Free Ride in Umbria

er santo

Biker superis
6/7/06
346
0
0
51
terni
Visita sito
non lo so proprio...
a me perchè mi hanno detto all'ultimo che venivano e al limite avrei chiamato vito se bronco non c'era...ma se c'è bronco va bene...

intanto posso chiedere se sabato possono...

Allora, i romani non vengono + se ne vanno a Guarcino quindi se c'è posto anche x me domenica andrebbe bene...magari ch. Vito visto che x bronco saremmo pochi !!!!
Fammi sapere, al max vi raggiungo pedalando:i-want-t:.....na' faticata !!!!!!
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
ieri memorabile giro enduro!!
partenza da terni arrivo prati di stroncone!!
si parte salendo verso miranda,si sale su asfalto x c.a. 2 km via perticara(x chi conosce la zona),poi ci si inoltra in montagna su sterrata molto sassosa ed impegnativa.la difficolta' oltre alla pendenza(ci sono una serie di strappi spezza gambe) è il terreno particolarmente sconnesso e pieno di breccione e sassi,questo x c.a. altri 4-5 km.
ma il bello deve ancora venire;-)cioè una salita di pietre impossibile da pedalare:cry:
fatto questo tratto spingendo,ci si ritrova nel bel mezzo dei castagneti di"miranda"strada quasi interamente serrata pedalabile con alcuni strappi impegnativi,poi del single track godurioso anche se impegnativo si esce ai piani delle"cimitelle" a da qui sino ai prati di stroncone su sterrata.
la fatica è stata enorme ma il percorso merita,quasi interamente off road e tutto in mezzo alla montagna senza incontrare ombra di civilta'(nemmeno una casa):sbavon:
arrivati alla meta' pranzo gentilmente offerto dall'amico Ezio poi discesa!:free:
abbiamo optato x "speranza" una discesa che chiamare pietraia è poco.
piena di pietre ma goduriosa x le difficolta tecniche che ti mette d'avanti ogni metro di sentiero.la parte finale su single track e roccie fisse e una figata!!!
insomma,era' da molto che non mi facevo un giro cosi.............con molta fatica:cry: ma molto gratificante!!:voxpopul:
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
Sabato vorrei scendere dal rifugio Perugia fino a Norcia
oppure
da Forca canapine fino a San pellegrino,e poi Norcia facendo la gola dei faggi
TUTTA DISCESA
chi viene?
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
questa mattina appena sveglio,apro la porta e..................durante la notte a piovuto di brutto!la giornata al "parco" rovinata:cry:
disperato me ne ritorno a letto!!
mi tiro su svogliatamente..........cazzeggio sino ad ora di pranzo!
ma poco dopo chi ti arriva??? il Formica(1 amico biker) picth munito:freeride: prendo e lo seguo!!!
ci dirigiamo verso miranda da una salita quasi completamente sterrata ed a tratti bella tecnica!
e tutto sommato arrivati alla meta non eravamo cosi stremati come potevamo pensare x due biker come noi(moltaaaa discesa poca............quasi niente salita)!
ma è a questo punto che cè il "ritorno al passato" decidiamo di cercare una breve discesa che facevamo molto tempo addietro!
troviamo la traccia e ci buttiamo in un bel tratto su pietre pezettini di tronco e difficolta tecniche tutte curve.....wow!:sbavon:
giunti alla fine di questa breve discesa(c.a 1km) ci troviamo in un tratto che proseguendo portava ad 1 carrareccia:ma qui ci viene in mente che cèra una deviazione.
ispezioniamo e troviamo la traccia ostruita da rami tagliati..........bhè ci infiliamo tra rami e rovi e ritroviamo il breve tratto ma molto libinoso su rocce fisse e passaggi obbligati!!
bello,breve ma bello(il tutto in c.a. 2h)!
io ed il "formica" ci siamo sentiti un po' + giovani:vecio: rifacendo un sentierino quasi dimenticato:il-saggi:
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
chi vedra' il topic pensera.....................ma in umbria cè sta' solo Bad??:nunsacci:
non è cosi!!:voxpopul:
infatti oggi un bel giro Enduro con moje,formica ed ezio!
bella pedalata in sino ai castagneti di Miranda,molto fuori strada un bel tratto su carrareccia in mezzo ai castagni poi..............la Discesa!!:-?
una discesa che chiamiamo "la tecnica" il nome fa' capire gia' le difficolta' che vi si incontrano.
tratti di roccioni fissi da superare in stile trial,pietraie il tutto praticamente in single track!
un bel giro.............che ti lascia soddisfatto sia' x la salita:zapalott:che x la discesa,a chi piace "tecnica" una libidine:sbavon:

hola biker
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Ieri sabato 22 siamo stati a fara del buon DH in quel di Stroncone su 2 tracciati da me risistemati,ma ancora non del tutto completi.
La giornata è stata stupenda,sia dal punto di vista delle persone convenute,sia dai tracciati che abbiamo percorso.
Duri fisicamente, provanti x i mezzi ma stupendi nel loro essere.
Prossimamente saranno provvisti di sali,doppi e droop cosi da essere veramente completi.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Sabato 29 novembre si stava pensando con gli amici del Foligno freeride di andare a fare un bel giro FR pedalato.
Le destinazioni potrebbero essere 2.
1)la croce con salita dalle rampe di Appecano e discesa goduriosa immersi nel bosco.
2)I Prati con partenza dagli stessi e giro che è caratterizzato da agevoli salite e stupende discese,panorama da urlo.
Tutti e 2 i giri sono fattibili tranquillamente in mattinata.
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
domani un drappello d'uomini veri ai quali non importano le complicazioni meteorologiche si ritroverà in quel di stroncone per una sana giornata di riding e qualche test ride:-)
il dubbio è, la metto la gomma da fango o no??
a voi l'ardua sentenza...
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
domani un drappello d'uomini veri ai quali non importano le complicazioni meteorologiche si ritroverà in quel di stroncone per una sana giornata di riding e qualche test ride:-)
il dubbio è, la metto la gomma da fango o no??
a voi l'ardua sentenza...

Dove giriamo la gomma da fango non serve,anche xche anche dopo mezzora che smette di piovere il fango non c'è.
Comunque stupenda mattinata con belle discese.
I lavori fatti stanno dando il loro risultato,i salti vanno tutti bene,apparte qualche piccolo ritocco da dover fare x perfezzionarli.
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Dove giriamo la gomma da fango non serve,anche xche anche dopo mezzora che smette di piovere il fango non c'è.
Comunque stupenda mattinata con belle discese.
I lavori fatti stanno dando il loro risultato,i salti vanno tutti bene,apparte qualche piccolo ritocco da dover fare x perfezzionarli.
domani sistemo il mio road gap:-)

se c'ho tempo vado pure a sistema lo step up a stroncone
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
oggi (lunedi 08) dopo 2 giorni di maratona free al parco,tanto pe' rilassacce con carletto l'allievo(demo7 muniti)cè semo fatti la croce,non vi descrivo il giro.........l'ho gia' fatto sempre in questo topic!
volevo solo descrivere la sensazione che si prova a fare un giro del genere in mezzo ai monti ed al silenzio dopo 2 giorni di bolgia!
salire senza fretta parlando con l'amico del + e del - (l'argomento èra d'obbligo:l'evento) arrivare alla meta guardarsi un po' di panorama..........e poi la discesa:libidosissima:sbavon:
arrivare alla fine stremati e ritrovarsi contenti e soddisfatti davvero un qlc che ti mette in condizione cosi buona che tutto ti sfiora solo sensazioni positive da peace and love!!:-?
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Ciao Emilia'...ma sto spot e' SECRET o un giorno se po' vede?:smile::celopiùg:
P.S. daje na guardata a cul ragazzetto che non se tiene piu'!!!:smile:
macchè secret, lo sai che puoi venire quando vuoi!!...:-)
il percorso è in continua evoluzione, stiamo cercando di creare qualcosa di nuovo, che ancora in giro da queste parti non si vede...
ieri abbiamo fatto uno step up che è uscito veramente carino, da prendere in velocità, ora poco più in alto volevamo mettere un doppio e subito dopo lo ste up un altro saltino per creare un pò di ritmo....
quando sarà tutto terminato(purtroppo non so darvi una data precisa) sarà qualcosa di veramente grosso, bello vario:dalla roccia alla terra mossa, al muschio per poi tornare a roccia e terra, radici, c'è di tutto, e poi c'è la lunghezza e la pendenza!!
insomma, le caratteristiche per far venire qualcosa di buono le abbiamo tutte, ora c'è solo da impegnarsi, ma non ne mancherà l'occasione!!

stay tuned!
 

Classifica mensile dislivello positivo