Free Spirits Pesaro & Urbino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
i pedali li ho comperati altrove, xò mi ha fatto risp qualcosa sul joplin che sta arrivando...
X quanto riguarda l'astuccino sottosella ce l'ha messo lui e siccome andavo molto di fretta, l'ho scaricata e gli ho fatto un paio di foto al volo...
domani mattina 1° test generale :yeah!:
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
Stamane assieme al Ligio s'è fatta una pedalata lungo i saliscendi delle cesane con un tempo strepitoso!!!
Cmq, la prima sassaia abbastanza ripida l'ho fatta a piedi, :paur: con sti pedali spd ancora non mi fido... poi continuando per un single track ho potuto apprezzare quasi tutti i benefici del mezzo, un'altro pianeta rispetto l'altra belva che ho...
Poi la salita: devo proprio dire che si pedala molto bene, certo non è una front, ma per l'80%, le carenze oggi le aveva il pedalatore :hahaha: ma sono convinto che con un pò d'allenamento in più, siamo a posto.
Abbiamo cercato di pedalare su più tipologie di terreno e il mezzo è sicuramente promosso, io invece devo migliorare ancora molto e abituarmi a tutto ciò che per me è nuovo, sopratutto pedali e freni, la mia front è un pochino più dolce in frenata...! :smile:

picture.php
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
@ligio :catria in 3,30 ore alle 12,30 eravamo alla macchina tempo piu che primaverile , neve sui fianchi della strada e tante foglie da spazzolare in discesa , una favola ......la prossima volta voglio fare il 144 sulle cesane pero !
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Stamane assieme al Ligio s'è fatta una pedalata lungo i saliscendi delle cesane con un tempo strepitoso!!!
Cmq, la prima sassaia abbastanza ripida l'ho fatta a piedi, :paur: con sti pedali spd ancora non mi fido... poi continuando per un single track ho potuto apprezzare quasi tutti i benefici del mezzo, un'altro pianeta rispetto l'altra belva che ho...
Poi la salita: devo proprio dire che si pedala molto bene, certo non è una front, ma per l'80%, le carenze oggi le aveva il pedalatore :hahaha: ma sono convinto che con un pò d'allenamento in più, siamo a posto.
Abbiamo cercato di pedalare su più tipologie di terreno e il mezzo è sicuramente promosso, io invece devo migliorare ancora molto e abituarmi a tutto ciò che per me è nuovo, sopratutto pedali e freni, la mia front è un pochino più dolce in frenata...! :smile:
E' vero che il sistema Zero è così fenomenale come si legge in giro?
E' la Dune del 2010?
Il rivenditore ha percaso in esposizione una Foxy RR del 2011...pur di vederla sarei disposto anche alla trasferta!!!
Ciao e grazie.
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
E' vero che il sistema Zero è così fenomenale come si legge in giro?
E' la Dune del 2010?
Il rivenditore ha percaso in esposizione una Foxy RR del 2011...pur di vederla sarei disposto anche alla trasferta!!!
Ciao e grazie.

venendo da una front, sentivo parlare di questo "bobbing". Oggi sinceramente non me ne sono quasi accorto, impercettibile, anzi ti diro che in qualche sentiero con molti sassoni mi son trovato anche meglio... Ho azzardato anche qualche scattino in piedi e li le cose cambiano, ma se trovi la giusta posizione un pò migliora... Quindi non posso che parlar bene del sistema zero e nella foxy sicuramente funzionerà anche meglio, visto che ha una minor escursione.
In esposizione non l'ho vista xò mi ha detto di averne vendute 2 o 3, ma la trasferta potresi farla ugualmente! Si la mia è un 2010.
Ciao

PS. in primavera veniamo al conero a trovarti, studia qualche percorso! :i-want-t:
 

Radar

Biker popularis
@gio84: complimenti, bella, te l'avevo detto, vai diretto su una enduro che non sbagli!!!
@Paiardo: è ovvio che sbavo, ci arriverò, per il momento non se ne parla ma arriverò un giorno su una Specy enduro.......
Comunque c'è più lavoro da fare nell'uomo che nel mezzo....ieri ero molto timido in discesa, non volevo replicare i botti di domenica scorsa, il 53 è mitico, non lo ritengo proprio "flow" come lo definisce Paiardo, ci vuole un pò pù di pelo per tipi come me, passata la prima parte piena di foglie ed un po alla ceca, poi è divertente e tecnico, mi piacerebbe farlo dietro qualcuno che lo conosce (ieri abbiamo perso una vita ad orientarci tra gps, segni sugli alberi, il percorso offre varianti ma poi va avedere dove si va a finire).
@Paiardo: il summith del nostro tour non è proprio male, togliendo le varie attese (poi scrivo 2 righe in fondo), la pausa pranzo ma lasciando il tempo per le foto varie che ci stava tutto (panorama magnifico) ci abbiamo impiegato 4 ore secche, 2:50 di salita (ed i miei soci se non avessero dovuto aspettarmi avrebbe fatto meglio) e 1:10 di discesa, dati GPS. Si lo so in discesa eravamo un po fermi ma ribadisco, non sapevamo da che parte andare, la prossima volta sono convinto che facciamo un bel miglioramento.

Vorrei aggiungere un paio di parole per l'episodio di Saiph: purtoppo non riusciva a tenere il nostro passo e comunque ci siamo fermati diverse volte ad aspettarlo (ha un mezzo decisamente di un peso e gomme diversi dalle nostre), ha deciso di non arrivare in vetta 1.3km prima (ovviamente non puoi obbligare nessuno a farlo) ed ha deciso di scendere da solo (ci avrebbe dato una bella mano su 53!!), poi al nostro arrivo con sorpresa non l'abbiamo trovato alla macchina, abbiamo aspettato per un'ora un po preoccupati, inoltre non aveva con se il cellulare (credo che sia più importante di una camera d'aria se si è soli), diciamo che con la salita e pausa pranzo in vetta avrebbe avuto altri 45min di vantaggio, wee ci siamo sentiti di aspettarlo, non si poteva andare via senza vederlo arrivare, e poi si pensa a tutto.....sapete bene di cosa parlo e soprattutto se si è soli senza cell., comunque alla fine tutto liscio e felici dei rivederlo alla base con relativo racconto della sua avventura e nostra preoccupazione.......dai, tutti pronti per la prossima!!!!!!!
 

SAIPH

Biker ciceronis
@gio84: complimenti, bella, te l'avevo detto, vai diretto su una enduro che non sbagli!!!
@Paiardo: è ovvio che sbavo, ci arriverò, per il momento non se ne parla ma arriverò un giorno su una Specy enduro.......
Comunque c'è più lavoro da fare nell'uomo che nel mezzo....ieri ero molto timido in discesa, non volevo replicare i botti di domenica scorsa, il 53 è mitico, non lo ritengo proprio "flow" come lo definisce Paiardo, ci vuole un pò pù di pelo per tipi come me, passata la prima parte piena di foglie ed un po alla ceca, poi è divertente e tecnico, mi piacerebbe farlo dietro qualcuno che lo conosce (ieri abbiamo perso una vita ad orientarci tra gps, segni sugli alberi, il percorso offre varianti ma poi va avedere dove si va a finire).
@Paiardo: il summith del nostro tour non è proprio male, togliendo le varie attese (poi scrivo 2 righe in fondo), la pausa pranzo ma lasciando il tempo per le foto varie che ci stava tutto (panorama magnifico) ci abbiamo impiegato 4 ore secche, 2:50 di salita (ed i miei soci se non avessero dovuto aspettarmi avrebbe fatto meglio) e 1:10 di discesa, dati GPS. Si lo so in discesa eravamo un po fermi ma ribadisco, non sapevamo da che parte andare, la prossima volta sono convinto che facciamo un bel miglioramento.

Vorrei aggiungere un paio di parole per l'episodio di Saiph: purtoppo non riusciva a tenere il nostro passo e comunque ci siamo fermati diverse volte ad aspettarlo (ha un mezzo decisamente di un peso e gomme diversi dalle nostre), ha deciso di non arrivare in vetta 1.3km prima (ovviamente non puoi obbligare nessuno a farlo) ed ha deciso di scendere da solo (ci avrebbe dato una bella mano su 53!!), poi al nostro arrivo con sorpresa non l'abbiamo trovato alla macchina, abbiamo aspettato per un'ora un po preoccupati, inoltre non aveva con se il cellulare (credo che sia più importante di una camera d'aria se si è soli), diciamo che con la salita e pausa pranzo in vetta avrebbe avuto altri 45min di vantaggio, wee ci siamo sentiti di aspettarlo, non si poteva andare via senza vederlo arrivare, e poi si pensa a tutto.....sapete bene di cosa parlo e soprattutto se si è soli senza cell., comunque alla fine tutto liscio e felici dei rivederlo alla base con relativo racconto della sua avventura e nostra preoccupazione.......dai, tutti pronti per la prossima!!!!!!!

fortunatamente nn partecipavo ad una gara per cui non è stato un problema non tenere il vostro passo ( preciso comunque che ogni volta che vi raggiungevo voi ripartivate subito...risultato mi sono fatto tutta la salita di un fiato ), non essendo una cima soprattutto in salita, arrivando in vetta e vedendo tuta la nebbia...tale da non vedere neanche il sentiero 53, mi sono girati i maroni tanto da decidere di tornare giù subito comettendo un grosso errore.
sono qui quindi a ringraziarvi per avermi atteso alla macchina. gesto mooooolto apprezzato.
GRAZIE ED ALLA PROSSIMA!
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
fortunatamente nn partecipavo ad una gara per cui non è stato un problema non tenere il vostro passo ( preciso comunque che ogni volta che vi raggiungevo voi ripartivate subito...risultato mi sono fatto tutta la salita di un fiato ), non essendo una cima soprattutto in salita, arrivando in vetta e vedendo tuta la nebbia...tale da non vedere neanche il sentiero 53, mi sono girati i maroni tanto da decidere di tornare giù subito comettendo un grosso errore.
sono qui quindi a ringraziarvi per avermi atteso alla macchina. gesto mooooolto apprezzato.
GRAZIE ED ALLA PROSSIMA!

:wink::wink::wink:Giunco senza cellulare e da solo non va proprio bene!!!:wink::wink::wink:
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
dai radar la prox settimana giriamo insieme meteo permettendo. giunco era meglio che venivi oggi , alcuni in salita li battevi alla grande , poi da sbavo niente nebbia o mucche al pascolo. quando si esce bisognerebbe collegare il cervello e organizzarsi bene
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Chiusa la parentesi Catria del sabato, volevo fare un report della domenica alle Cesane, vissuta da me e Gio84 come inaugurazione e test generale della sua nuova Mondraker.
Direi che a parte il pilota, ancora molto scarso :hahaha:, la biga ha tenuto botta nei molteplici terreni affrontati: dalla prima parte sconnessa del tracciato "Madonna Rossa" alla sua ultima parte molto veloce con cambi di direzione repentini, poi risalita su strada sconnessa, risalita su single track (dove però il pilota a tagliato per passaggi meno "stroncafiato", questione di allenamento), a seguire saliscendi su terra e radici (dove Gio a letteralmente schiacciato dei Cross Countristi :freeride:), discesa da "greppo" del 137 (dove prima il pilota scendeva rotolando su se stesso) e per finire mega strappone in salita, su terra con bei canaloni, affrontata su una sola ruota!! E pensate che dopo tutti i vari test, il biker Gio, voleva testare anche il pistino!! :free:
Beh, io da buon amico e compagno di avventura non potevo non organizzare anche un bel PARTY al termine di questa memorabile giornata!!

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=E5htx23AWmk"]YouTube - Gio84's party[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo