freeride e enduro sulle colline livornesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
youtube.com/watch?v=_FsOXMrXTrk

Per quello che si riesce a vedere dal filmato non ho visto niente che possa esser etichettato come Freeride o DH, si vedono solo sentieri con molti tratti malmessi, con canali scavati dall'acqua (o dalle moto :omertà:) e un pò infrascati.
Se pensi di far pagare la gente per portarli a scendere su codesti trail pensaci bene ... rischi il linciaggio :rosik:.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a parte discorsi che lascian il tempo che trovano, a me sembra che il rischio ENORME e secondo me MOLTO PROBABILE, è che dop esserti fatto un cesto così per rifarlo diventare un bel sentiero, le moto, che lo avevan lasciato dopo averlo distrutto e reso nn divertente perchè solcato , lo riinizino a percorrere.........e ti ritrovi un solco peggio di quello che c'è adesso.................e tutto il lavoro buttato.......
ti auguro di cuore di no, comunque
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
ma hai letto cosa cè scritto all'inizio del video??? che è prima di averli sistemati quello delle moto è vero infatti dove cerano i solchi piu profondi adesso ci sono passerelle di legno....in modo e maniera che se anche ci passassero non accadrebbe nulla
 

davidefora

Biker serius
19/1/09
106
3
0
livorno
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo 29
Ciao a tutti volevo lasciare la mia testimonianza in merito.premetto che sono piu o meno dell idea di fabrizio ed altri nel senso, lasciamo che il ragazzo si esprima coi fatti....nel bene e nel male, prima di dare un giudizio.. poi valuteremo il da farsi.detto questo oggi incuriosito da tutto quanto mi sono preso la bici e sono andato alla ricerca di questo "famoso"sentiero che tutti qua' ne parlano. bene l ho trovato e me lo sono fatto! che dire:non e' lungo c ho messo piu o meno 4 minuti non e' dh o freeride al massimo superenduro leggero ma vi devo confessare molto divertente con qualche saltino naturale un pezzetto di tecnico ma non troppo e un finale strepitoso con delle curve paraboliche che prese con la giusta decisione ti fanno gridare.la pecca secondo me e' che andrebbe sistemanto nella prima parte gli aghi di pino e i molti sassi smossi non aiutano il grip e poi quel solco nel mezzo che dura per un po' non e' bella cosa.spero di esser stato chiaro e non troppo offensivo per qualcuno.ora concedetemi una battuta da buon livornese:RAGIONATE DI MENO E PEDALATE DI PIU'.saluti davide
 
  • Mi piace
Reactions: agriates

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
ciao sono contento che qualcuno ci sia stato!!! hai trovato la passerella che ricopriva il solco?? l'ultima parte è cosi bella perche ci ho passato giorni e giorni a levar pietre e quando sarà finito quindi senza solchi e pietre smosse il sentiero non avra nulla da invidiare ad altri in alta montagna.... e se ti dassi la possibilità di ripeterlo quante volte vuoi senza dover pedalare tutte le volte finoin cima alla valle benedetta non sarebbe bello????
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
a me 'un mi riesce vede' nulla :specc:

comunque sulle nostre colline si può fare del buon enduro ma non FR/DH, non sono contrario alla tua iniziativa ne in generale alle risalite meccanizzate però, se voglio fare enduro devo pedalare e se voglio fare FR/DH ho bisogno di un dislivello (e pendenze) 3 volte tanto quello delle nostre colline..
usufruirò volentieri invece della pulizia dei sentieri :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo