Freeride nel Biellese e VCO (Aprile) - discussione e spam

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Tornando IT: sai che abbiamo una nuova traccia sul Vietcong.. davvero bastarda perchè ripidissima.. con Marco siamo scesi in costa, ma io ero su un sentiero in cresta che vorrei esplorare fino in fondo... ora poi la cabinovia fà pausa dalle 11 alle 12,30, quindi abbiamo 90 minuti per fare il giro con l'esplorazione e non perdiamo una risalita.. Poi si risale a si và a fare la pappa...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Resoconto rapido del mio sabato sanremese.
Il 25 io vigezzerei. Sabato, quando ho iniziato a saltellare sui tornantini sulle rocce liguri, ho pensato "Maestro Vigezzo :hail:, hai visto come ho imparato bene?" e una voglia inumana si è impadronita di me.
Dai, di' alla Simo di impadronirsi di te il 22 e di scagionarti il 25... sennò verrò a razziarti il frigo, forno e credenza! e a scambiarti i contatori... ahahhahah :))):
Hai riparato il tachimetro? sennò sul Montenero come si fa a dire se il TGV era più lento o più veloce?

Mi rendo conto come la mia "educazione ciclistica" sia provinciale... cioé fuori dalle tipiche conformazioni dei percorsi e del suolo degli ambienti a me frequentati abitualmente, mi trovo un po' disorientato.. cioé.. li percepisco come nuovi doppiamente. Proprio come tecnica di guida, a San Remo ho dovuto far ripetutamente manovre che di solito faccio raramente e non ne ho fatte altre che qui si fanno in continuazione. E la cosa mi ha colpito, perché mi son reso conto che, per quanto non avessi problemi a farle, mi son sentito "tecnicamente provinciale". Chi gira tanto di qua e di là sicuramente non avrà questa sensazione. E dire che tra il motta, vigezzene :hail: , pila, bielmonte, oropa, ecc oltre ai giri AM... ho un bel campionario di tipologie.... eppure...

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
ciao ragazzi... ma giri all-mountain-escursionistici nei luoghi da voi citati (mottarone, bielmonte, vigezzo) non li fate mai?

i sentieri che fate voi sono fattibili per un principiante come me su di una stumpjumper fsr?

io sono di borgomanero e quindi vicino a tutti quei posticini...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il 21 Finale Ligure
il 25 Vigezzo :hail: freeride
il 26 potremmo andare a fare un giretto AM Verso l'alpe Sacchi (vedo di ripristinare la Slayer in tempo), o verso Quarna.
il 27 riposo
il 28 Mottarone DH-gangbang

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ieri ero da V.O. con Simo.. giornata stupenda, tanto sole, una fresca brezza.. Ho visto sul suo volto (di Simona) mentre si apprestava a mangiare la Crème Camille, la stessa emozione che ho visto sul tuo e quello di Davide davanti alle prelibatezze che la nostra cuoca esperta mette ogni volta in tavola.. Me la sono sghignazzata e non poco.

La Grappa :hail: questa volta era davvero carica.. ma sempre super.

IT: è normale che ogni spot ha la sua conformazione di terreno e per quanto si gira, l'esperienza non è mai "totale", nel senso che c'e sempre qualcosa da imparare o da rispolverare. Mi ha aiutato in questio senso l'aver partecipato a molte gare del circuito italiano e regionale di DH nel 2003.. anche se ero all'interno di tracciati fettucciati e "preparati", mi ha fatto "crescere" molto a livello di guida.

Il 25 non ho idea di cosa/come organizzarmi. Magari simona può lavorare il 25 e stare con me il 26.. bho, devo parlargliene.

IMPORTANTE: Wanda mi ha chiesto di telefonarle sempre per prenotare la pappa... Ieri c'erano 22 prenotati e poi si sono presentati in 50 e questo l'ha messa in crisi.. nel senso che ci mette più tempo a preparare e a servire, e questo va a nostro discapito. D'inverno non c'è problema, ma adesso con le belle giornate la musica cambia. Quindi.. se ti dovesse capitare d'andare su, ricordati che uno squillo è sempre ben gradito.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
ciao ragazzi... ma giri all-mountain-escursionistici nei luoghi da voi citati (mottarone, bielmonte, vigezzo) non li fate mai?

i sentieri che fate voi sono fattibili per un principiante come me su di una stumpjumper fsr?

io sono di borgomanero e quindi vicino a tutti quei posticini...

MMMM AM? in una vita precedente sì.. come da titolo :mrgreen:

skerzo, principalmente facciamo FR.. l'ultimo giro AM l'abbiamo fatto ai primi di febbraio e il penultimo non me lo ricordo più.. :sculacci:

Generalemnte chi scrive in questa sezione si diletta più in discesa che in salita causa mezzi specifici, ma Happykiller ha in garage uan bici più pedalabile della sua SX e ogni tanto la tira fuori.

Personalmente, anche se abbiamo fior di posti per fare AM, mi sono un po' stancato... per mancanza di tempo (e quello che ho preferisco passarlo in sudarmelo in discesa che in salita) e di biga appropriata.

Penso che in questo 3D, come detto prima, l'unico che possa venirti incontro sia Happykiller... ma è sempre più schiavo dalla sua droga a 2 ruote marchiata con la grande S. :-?

Di giri ne conosciamo a bizzeffe, io principalmente nell'Ossola e Happy zona Fenera/Mottarone... ma come detto siamo poco praticanti.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
siamo poco praticanti perché il grosso della compagnia è in pendenza negativa e ci si diverte, ma il 26 potrei far un po' di allenamento facendo anche salita salitosa, anche in SX, perché no?! (perché no lo sa la mia schiena).
Devo cambiar copertoni e serie sterCo all'altra...
Cmq "principiante" cosa vuol dire? uhm... ho visto alieni (AleDH) che alla seconda uscita in bici era già un fuoriclasse, e altri "espertissimi" impacciati... per me non c'è nessun problema, basta fare un giro XC con salite più tranquille... si può andare a far la 2000 a Valduggia o la discesa di Pogno.
Altrimenti verso Borgosesia c'era un bel posto da esplorare su sterrate e sentierini.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo