freeride e enduro sulle colline livornesi

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mollè te presa male con questo ragazzo vecchie ruggini?
Assolutamente no, è solo che mi pare di capire che sia una cosa fatta così all'acqua di rose e le cose fatte per fare solitamente diventano dannose per tutti. Ho chiesto e non mi viene risposto se è fatto su un'area privata o meno, dire questo è un bike park, buttatevi giù a fiamma tranquillamente penso che implichi delle responsabilità, a maggior ragione se uno ti paga. O no?
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
allora il bike park con più strutture è privato anche ancora inattivo mentre tutto il resto è pubblico....le pendenze ci sono e come!!! a partire dalla valle benedetta, castellaccio, sambuca, nibbiaia, montenero e gabbro e di percorsi naturali ce ne sono un infinità e pian piano stò aggiungendo strutture un po su tutti i sentieri oltre ad averni già puliti parecchi.....cmq ringrazio tutti ancora una volta :) lunedi posterò un pò di video e foto dato che oggi ho acquistato la go pro proprio dopo le vostre critiche di ieri heheheheh ma non cè nessuno di livorno in questo forum???? le mappature gps me le sono fatte tutte in bici quella è una foto mia in pista che per tornare al discorso di prima quel giorno ero con il vostro amico mario cancelli !!! poi mi domando a sestri levante il sistema è lo stesso e è tt quanto pubblico e inoltre ho messo strutture solo su sentieri aperti da me stesso e riguardo la pulizia dei sentieri assicuro che ho fatto una buona parte pure io nei sentieri dove andate tutti.....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
allora il bike park con più strutture è privato anche ancora inattivo mentre tutto il resto è pubblico....le pendenze ci sono e come!!! a partire dalla valle benedetta, castellaccio, sambuca, nibbiaia, montenero e gabbro e di percorsi naturali ce ne sono un infinità e pian piano stò aggiungendo strutture un po su tutti i sentieri oltre ad averni già puliti parecchi.....cmq ringrazio tutti ancora una volta :) lunedi posterò un pò di video e foto dato che oggi ho acquistato la go pro proprio dopo le vostre critiche di ieri heheheheh ma non cè nessuno di livorno in questo forum????
un c'è nessuno? C'è il mondo, siamo intervenuti minimo in 4. Allora, sennò poi mi dicono che ce l'ho con te e non è vero. Se porti la gente su sentieri pubblici devi specificarlo altrimenti ti metti nei casini, come fai ad organizzare le risalite su un territorio dove sono interdetti i mezzi a motore potrebbe crearti non pochi problemi. Considerazione finale strettamente personale: andare a sfruttare sentieri che altri si sbattono per pulire non mi sembra corretto. Poi fai come ti pare, la mia è solo un'opinione pertanto puoi anche mandarmi a cagare.
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
Ah dimenticavo!!! Le risalite sono tutte su strada sfaltate e quindi è un servizio assolutamente innoquo.... Poi non dico a nessuno di lanciarsi a 100 a l'ora alla prima discesa dato che non penso che nessuno di voi e neanche io è ingrado di andare all'abetone e fare la prima discesa a palla..... Io noleggio la xc perchè per ora è l'unica di cui mi hanno dato la disponibilità ma sono gia in trattativa per ben altre bici
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Rileggi sopra mollè perche ho aggiunto una parte al discorso sul fatto della pulizia dei sentieri
Si però occhio ad aggiungere salti e robe varie senza adeguata segnalazione. Onestamente non sono mai stato a sestri ma se scrivi bike park ci si aspetta i servizi di un bike park, quindi un'area chiusa visto che si paga. Per le pendenze rinnovo le mie perplessità, io ci pedalo ogni domenica con un Enduro e mi pare addirittura eccessiva. Poi magari conosci sentieri che io non conosco.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non penso che nessuno di voi e neanche io è ingrado di andare all'abetone e fare la prima discesa a palla.....

e che cosa te lo fa pensare?

auguri comunque per il park, iniziative di questo tipo, se ben realizzate, nel rispetto delle leggi e bel territorio, possono solo far bene al nostro sport.
 

f@brizio

Biker superioris
allora il bike park con più strutture è privato anche ancora inattivo mentre tutto il resto è pubblico....le pendenze ci sono e come!!! a partire dalla valle benedetta, castellaccio, sambuca, nibbiaia, montenero e gabbro e di percorsi naturali ce ne sono un infinità e pian piano stò aggiungendo strutture un po su tutti i sentieri oltre ad averni già puliti parecchi.....cmq ringrazio tutti ancora una volta :) lunedi posterò un pò di video e foto dato che oggi ho acquistato la go pro proprio dopo le vostre critiche di ieri heheheheh ma non cè nessuno di livorno in questo forum???? le mappature gps me le sono fatte tutte in bici quella è una foto mia in pista che per tornare al discorso di prima quel giorno ero con il vostro amico mario cancelli !!! poi mi domando a sestri levante il sistema è lo stesso e è tt quanto pubblico e inoltre ho messo strutture solo su sentieri aperti da me stesso e riguardo la pulizia dei sentieri assicuro che ho fatto una buona parte pure io nei sentieri dove andate tutti.....
In questo forum ci sono anche i livornesi, non ti preoccupare.
Ma soprattutto ci siamo sul territorio, e, francamente, tutte queste opere di pulizia su parecchi sentieri non l'ho ancora viste, ma può darsi che mi siano sfuggite.
Comunque, dato che Mario Cancelli non è mio amico e neppure altri motocrossisti, sono contento che tu non vada a giro motorizzato nei viottoli.
La questione di fondo è questa: ci diamo da fare da quindici anni per aprire
nuovi sentieri e sistemare quelli vecchi, tutti quelli che girano su Livorno lo sanno bene, perciò siamo contenti di sapere che ci sono persone che li usano, AMMESSO CHE lo facciano senza sporcare, tagliare, scavare e... costruire rampe.
Sono dell'opinione che non si debbano scoraggiare i giovani (e meno giovani) che si vogliono dare da fare per promuovere la MTB, ma occorre molto giudizio: è già successo un fatto in qualche modo simile l'anno scorso, con tanto di intervento del Corpo Forestale e dei moderatori del forum, quindi non ricadere nello stesso errore.
Se vuoi parlarne, ci possiamo trovare e chiarire che cosa è bene fare e che cosa non lo è, anche con la Forestale che, sulla nostra attività, non ha mai trovato da ridire (anzi, tutt'altro).
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ViperLI

Biker popularis
3/4/08
74
2
0
Livorno
Visita sito
Molle un ce lo mia con lui, ma con te che ci stai anche a perde tempo.:nunsacci:
Ma ti pare una cosa verosimile?
Un ci devi ave da fà nulla per stà dietro a queste azzate:hahaha:
E capace ni dai anche i vaini per vedè dove sono i sentieri:hahaha:
Vabbè sei sempre pisano, ma dè:smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Molle un ce lo mia con lui, ma con te che ci stai anche a perde tempo.:nunsacci:
Ma ti pare una cosa verosimile?
Un ci devi ave da fà nulla per stà dietro a queste azzate:hahaha:
E capace ni dai anche i vaini per vedè dove sono i sentieri:hahaha:
Vabbè sei sempre pisano, ma dè:smile:
Sono in via di guarigione ;-) e comunque con la miseria che ti c'ho ultimamente penso a pagà per vedé du sentieri. Si si!
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Mòlle;5045222 ha scritto:
Sono in via di guarigione ;-) e comunque con la miseria che ti c'ho ultimamente penso a pagà per vedé du sentieri. Si si!
scusa mollè sto cercando di capire siete incazzati perchè sarebbe venuto a raspà nel vostro parco giochi? ma questo in base a cosa chiede dei soldi, avrà sicuramente chiesto delle autorizzazioni alla forestale o ai proprietari del bosco? per costruire dei salti sopra i 50 cm ci vogliono della gente che abbia un attestato come quelli che montano i ponteggi edili lo ha fatto questo?
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
prima di fare affermazioni di men che minimo interesse, dovreste sapere di cosa stiamo parlando, io non faccio gite turistiche ma sto cercando di creare una cooperativa GIOVANILE per dare del futuro a questo sport sul territorio livornese (DEL QUALE LA GRAN PARTE DELLE PERSONE NON NE è HA CONOSCENZA) la mia iniziativa per ora dato che mi sono messo a fare da poco comprende un sistema di risalita che permette di effettuare 9 discese il giorno, sto investendo tanto in questa cosa e mi stò organizzando nei minimi dettagli per far si che tutto sia in regola. A breve avrete a disposizione video e foto dei percorsi e dei posti. SPERO DI VEDERVI PRESTO E DI SMENTIRE LE VOSTRE PERPLESSITà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo