freeride e enduro sulle colline livornesi

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io ho detto la voltina per fare un esempio di velocità chiaro che è una autostrada e non ha bisogno di ritocchi deve rimanere tale ma altri viottoli con la dovuta pulizia diventano perfetti per arrivare a mach 8
E io ti ripeto che la zona della voltina è, per legge, intoccabile. Dei ragazzi l'anno scorso preparano tre bei sentieri ma la forestale a momenti gli fa un culo così. Occhio, è per quello che ti dico da giorni di confrontarti con chi è sul territorio. ;-)
 

Lucky Luke 62

Biker novus
22/4/09
5
0
0
livorno
Visita sito
Grande Dexter.ale diciamolo chiaramente, se qualcuno per sviluppare il suo business ci rovina il “ruzzino” ci fa incazzare!!!
Questo non pedala, questo è un motociclista, ci ha distrutto i sentieri ieri lo fa oggi e lo farà domani, ora è sceso momentaneamente di moto perché vede una prospettiva di guadagno, ma a lui della MTB non interessa, chi non pedala non può entrare in sintonia con l'ambiente che lo circonda , con il bosco e rispettarlo. Discese ok! Ma il bikers che ama la natura, lo sport, se le conquista con il sudore! Ora forse porterà rispetto ai sentieri da DH, che gli servono per guadagnare, ma tutti gli altri dove noi pedaliamo, continuerà a percorrerli con la sua moto come ha sempre fatto e sempre farà!
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
io che non vado nel bosco con la moto saranno 6/7 anni prima cosa perche vado solo in pista e cmq una persona che ragiona cosi è da definirsi soltanto un disfattista...perchè anche uno come molle che critica ha delle critiche interessanti di cui è possibile parlarne e trovare un compromesso con te è veramente inutile continuare a parlare dato che hai una mentalita veramente chiusa....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Grande Dexter.ale diciamolo chiaramente, se qualcuno per sviluppare il suo business ci rovina il “ruzzino” ci fa incazzare!!!
Questo non pedala, questo è un motociclista, ci ha distrutto i sentieri ieri lo fa oggi e lo farà domani, ora è sceso momentaneamente di moto perché vede una prospettiva di guadagno, ma a lui della MTB non interessa, chi non pedala non può entrare in sintonia con l'ambiente che lo circonda , con il bosco e rispettarlo. Discese ok! Ma il bikers che ama la natura, lo sport, se le conquista con il sudore! Ora forse porterà rispetto ai sentieri da DH, che gli servono per guadagnare, ma tutti gli altri dove noi pedaliamo, continuerà a percorrerli con la sua moto come ha sempre fatto e sempre farà!
Non sono d'accordo mi spiace. Per me ognuno ha diritto di vivere la mtb come meglio crede, anzi ti vorrei ricordare che la mtb agli albori era prettamente discesa, poi si è evoluta, siamo nel campo della soggettività e in quanto vale bisogna rispettare quella di ognuno. Tornando sul tema principale caro panzer, per come la vedo io, dovresti essere tu a metterti in contatto con chi, magari, ha qualcosa da insegnarti e non viceversa. Io sono solo uno scemo che ogni tanto va in bici e perde tempo a pedalarla. ;-)
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
per secco...
uno corto ma carino che ho ripulito è quello dal sasso rosso ad arrivare alla fine del savolano solo che il continuo a un certo punto è difficile vederlo perchè è appena aperto e va un po rifinito ....un altro dove sono anche oggi a lavorare è dalla strada che collega la strada della valle al gabbro a un certo punto cè un viottolo a destra quasi invisibile che porta fino a fonte all'amore e come questi molti altri....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grande Dexter.ale diciamolo chiaramente, se qualcuno per sviluppare il suo business ci rovina il “ruzzino” ci fa incazzare!!!
Questo non pedala, questo è un motociclista, ci ha distrutto i sentieri ieri lo fa oggi e lo farà domani, ora è sceso momentaneamente di moto perché vede una prospettiva di guadagno, ma a lui della MTB non interessa, chi non pedala non può entrare in sintonia con l'ambiente che lo circonda , con il bosco e rispettarlo. Discese ok! Ma il bikers che ama la natura, lo sport, se le conquista con il sudore! Ora forse porterà rispetto ai sentieri da DH, che gli servono per guadagnare, ma tutti gli altri dove noi pedaliamo, continuerà a percorrerli con la sua moto come ha sempre fatto e sempre farà!
Non sono d'accordo.
La bici ognuno la vive come vuole, c'è chi ama stare col naso sul cardio e chi non ha neppure il contakm, chi va a giro per ammirare la natura e chi per fare le corse, chi vuole guadagnarsi le discese col sudore della fronte e chi invece sale in furgone, chi ama i viottoli di bosco e chi le sterrate. Nessuno può arrogarsi il diritto di dire che un modo di concepire la bici è "meglio" di un altro.
Quello su cui invece occorre ragionare è il modo in cui le diverse attività vengono messe in atto, la possibilità della risalita meccanica moltiplica il numero dei passaggi ed ha delle ovvie conseguenze di impatto sul terreno, per esempio; oppure che per poter sfocare (come è normale in ambito DH) occorrono percorsi chiusi e dedicati. Dire questo è una cosa, dire che chi sale in furgone è un vandalo è tutt'altro.



io che non vado nel bosco con la moto saranno 6/7 anni prima cosa perche vado solo in pista e cmq una persona che ragiona cosi è da definirsi soltanto un disfattista...perchè anche uno come molle che critica ha delle critiche interessanti di cui è possibile parlarne e trovare un compromesso con te è veramente inutile continuare a parlare dato che hai una mentalita veramente chiusa....

Devi capire che chi va a pulire viottoli e stradelli chiusi da anni, con grande fatica e sacrificio, ha tutto il diritto di essere "disfattista" od avere una "mentalità chiusa" nei confronti di chi poi glieli sfascia: cosa che tu non fai visto che non vai più in moto nel bosco, ma che molti continuano a fare. E mettere sul sito una foto di una moto in derapata non è un buon viatico da questo punto di vista.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
grazie molle entro stasera chiamero fabrizio ;) sono cmq felice di vedere tanto interessamento per sviluppare il tutto al meglio....grazie a tutti ancora :)
Io sono un gran rompipalle, però mi piacerebbe vedere le cose fatte per bene, la tua idea è potenzialmente ottima, ammesso che il tuo concetto di dh non sia uguale al concetto di enduro, la paura di tutti qua è che venga turbato un equilibrio che una volta rotto potrebbe essere difficilissimo replicare. Se vai ad aggeggiare intorno alla voltina rischi di fare un macello e così via per altri dettagli. Un confronto con chi conosce bene il territorio può aiutarti a capire se andare avanti o meno.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Grande Dexter.ale diciamolo chiaramente, se qualcuno per sviluppare il suo business ci rovina il “ruzzino” ci fa incazzare!!!
Questo non pedala, questo è un motociclista, ci ha distrutto i sentieri ieri lo fa oggi e lo farà domani, ora è sceso momentaneamente di moto perché vede una prospettiva di guadagno, ma a lui della MTB non interessa, chi non pedala non può entrare in sintonia con l'ambiente che lo circonda , con il bosco e rispettarlo. Discese ok! Ma il bikers che ama la natura, lo sport, se le conquista con il sudore! Ora forse porterà rispetto ai sentieri da DH, che gli servono per guadagnare, ma tutti gli altri dove noi pedaliamo, continuerà a percorrerli con la sua moto come ha sempre fatto e sempre farà!

Ho seguito poco, ma questo genere di commenti mi paiono abbastanza fuori luogo... (meglio rileggere i messaggi quando uno scrive a pelle...:spetteguless:)
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Queste risposte sono piu che in tema e a riuguardo...!

E' solo che ci scaldiamo e anche parecchio perchè ci irrita il fatto che possono venire usati a strafogo i "nostri" sentieri fatti (la maggior parte) dal circolo porto,cosi facendo sicuramente verranno usurati a tal punto che dovremo correre ai ripari per l'ennesima volta.Ma se dovessimo arrivare a questo,come ho già detto, ogniuno di noi non prendera' piu in maniera superficiale e verbale la cosa,ma dovremmo intervenire con le dovute maniere...

Poi ex motocrossista....Naaaaaaaa...!!!! :arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' solo che ci scaldiamo e anche parecchio perchè ci irrita il fatto che possono venire usati a strafogo i "nostri" sentieri fatti (la maggior parte) dal circolo porto,cosi facendo sicuramente verranno usurati a tal punto che dovremo correre ai ripari per l'ennesima volta.
Ti sono nel cuore, ma ti faccio notare che nessuno può accampare diritti di nessun tipo sulla viabilità di bosco. Per cui mettiti l'animo in pace, se ti scoccia che qualcuno che non ha mai mosso paglia percorra i sentieri da te puliti, e magari ci faccia anche un guadagno, non c'è alcuna soluzione se non smettere di pulirli.


Ma se dovessimo arrivare a questo,come ho già detto, ogniuno di noi non prendera' piu in maniera superficiale e verbale la cosa,ma dovremmo intervenire con le dovute maniere...
Sarebbe interessante capire cosa significa "con le dovute maniere". Qualcuno potrebbe leggerci allusioni poco piacevoli e decisamente inammissibili.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ragazzi,che volete che faccia ? Na strage ? Daiii......

Cmq ci scommetto le P.....e che userà le sue vecchie amicizie motoristiche per consigliare a loro i vari trail da poter sfruttare con le moto da cross...
Tanto qui un si finisce piu di viaggiare di fantasia e ad immaginare le cose peggiori che potrebbero uscire fuori in futuro...
Poi se la voltina la paragoni ad una DH...allora posso dirti che sono il nuovo STEVE PEAT dell'anno...
Altra cosa,l'abbigliamento della foto mi sa piu di "rapper" e poi che ci vuole a fare due foto dei sentieri che hai citato o mentre pulisci o mettere un video e ci fai vedere di cosa sei capace ?

Saluti.... Gas ™
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5061446 ha scritto:
Pienamente d'accordo, io sono il primo ad essere critico, però andiamoci piano con le parole. ;-)

andiamoci piano con le parole un piffero!
se qualche motociclista mi distrugge i pistini qui da me stai pur certo che je menamo tutti senza alcuna remora e poi lo denuciamo pure perchè ci ha graffiato cercando di difendersi! :smile:
 

f@brizio

Biker superioris
Gente, io sono il primo a capire che ci si possa scaldare, e anche parecchio, su questo argomento.
Non vorrei, però, che il nome Circoloporto fosse erroneamente associato ad un sentimento di chiusura e di protezionismo che non gli appartiene. Tutti sanno, o dovrebbero sapere, che facciamo questa attività da molti anni, ma anche che, su quei sentieri che troviamo, puliamo e manteniamo, ci abbiamo sempre portato tutto il mondo, compresi quei mega-raduni non competitivi che ben sapete...
Altro discorso è l'utilizzo sbagliato e la costruzione di manufatti che stravolgono la natura dei sentieri, questo ci troverà sempre contrari.
Nei confronti dei motociclisti che percorrono i singletrack non ci sono mezzi termini, è guerra aperta. So bene che, anche su questo argomento, non siamo tutti d'accordo: c'è chi è possibilista, chi vuole salvaguardare il diritto di ciascuno a fruire il bosco come vuole, chi dice che non sono tutti "cattivi".
Io dico che chi ha durato fatica a sistemare un percorso per renderlo pedalabile (e talvolta ci vuole un sacco di lavoro), non può non arrabbiarsi quando vede le proprie fatiche andare in fumo per la prepotenza di qualcun'altro.
Faccio un esempio: chi ha partecipato alla Stronkaciui 2009 si ricorderà, forse, di quel sentiero molto bello che scende dal piazzale della cava del Poggio Pelato fino all'asfalto dell'uscita della Variante sopra Castiglioncello.
Quello, che noi chiamiamo il Prugno, è notoriamente percorso, in salita, dai motoenduristi, ma questo non ci ha mai scandalizzato; l'unico problema era il tratto in cima, giusto gli ultimi 50 metri prima di arrivare all'imboccatura, che erano completamente ed irrimediabilmente rovinati dal solco delle moto. Non ci si passava neanche a piedi.
Quando decisi di passarci con la SC, ci mettemmo di buona lena a creare un bypass che ci facesse evitare il tratto impedalabile, e con grande fatica e sudore (e qualche goccia di sangue, chi c'era ha visto quanti pruni...) siamo riusciti a farlo.
Ebbene, sapete cosa avviene ora? Neanche ai motociclisti piace il tratto rovinato, perciò s'infilano nel bypass e hanno cominciato a solcare di brutto anche quello, tra poco non si passerà neanche da lì. Tutti hanno il diritto di fruire dei sentieri, no?
Spero di non essere andato OT, ma volevo chiarire il nostro pensiero anche se tutto questo non c'incastra con l'attività di Panzer... almeno spero.
Comunque lo ringrazio per avermi telefonato e ne parleremo anche a voce.
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
sul sentiero in questione che voi chiamate prugno e gli enduristi chiamano colonne mi trovate pienamente d'accordo dato che fino a 5 anni fa era uno splendore e adesso è un disastro....ma è impossibilie rapportare danni di moto a quelli che potrei fare io con altri biker come voi....cmq ho quasi terminato il viottolo del gabbro e vi assicuro che adesso è uno spettacolo.... ho fatto un video prima di pulirlo e un altro lo farò domenica che sara finito e vedrete le differenze il problema è che non riesco a caricare i video della gopro perche mi ci mette veramente troppo..... :( e cmq i solchi che potro mai fare io con una bici non saranno mai piu profondi di quelli che potete fare voi e se le strade le volete lisce a specchio direi che è meglio comprarsi una bici da strada!!!!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Non me ne volere,ma i trail che puliamo ti posso assicurare che ci puoi camminare anche scalzo,anzi d'ora in poi si dovranno mettere le pattine :medita:
Come lo sperticaia che è divinamente spettacolare,ma anche i 3 trail che sono dalle mie sorelle (gabbro) ci passo sempre l'aspirapolvere e spero che tu non sia andato proprio in quella proprietà per farci scorrazzare i tuoi futuri noleggiatori di bici...
F@bry ci manca che dica anche che l'infernaccio l'ha inventato lui...poi siamo apposto deh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo