freeride e enduro sulle colline livornesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f@brizio

Biker superioris
Stamani siamo andati a vedere la tua opera sul sentiero laterale degli Specchi, e devo dirti che hai fatto un buon lavoro.
Il fondo è sempre impegnativo, con sassi e qualche solco di troppo che, ahimè, sarebbe difficile eliminare.
Ma, del resto, qualche difficoltà deve rimanere! Altrimenti non c'è gusto.
Non so riuscirai a sfruttarlo "commercialmente" per le perplessità che ho già espresso sulla lunghezza/durata, comunque ti ringrazio per averci restituito un bel pezzo di sentiero divertente.
Ti segnalo soltanto, ai lati, alcuni rami di stipa tagliati non raso terra, lasciando cioè uno spezzone lungo e, spesso, appuntito (probabilmente è roba vecchia) che andrebbero tolti per evitare pericoli.
Stamani non avevamo tempo, altrimenti li avremmo tolti noi, se ci ricapito provvedo io.
Allego, per curiosità, l'altimetria.
 

Allegati

  • Panzer_Specchi.jpg
    Panzer_Specchi.jpg
    20,5 KB · Visite: 39

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
se passi dagli specchi venendo dalla valle benedetta sulla destra dopo poche centinaia di metri sulla destra troverai dei segni blu da li non puoi sbagliare..... grazie fabrizio sono contento che siete andati anzi se lo sapevo mi facevo trovare pure io..... cmq in settimana levo l'unico solco rimanente..... poi ti volevo fare alcuno domande....ma se io riaprissi un po meglio il sentiero che praticamente si trova quasi alla fine degli specchi???
e un altro ancora che mi piacerebbe pulire sarebbe il g3 pero so che ci sono un sacco di polemiche cosa ne dici???
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
se passi dagli specchi venendo dalla valle benedetta sulla destra dopo poche centinaia di metri sulla destra troverai dei segni blu da li non puoi sbagliare..... grazie fabrizio sono contento che siete andati anzi se lo sapevo mi facevo trovare pure io..... cmq in settimana levo l'unico solco rimanente..... poi ti volevo fare alcuno domande....ma se io riaprissi un po meglio il sentiero che praticamente si trova quasi alla fine degli specchi???
e un altro ancora che mi piacerebbe pulire sarebbe il g3 pero so che ci sono un sacco di polemiche cosa ne dici???

Il g3 non è che innesca polemiche è che è situato in una zona dove, in teoria, non puoi fare niente in quanto area naturale protetta. :spetteguless:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
dici è meglio se non ritocco niente??? neanche pulire??

non è che sia così messo male il g3 (:spetteguless:a proposito al passerella mi si è troncata a me mentre provavo il drop e mi ci sono anche :scassat:) comunque togliere qualche rovo o ramo in terra non credo sia un problema..


ps
bravo Panzer hai avuto anche l'approvazione di F@brizio..complimenti e non mollare..c'è sempre tanti sentieri da pulire :-)
 

f@brizio

Biker superioris
...ma se io riaprissi un po meglio il sentiero che praticamente si trova quasi alla fine degli specchi???
e un altro ancora che mi piacerebbe pulire sarebbe il g3 pero so che ci sono un sacco di polemiche cosa ne dici???

A parte il fatto che io non sono quello che da le approvazioni o meno, ci mancherebbe :celopiùg:, per il G3 ti hanno già risposto (e comunque "pulire" non è mai riprovevole).
Per il finale degli specchi, se intendi quello che dall'ultima curva verso la via di Popogna si prende sulla destra, sappi che il popolo della MTB lo chiama "il ganzissimo": la prima parte è già messa bene, la seconda non tanto ma io non la toccherei proprio ora perchè passa nel bel mezzo di un capanno di caccia...
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
"il ganzissimo" lo abbiamo fatto domenica e capanni non ne ho visti però nella seconda parte è un po chiuso e ci sono un po di sassi smossi intendevo riaprire un po e levare i sassi
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
"il ganzissimo" lo abbiamo fatto domenica e capanni non ne ho visti però nella seconda parte è un po chiuso e ci sono un po di sassi smossi intendevo riaprire un po e levare i sassi
I sassi sciolti secondo me sono il bello del finale del ganzissimo, se li togli diventa una ciclabile. Opinione strettamente personale.
@Liga: se dici a me posso dirti che non mi conosci, sembra che mi scaldi, in realtà cerco solo di capire e magari a volte uso modi un pò troppo diretti per dire ciò che penso, ma sono fatto così. :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo