• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Free Spirits Pesaro & Urbino

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Sono zone che non conosco...ma va benissimo anzi meglio...spero!

Dunque dunque, per domattina non ho ancora avuto le conferme per la fattibilità del giro...ma questi sono particolari che a noi esploratori ci toccano fino ad un certo punto...anzi, così c'è più adrenalina!

Detto cìò, ci possiamo beccare alle 7.45 al distributore fuori Gallo oppure direttamente alle 9 al campo sportivo di Mercatello...come preferisci tu Gale!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Dunque dunque esploratore, per me va benissimo trovare nuovi posti! ma se non sbaglio, qualche messaggio fa, si diceva di partire un pò più tardi, o no?

dai almeno 8:15 gallo! 9:15 mercatello e poi ti seguo fino a sera!

pleaseeeeee

Con te è una causa persa, ogni volta che ti dò un'ora me la posticipi, la prox volta partiamo alle 5 di mattina almeno mi dirai di partire all'ora che voglio io!! ...e poi gli esploratori parton presto, non se mai visto un esploratore che parte tardi!!
Chiusa la parentesi caxxate, l'orario, il ritrovo e la lunghezza del percorso avrò il piacere di comunicarli in serata visto che non li sò nemmeno io!
Ho appena riagguantato il mio personal trainer per l'Alpe della Luna che già mi ha dato la brutta notizia trasformando i miei 30 km in "quarantacinquina" (come ha detto lui)...spero non sia vero altrimenti arriveremo a sera come hai detto te!! Cercherò di contrattare qualche km in meno nel pomeriggio ma mi sono fregato chiedendogli il top delle discese in singletrack e mi sa che me le ha previste tutte!!!
Ci aggiorniamo in serata...per ora ti ricordo di prenderti il pranzo al sacco e forse.......anche la cena al sacco!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
però stavolta porto via anche il gel.......

Porta anche quello per i capelli...

Non sono riuscito a scontare mezzo km, quindi si va verso la "quarantacinquina" eventualmente accorciabili o addirittura con recupero furgonato per svenimenti vari!
Il giro dovrebbe prevedere qualche km di single track in sali/scendi e soprattutto "scendi" su sentieri segnalati e non con scelta di passaggi più o meno tecnici a seconda di chi vuol rischiare l'osso del collo...evvai!
Rispetto a quanto anticipato la zona è totalmente diversa Gale, si parte da Baciuccaro (sopra Sant'Angelo) e si va a toccare Mercatello, Borgo Pace, Lamoli, Mercatello (naltra volta) e si torna a Baciuccaro...
Ometto i dislivelli e pendenze se no si rischia l'infarto subito!
Ultima cosa, visto che siamo noi 3 direi di vederci al distributore fuori Gallo alle 8.00 (mi spiace Gale per il tuo quarto d'ora di sonno ma non l'ho decisa io la partenza a Sant'Angelo).
Ultimissima cosa, ci è stata offerta una grigliata al ritorno quindi prima si torna prima si magna, se torniamo tardi amen...quindi Gio domani ti voglio scheggiante!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Se volete cambiare zona domenica venite a farvi un giro per i monti Fabrianesi
Io parto dai giardini alle 9.30
Giardini Pubblici di Viale Moccia - Fabriano

+ o - mi faccio il giro che trovi in allegato

Rientro previsto.... a fine giro
 

Allegati

  • mtb_puro-rogedano.zip
    3,6 KB · Visite: 11

carlomarzo

Biker serius
7/11/05
196
0
0
73
pesaro
Visita sito
questa mattina ero dietro di voi di 5/10 minuti , a detta del boscaiolo che ho incontrato dopo Baciuccaro, poi una volta lasciata la carrareccia per il sentiero 90 , arrivato al primo strappo , alla croce , vi ho perso di vista e ho sbagliato il bivio scendendo a destra invece di salire il ripidone a sinistra......ho in ogni caso finito il giro dopo aver guadato il metauro, mi dispiace solo di non essermi unito a voi.
alla prossima..........
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Inizio il report rispondendo a Carlomarzo che nasando l'impresa di aspiranti suicida ha preferito rimanere nelle retrovie e tagliare per qualsiasi fosso pur di evitarci...hai fatto benissimo! La tua fortuna di oggi è stata proprio quella di non riuscire a riaggiungerci ed ora ti spiego perchè:
Percorso 42 km circa
Dislivello 1500 m (che non sembrano molti se non fosse che per circa 10 km abbiamo cavalcato singletrack...ed è ben diverso che farli in strada!!)

Ma iniziamo da qui, con l'arrivo allo start

Uploaded with ImageShack.us

Questa la location dove poi ci siamo abbuffati a fine giro...naturalmente in terrazza con vista Montiego, Catria, Nerone e Carpegna...

Uploaded with ImageShack.us

Partiamo? No, graffetta infilzata, lattice in circolo e cambio ruota per accorciare i tempi!

Uploaded with ImageShack.us

Questo un leggero strappettino con pendenze......ma, lasciamo perdere!

Uploaded with ImageShack.us

E infatti proprio sullo strappettino.....catena "strappata"...già si capisce che la giornata sarà lunga, molto lunga.....eh Gio?

Uploaded with ImageShack.us

Dopo un bel singletrack (non segnalato) scendiamo a Castel della Pieve e dritti su asfalto fino Lamoli...

Uploaded with ImageShack.us

Cominciano le prime carenze idriche...oggi era veramente caldo!

Uploaded with ImageShack.us

...e mentre ci si disseta si gode un pò Lamoli prima di ripartire...

Uploaded with ImageShack.us

quasi in cima la salita di Lamoli che collega al sent.80...ci giriamo e non vediamo più Gio84.........Gio dove sei????

Uploaded with ImageShack.us

eccolo eccolo, sale con il suo passo....

Uploaded with ImageShack.us

Dopo un breve ristoro ci buttiamo sul sent80......che aime...mieterà vittime!!!!

Uploaded with ImageShack.us

In una delle brevi soste che ci è stata concessa dal XCMAN che ci ha guidato ho inquadrato le prossime tappe...sottolineo che mentre scattavo le foto c'era chi sventrava barrette, gel, sacche di sangue ecc.

Uploaded with ImageShack.us

monte Maggiore sullo sfondo...non sò come arrivarci ma ci arriverò!!!

Uploaded with ImageShack.us

questo è il sent.80 nella parte finale sopra Mercatello...veramente freeride, lo è stato talmente che Matteo, dedito alle gare XC, si è sentito freeride anche lui!!! ...va che esaltazione!

Uploaded with ImageShack.us

Sottolineo che mentre continuo a fare le foto da una sono diventate 2 le persone che arrancano alle mie spalle con cali di zuccheri, cali di gambe, visioni mistiche e chi più ne ha più ne metta...
Tò, ci sono due persone proprio dietro di me che stanno arrivando....

Una è Gio84

Uploaded with ImageShack.us

l'altra è Gale79

Uploaded with ImageShack.us

Sembrano un pò stanchini...chissà sarà un impressione! ...facciamo un'altra foto a Mercatello visto dall'alto...

Uploaded with ImageShack.us

Ma mentre ci rifocilliamo appena dentro Mercatello l'evidenza è questa...

Uploaded with ImageShack.us

Un uomo distrutto che chiede pietà e la nostra guida probabilmente impietosita chiama la moglie e le chiede di venire a prendere automunita quel bidone umano di Gio84......ma attenzione....cosa succede? appena nasata la possibilità di un comodo ritorno anche Gale79, il mitico criceto scalatore ci abbandona per un passaggio in auto!

Finale di giro, questo:

LEGENDA
ROSSO: traccia degli Iron Man (naturalmente io e l'XC MAN Matteo)
VERDE: pedalata a fondo valle (trasportati dalla scia delle auto in passaggio) di Gio84 e Gale79 verso la salvezza!
BLU: tratturo in fortissima pendenza verso Baciuccaro di Gio84 e Gale79 dentro l'auto chiaramente con le bici nel portabagagli!


Uploaded with ImageShack.us

Bellissima magnata finale per chiudere...non fotografata perchè la fame era tanta!!

Alla prossima.............per chi vorrà tentare la sorte!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo