Freeride nel Biellese e VCO (Aprile) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la cosa pazzesca del mio programmino è che in ogni caso lavorerò dalle 9 alle 19, 5 giorni su 7... senza sconti. Sì.. magari stacco alle 18 quando devo andarea trickettare a Motta Visconti... :-)
Troppo tempo senza big@ né fig@... un po' della seconda sì.. ma pochissima...
 

escrima

Biker ultra
Ciao riders biellesi!!

Ieri partendo da Torino mi sono recato al Mottarone tanto per passare la pasquetta e siccome non ci sono mai stato per raidare mi sono chiesto alcune cose:

- I percorsi free-ride e mtb in genere, si trovano sul versante che scende verso Stresa?
- I percorsi sono segnalati? indicati su qualche cartina? è meglio andarci con chi conosce la zona la prima volta?
Al bar vicino alla funivia mi hanno detto che per info dovevo scendere fino a Stresa solo che era tardi e dovevo tornare.
- Di solito in una giornata quante discese si riescono a fare?

Voi mediamente andate spesso? magari quando andate ci potremmo aggregare così ci si conosce e ci si accorda per ulteriori raidate

Grazie ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao escrima,

todos bien? divertito al Motta?
Grazie di averci dato dei Biellesi (MAGARI!!!! con i tracks che ci sono ci farei la firma ad abitare lì..), e ripsondo subito alle tue domande:

- I percorsi FR sono tutti verso Stresa, sono 2 i principali che scendono dall'intermedio della cabinovia, mentre uno solo quello che scende dalla cima (si chiama L1)
- i percorsi sono segnati sì.. ma dalle bighe che ci passano sopra! davvero, non esistono cartelli, ma basta guardare per terra.... Cmq visto lo spaventoso numero di riders che affollano il Motta nel we, non serve che chiedi.. Basta che ci vai e ti agganci al primo gruppo che ti passa sotto al naso.
-quante discese si posso fare in un giorno? dipende dalla tua manetta e dal grado di allenamento. Se spingi, da metà a Stresa ci arrivi in 15/18 minuti, ma solo se sei in DH-mode.. cmq con 7/8 discese di norma si è già ben brasati.

Cmq il tipic dove si parla SPECIFICATAMENTE del Motta (che è sempre più Diaccoso) è qui, mentre per le altre escursioni decisamente più FR, dove siamo ora è il posto giusto.

Ciau!
 

escrima

Biker ultra
ops "Le mots 2007" sta per Mottarone.............non sapevo.

Comunque non ero mai stato, ero da quelle parti con l'intenzione di fare un giretto al Laghi, quando sono arrivato ad Orta sono stato attirato dalle indicazioni "Mottarone" e son salito.

Quindi immagino che i bikers partano da Stresa in funivia per poi scendere in stazioni intermedie giusto??

Comunque anche dai Tracks biellesi sono molto incuriosito, anche lì mai stato, cosa c'è di bello da fare da quelle parti?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Esatto, la partenza dei bikers è a Stresa per poi salire ad Alpino (stazione intermedia) oppure con il seocndo tronco si arriva fino in cima.

Les Motts è un po' l'italianizzazione di Les Gets, nota stazione diaccosa e FR della Francia. Dalla mente vulcanica di Dogo...

Nel Biellese le risalite sono tutte mezzo furgone.. ci sono un paio di organizzazioni che portano gente su e giù. I ragazzi che scrivono su questa sezione si appoggiano al B4B (bus for bike), organizzato da Marco "V Power" (Pilota Norco) e Miki "Cavallobasso".
Le discese sono un po' per tutti con tanti gradi di difficoltà.. anche con gite "easy" ci si diverte parecchio.. ma il bello viene ovviamente nei tracks più arrabbiati... vero e proprio FR, spesso pedalato (in falsopiano).. quindi TOTALE.
Sono anni che quasi ogni we giro sui sentieri biellesi.. oramai dovrei avere la cittadinanza onoria.. :-)
 

escrima

Biker ultra
Good!!!!! si il mio genere sono proprio quelli più arrabbiati.

In riferimento a Biella ho vagamente sentito parlare di Oropa, i sentieri che dici tu sono da quelle parti?

Vorrei organizzare e venire in zona Biellese, eventualmente sè te lo faccio sapere via forum un pò anticipo ci accompagneresti/e?
Di solito siamo un gruppo furgonato
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sì i tracciati sono sulla costa di montagne da Oropa a Bielmonte...
Ottimo anche il fatto che siete furgonati.. già noi siamo di solito 7/8, quindi al completo. Se siete autonomi con il furgone, c'è solo da darci dentro a più non posso.
Noi giriamo sia sabato che domenica... c'è solo da vedere quale giorno è messo meglio con il tempo (perturbazione in arrivo giovedì/venerdì).
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
E' quasi perfetto,manca solo il 4°,e si va molto in alto,a voi scegliere come vivere.Ci vediamo
 

Allegati

  • Linea dirt Rovella 001.jpg
    Linea dirt Rovella 001.jpg
    52,5 KB · Visite: 6
  • Linea dirt Rovella 002.jpg
    Linea dirt Rovella 002.jpg
    51,2 KB · Visite: 5
  • Linea dirt Rovella 003.jpg
    Linea dirt Rovella 003.jpg
    47,7 KB · Visite: 6
  • Linea dirt Rovella 004.jpg
    Linea dirt Rovella 004.jpg
    51,2 KB · Visite: 6

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
grande la rovella!! spettacolo!!qui tre dirt sono troppo sfiziosi....poi sono stati i miei prime tre salti da dirt! iodomenica penso che come sempre sarò ad Oropeggiare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo