in cima, dobbiamo poi tarellare come matti per non perdere la risalita dopo. Forse, se una volta vogliamo andare in explo-mode (che è cosa meditativa, quindi lenta) è forse meglio se ci spezziamo in due gruppi, così chi arriva prima, cominciando a salire sulla funivia "non la fa spegnere", mentre arrivano gli altri. Se solitamente funziona solo dalle 10 alle 10e10, ad esempio, arrivando in tempo il primo gruppo, si potrebbe far in tempo a salire anche alle 10e12, tirando fino alle 10e20, occhio e croce. Insomma... perdere 15 min sopra per aspettare tutti, rischia di far perdere a tutti la funivia successiva, mentre scaglionandoci in due gruppozzi, siam certi che nessuno rimane fermo un giro (pagato, a raffreddarsi sudato... terribile).

Beh, beh.. vedremo.
Siate felici che domani si incontrerà Buddha, Maometto, Confucio e la Madonna in quei boschi. E senza fumare nulla!!! :-|

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Mamma che stanchezza... l'era ben frèch l'ultima discesa... ero bello bagnato.. e la temperatura è ben diversa dal mese di ottobre...
cmq oggi Kikko, SteHR e io ci siamo sparati 6 discese.. ca 39 km e 5200 metri di dislivello... non so la compagnia di Cane01&Lucas.. ma anche loro ci han dato dentro di bella... E' stato bello rivedere Domingo, Nini e Lele, erano secoli che non facevamo insieme una raidata!
Che gruppone, tutti assieme eravamo più di venti!!

Complimenti a SteHR che si è tirato il cryptosasso, il drop del garage e quello appena prima della partenza (ribattezzato drop HR?).. Che capottone! Mitico ad averci riprovato e ad averlo chiuso il giro successivo.

185%: Non ti ho mai visto girare così.. ok abbiamo girato poco assieme, probabilmente in modalità skazzo-ON.. ma oggi eri davvero Krasto! Drop a ripetizione, tagli su pendenze impossibili, alte velocità.. alla facciazza che hai esordito con "Andate piano che qui c'è gente con bocia e 40 anni..".. O hai lasciato a casa 20 anni, o hai fatto una battuta e io ti ho preso sul serio ... bella Paul! Alla faccia di chi dice che Vigezzo è un posto "lento".. e bidona sempre senza giustificazione :-)

A proposito di bidonari, Johnjohn dov'eri??

Bella anche la banda di Anselmo e Tojo Provenzano, che matte risate da Vittoria Orgasman.. anche senza l'aiutino dei 4 litri e mezzo di buon vino rosso abbiamo fatto cagnara!

E' sempre di gran soddisfazione vedere gli amici con il ghigno dentro il casco.. anche con le proibitive condizioni meteo di oggi nella secona metà della giornata (0 gradi fissi in cima e fine neviskio). Condividere le stesse emozioni, vedere la stessa luce negli occhi (grazie Grappa Abbronzata in dosi sempre molto generose)..
Magic of freeride.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
vi vedevo partire quando passamo l ultimo pilone della funi....però bella giornata e bel terreno e sto sottocornola va proprio da paura...il monte nero è stata ribattezzata "la dh"

Il montenero è davvero un bell'allenamento... delle belle velocità, cambi di linea, curve strette.. un ottimo banco di prova per i polmoni e per i polsi.
Siamo fortunati, il posto è una piccola perla.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Drop alla partenza ?

... e lukino ?

Gnapp
(o )Beta

Il drop (in muretto con stacco in leggera pendenza e gap di circa 170 cm) è parallelo alle 3 vallette poco prima dell'arrivo della cabinovia, sulla sinistra guardando verso valle.

Lukino? è andato bene, considerato il bassissimo livello d'allenamento FR e l'utilizzo di una biga completamente nuova.
Ha floppato il cerchio post in pietraia, smollato 2 raggi e gli ha preso gioco il carro e la ruota post (viteria poco tirata).
Per il resto ha droppeggiato un po' ovunque, se l'è cavata. Mi sembrava che era lui a portare in giro la biga e non viceversa.
Forka ok, ma non è una Marza e i polsi lo sentono.

Variante MDTIR: ingresso tutto a sx dal primo panettone prima di raggiungere la spianata antecedente l'Abisso.
Sentiero fatto ex-novo, ma a causa di neviskio, terreno semifreddo, foglie e sassi è stato oltre il limite della praticabilità.
Ovviamente solo Andrea e Luca (ragazzi terribili) se lo sono fatti in sella, tutti gli altri con piccoli pezzi a piedi (chi più, chi meno).
Cmq è bello tosto, d'altronde è in Vigezzo..

185%

Aziende
Bella raga, ieri mi son proprio sfogato, grazie a Fabio x avermi piazzato 2 nuovi raid. alla fine in mattinata 4 giri nn son pochi x un vecchio (l'ultima ero già un pò stanco) figata fare Free con la fiocca che comincia a scendere.
Grazie a tutti e alla prox. (Venerdì al Motta ?)
RideFree
Paul
P.S. chi ha detto che Vigezzo è lenta?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo