Free Spirits Pesaro & Urbino

Ciobo

Biker tremendus
Ehi ehi...hai sbagliato topic...qui non si da niente per niente...prima sgancia la discesina freeride :sbavon:...poi...se è veramente freeride...studiamo qualcosa...:smile:

Purtroppo la discesina freeride è solo una discesa libera di 300 m che scende dal crinale :medita: è quella evidenziata in rosso (sullo sfondo il Catria)

46519.jpg


però si vedono un sacco di belle cosine su quel versante...

46520.jpg


questo è il percorso che ho trovato su internet (visto dal Catria)

46521.jpg


il link dove ho trovato il percorso con la descrizione è questo

Ok, quanto vuoi per aiutarmi un pò? :smile:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Partenza da Serra Sant.abbondio, salita fino a Fonte Gingualdese e discesa fino a Croce di Rave, salita al Monte Strega, anello del monte Foria (montelago), poi segui la tua traccia freeride fino a prendere uno di quei traversi che vedi in foto e scendi a Castiglioni, poi torni a Serra Sant'Abbondio.
Se vuoi allungare la gita inizi il giro sempre con partenza da serra sant'abbondio, direzione Petrara, salita a Foce Alta fino a raggiungere in un tornante il sent. CAI73 che scende a Serra Sant'Abbondio poi riprendi il giro che ti ho detto sopra. Giro mai eseguito quindi azzi tua...:smile:
Chiaro no??

Ti posso produrre una traccia GPS in cambio di una tua verifica lungo il percorso sulla presenza di un sentiero che voglio provare :))):
 

Ciobo

Biker tremendus
Ti posso produrre una traccia GPS in cambio di una tua verifica lungo il percorso sulla presenza di un sentiero che voglio provare :))):
Mi sembra equo lo scambio, anche perchè ho provato ad inserire i tuoi dati sul pc, ed ha risposto in questo modo... :pc:
Se riesci a prepararmi una bozza di traccia, poi la sistemo adattandola a mio piacimento, tanto ho capito che sarà uno di quei giri molto free, con quel buon gusto di avanscoperta
icon10.gif

Se vorrai venire con me ed i miei compagni di merende, sarai il benvenuto, altrimenti butterò io un occhio lungo il percorso nei punti che mi indicherai :spetteguless:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Prendendo spunto dalla tua traccia ora siamo a 28km, può bastare?
Intanto dai un'occhio e fammi sapere, comunque stai tranquillo che di "free" c'è veramente poco se non il taglio sul monte Foria (vicino Montelago) e la salita alla croce del monte Strega.
Possiamo aggiungere qualche km ma non allungherei troppo un giro "esplorativo"...
Solo 2 appunti:
- se cerchi sentieri (single track) gli unici che dovrebbero essere abbastanza ufficiali, con l'incognita della manutenzione, sono contrari al tuo senso di marcia ovvero scendono dal monte strega in direzione montelago (vedi esempio) in quanto zona turistica;
- il versante del monte Strega pieno di tracce (lato serra sant'abbondio) in realtà sono quasi tutte strade (da verificare se brecciate o sterrate); io ti ho disegnato un bel traverso che arriva fino a Castiglioni lungo il quale puoi dare un'occhiata per qualche sentierino che scende in quanto ce ne dovrebbero essere e quasi tutti arrivano a valle (sempre ingognita la manutenzione).

P.S. nella traccia trovi waypoint "macchine fotografiche"...significa che mi fai una foto al sentiero...sempre che ci sia!!!

P.S.2 se sono libero perchè no, posso aggregarmi...ma ora comincia l'inverno e sarà dura stare su quei pratoni!:paur:

P.S.3 qui troverai qualche info in più
 

Allegati

  • Monte Foria & Strega.zip
    6,4 KB · Visite: 6

topabiker

Biker superioris
14/1/03
922
0
0
55
Pesaro
mtbsorciverdi.blogspot.com
Bike
Trek slash 2016 purple

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Sabato, con meteo favorevole, Montiego da Piobbico con discesa per l'inedito sent.6, del quale, ci sono poche certezze...ma ho la traccia!
Visto che il sentiero è inedito e immagino tosto mi serve almeno un compagno di viaggio "trial-gravitizzato"......qualche partecipante?8-)


Uploaded with ImageShack.us
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Vedo che sei sopravvissuto a casa....bene!
La traccia che ti allego prevede un sentierino finale che è poco utilizzato e quindi un pò sporco...decidi tu se scendere per asfalto...il resto è tranquillissimo ed alla tua portata...buona escursione!


:spetteguless: domani tira ancora un pò di vento...quindi occhio!
 

Allegati

  • Testa del Duce.zip
    30,5 KB · Visite: 4

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Devo trovare un socio...quindi sei graditissimo!

Il programmino è totalmente inedito anche per me, le uniche certezze sono:

27 km totali
dislivello: 1200
2 salite 2 discese
le discese sono: la prima sicuramente fattibile in bici, la seconda sicuramente fattibile a piedi...:loll:
ora di ritrovo 8.45 per partire in sella alle 9 (più tardi è rischioso per il meteo pomeridiano)
ritrovo QUI

Ti conto?
 

SBLINKY

Biker urlandum
Devo trovare un socio...quindi sei graditissimo!

Il programmino è totalmente inedito anche per me, le uniche certezze sono:

27 km totali
dislivello: 1200
2 salite 2 discese
le discese sono: la prima sicuramente fattibile in bici, la seconda sicuramente fattibile a piedi...:loll:
ora di ritrovo 8.45 per partire in sella alle 9 (più tardi è rischioso per il meteo pomeridiano)
ritrovo QUI

Ti conto?


DOMANI TI DICO!! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo