Free Spirits Pesaro & Urbino

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
che giro vuoi fare? se vengo devo essere a casa per le 11 e 30...

Vedo solo ora il messaggio, un peccato visto che siamo tornati, io e Paolo, alle 11.20 a casa.
In realtà saremmo tornati un anche un pò più tardi se Paolo non avesse fatto un aria-terra sul sentiero sotto la baita. Per fortuna se le cavata solo con qualche "bella" escoriazione al gomito, spalla e gluteo superiore.
Credo si sia divertito comunque con il mio up-down madonna rossa, 134, sentiero sotto la baita...e avremmo chiuso con il suo sentierino in zona 138...sarà per la prossima! Comunque great weather & zero fango!

(:spetteguless: stò puntando il number 3 and 4 sul cucco..............Gio84 è roba per noi!!!!!)
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
ieri sera sono uscito e da subito ho captato qualcosa nell'aria... serata Malindi...great weather & zero fango :smile::smile::smile:
mi disp per Paolo... per il Cucco ci sono...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Oggi ponte del 2 giugno!
Per recuperare le uscite mancate dopo la mia permanenza in Scozia ho deciso di fare un giro che da tempo mi ero programmato e che immaginavo mi avrebbe dato filo da torcere:il monte Cucco.
.....................................................
28km e 1500 metri di dislivello....alla prossima!
Puoi allegare la traccia?
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Puoi allegare la traccia?

Allegato!
Per dovere ti Ri-sottolineo che l'ultima discesa è poco godibile perchè abbastanza ostruita da rami ed arbusti. Forse in altri periodi meno "primaverili" sarebbe meglio. Se decidi comunque di farla ti anticipo che la prima parte è tutta su prato e senza sentiero perciò l'unico consiglio che sento di darti, anche se sembra un pò strano, è....PUNTA L'ULTIMO TRALICCIO che vedi in fondo...il sentiero parte alla sua sinistra.
Se la vuoi evitare e fare comunque il giro ti consilgio come alternativa di prenderti la deviazione che dopo 3km dello schioppo ti porta ugualmente a Caprile (vedi granfondo del Cucco). Il giro però ti si accorcia notevolmente. VAI E FATTI ONORE! :medita:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allegato!
Per dovere ti Ri-sottolineo che l'ultima discesa è poco godibile perchè abbastanza ostruita da rami ed arbusti. Forse in altri periodi meno "primaverili" sarebbe meglio. .............
Grazie ligiobigio, spero di riuscire ad allenarmi, ora sono un po' giù di forma. Sicuramente non farò il tratto finale, come consigli tu
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Altro giro covato da tempo...forse di stampo "Nature" e poco "Hard"...ho trovato davvero pochi riferimenti ma voglio tentarlo ugualmente...sfruttando il bel crinalino che sovrasta il bosco forse ci esce anche na bella discesina...vediamo!
A chi interessa è per sabato...
 

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
Ciao ... il percorso che hai proposto sinceramente mi incuriosisce molto ... e se è possibile stavo valutando di unirmi per l'uscita ...

E' un po che esco in mtb , e quel che oviamente mi preoccupa in caso è il fatto di essere di peso ... se è possibile aggregarsi puoi darmi un ideaapprossimativa (... se nn ho ccapito male è un po un avventura .. .ed è quasi impossibile da sapere precisamente cosa ci si aspetta) della lughezza del tracciato e dell dislivello totale?

Come difficolta discesistica non dovrebbe essere difficilissima da quel che leggo
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ciao ... il percorso che hai proposto sinceramente mi incuriosisce molto ... e se è possibile stavo valutando di unirmi per l'uscita ...

E' un po che esco in mtb , e quel che oviamente mi preoccupa in caso è il fatto di essere di peso ... se è possibile aggregarsi puoi darmi un ideaapprossimativa (... se nn ho ccapito male è un po un avventura .. .ed è quasi impossibile da sapere precisamente cosa ci si aspetta) della lughezza del tracciato e dell dislivello totale?

Come difficolta discesistica non dovrebbe essere difficilissima da quel che leggo

Ciao Pir, certo che è possibile unirsi per l'uscita! Hai colto nel segno....è una vera e propria esplorazione...di quelle che piacciono a me!
L'unica certezza, sottolineo l'unica, è la bellezza del paesaggio...il resto è quasi buio totale...ma ci stò lavorando.
Per il "peso" non ti preoccupare....non si abbandona nessuno...:spetteguless:fino a quando vediamo che non si muove più! :smile:
Ti farò avere i dati che hai chiesto...ma solitamente facciamo sui 30km e 1000 max 1500 di dislivello....poi ti confermo!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Percorso Tecchie + sentiero Europa: km 25 (una trentina se dobbiamo allungare);
Dislivello 1500 all'incirca;
Discesa: (..vediamo al momento :loll:);
5-6 km in cresta (portare cremina), tratto potenziale max 500m forse a spinta.
Giorno: Sabato 18
Orario: 9
Punto di ritrovo: Pian di Balbano (vicino Cantiano)

Giro totalmente sperimentale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo